Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
Volotea annuncia un nuovo volo da Verona a Lamezia Terme
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 05 February 2018
boeing_717_volotea.jpg
Volotea ha annunciato l’avvio del nuovo collegamento da Verona alla volta di Lamezia Terme. Il nuovo volo estivo, già disponibile sul sito Volotea e presso i canali di vendita tradizionali, collegherà l'Aeroporto Catullo di Verona allo scalo calabrese dal 26 maggio, con 2 voli alla settimana, e un’offerta di 13.350 posti. 
La nuova rotta verso l'Aeroporto di Lamezia Terme è solo l’ultima delle novità di Volotea sulla sua base veronese. Per i prossimi mesi infatti la compagnia spagnola ha già annunciato l’avvio di altre quattro nuove rotte verso Atene (dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti), Creta (dal 29 giugno 1 volta a settimana per un totale di più di 3.000 posti), Faro (dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e Pantelleria (dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti). Con queste novità Volotea farà salire a 21 le mete raggiungibili dal Catullo a bordo dei propri aeromobili, 11 in Italia e 10 all’estero.
"Siamo molto felici di aver annunciato questo nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme, una destinazione che al momento era assente dal bouquet di mete raggiungibili da Verona," afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea. "Per l’estate 2018 scendiamo in pista con un ventaglio di destinazioni davvero incredibile, con nuove rotte sia domestiche sia internazionali che siamo certi sapranno conquistare i passeggeri veneti. Grazie ai nostri collegamenti sempre diretti e veloci, quest’anno sarà semplicissimo trascorrere qualche giorno di vacanza al sole della Calabria."
 
 
 
Leggi tutto...
 
Volotea annuncia un nuovo volo da Genova a Lamezia Terme
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 05 February 2018
boeing_717-200_volotea_close_up.jpg
Volotea annuncia oggi una nuova rotta dalla sua base di Genova alla volta di Lamezia Terme (disponibile dal 27 maggio con 2 frequenze settimanali per un totale di 9.750 biglietti). Il volo, che accorcia le distanze tra Liguria e Calabria, si va così ad aggiungere ai collegamenti in partenza da Genova, per un totale di 16 destinazioni, 15 dei quali operati in esclusiva dalla low cost, riconfermando Volotea come prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili dallo scalo ligure. 
"La nostra offerta da Genova si arricchiesce ancora di più grazie all’arrivo del nuovo collegamento alla volta di Lamezia Terme e riconferma la nostra volontà di investire a livello locale," afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea. "È chiaro ormai quanto il ruolo di Genova sia fondamentale nelle strategie di sviluppo della nostra compagnia: con il Cristoforo Colombo abbiamo instaurato un legame speciale che, nel 2017, si è rafforzato ulteriormente grazie all’apertura a Genova della nona base operativa Volotea in Europa. Per il 2018, infine, la nostra offerta prevede più di 3.300 voli, pari a oltre 440.000 biglietti e ad un incremento dei posti disponibili del 15% rispetto al 2017. Con il collegamento verso la Calabria siamo certi di fare la felicità di molti passeggeri liguri che hanno chiesto a gran voce la possibilità di raggiungere in modo diretto, comodo e soprattutto veloce il Sud Italia."
 
 
 
Leggi tutto...
 
Con Eurowings si può navigare in alta quota
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 05 February 2018
airbus_a320_eurowings_in_volo.jpg
Dopo l’introduzione del sistema di intrattenimento di bordo WINGS Entertainment, che da agosto 2016 è disponibile gratuitamente sulla flotta del corto e medio raggio tramite la Wings Entertainment app sul proprio smartphone, tablet o PC, dal 1 febbraio 2018 Eurowings introduce la WINGS Connect sulla propria flotta di velivoli Airbus. I passeggeri di Eurowings possono così essere online durante il volo, navigare in internet e utilizzare altri servizi di comunicazione o streaming. Ciascun passeggero riceverà 10 minuti di internet gratis per provare il servizio.
Al momento 30 aeromobili sono dotati di internet a banda larga: via via altri aerei saranno adeguati a questo servizio, Eurowings offre internet veloce su quasi tutte le rotte ed è la prima low-cost ad utilizzare il sistema satellitare di Inmarsat. In quest’ultimo anno la compagnia ha testato il sistema gratuitamente su alcuni aeromobili e da febbraio 30 Airbus A320 sono attivi. Nelle prossime settimane si potrà navigare fra le nuvole su oltre 70 aeromobili. 
I passeggeri possono scegliere fra 3 pacchetti-internet: “Connect S” con la sola possibilità di inviare messaggi al costo di 3,90 a volo; “Connect M” che comprende la navigazione con possibilità di vedere film e serie al costo di 6,90 euro a volo; “Connect L” che offre streaming, film e serie al costo di 11,90 euro a volo.
 
 
 
Leggi tutto...
 
Vueling lancia un nuovo volo da Roma Fiumicino a Parigi Charles De Gaulle
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 05 February 2018
airbus_a320_vueling_take_off.jpg
A partire da oggi è possibile acquistare dal sito di Vueling i biglietti aerei per la nuova tratta tra Roma Fiumicino e l’aeroporto Charles De Gaulle di Parigi. La nuova rotta verrà operata per la prima volta da Vueling il 25 marzo 2018 e metterà a disposizione di tutti i passeggeri in partenza dalla capitale sei frequenze settimanali. Il collegamento con Charles De Gaulle va ad aggiungersi alla rotta già attiva verso l’aeroporto di Parigi Orly, dove Vueling offre fino a 28 frequenze settimanali. Con il nuovo volo Vueling mette a disposizione più di 350.000 posti per i collegamenti tra le due capitali, un aumento del 30% rispetto alla scorsa stagione estiva.
“Siamo molto contenti di inaugurare questa nuova tratta” ha dichiarato Alexander D’Orsogna, Country Manager per l’Italia di Vueling “Grazie al collegamento con l’aeroporto di Charles De Gaulle, Vueling incrementa i posti disponibili verso la capitale francese e raggiunge il traguardo di nove rotte di collegamento tra l’Italia e la Francia.” 
 
 

Leggi tutto...
 
Ryanair: dalla stagione invernale 2018/19 decolleranno i voli dall'Italia alla Giordania
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 05 February 2018
Ryanair ha annunciato il lancio di tre nuove rotte dall’Italia alla Giordania. La compagnia low cost infatti volerà da Bologna e Milano Bergamo ad Amman e da Roma Ciampino ad Aqaba. Le rotte da Bologna e Roma Ciampino opereranno con due frequenze settimanali, mentre la rotta da Milano Bergamo sarà operata con tre collegamenti a settimana. I nuovi voli saranno operati con l’avvio della programmazione invernale 2018/2019 e sono tra le prime rotte operate verso la Giordania, il 34esimo paese che si aggiunge al network Ryanair. Queste rotte saranno disponibili per la prenotazione su Ryanair.com entro questo mese. 
 
 
 
 
Leggi tutto...
 
Si è conclusa la trasvolata atlantica dall’Italia agli Stati Uniti del primo F-35B italiano
Notizie - Aviazione Militare
Saturday 03 February 2018
trasvolata_atlantico_primo_f-35b_marina_militare.jpg
Il primo F-35B assemblato fuori dagli Stati Uniti è atterrato nei giorni scorsi nella Naval Air Station di Patuxent River, nel Maryland (USA), dopo aver completato la traversata dell’Atlantico partendo dall’Aeroporto Militare di Cameri.
Il velivolo di quinta generazione, consegnato alla Marina Militare lo scorso 25 gennaio presso la FACO (Final Assembly and Check Out) di Cameri e destinato ad operare a bordo di Nave Cavour in sostituzione degli AV-8B Plus, sarà ora sottoposto ai test di certificazione di compatibilità elettromagnetica, presso il centro di prova Battlespace Simulation. Al termine dell’attività di collaudo il velivolo sarà destinato presso la base USMC di Beaufort (in South Carolina) per l’addestramento dei piloti dell'F-35B delle nostre Forze Armate.
"Il volo di trasferimento della versione F-35 STOVL (Short Takeoff and Vertical Landing) è stato la risultante di una stretta attività di cooperazione e coordinamento interforze tra la Marina Militare e l'Aeronautica Militare." Spiega un comunicato del Ministero della Difesa. "La trasvolata atlantica è stata infatti effettuata da due piloti militari sperimentatori, uno dell'Aeronautica e uno della Marina, entrambi in forza al Reparto Sperimentale di Volo dell'Aeronautica Militare, centro di eccellenza della Difesa titolato per le attività di sperimentazione ed immissione in servizio di nuovi assetti aerei." 
 
 
 
Leggi tutto...
 
Aeronautica Militare: volo sanitario da Palermo a Genova per un piccolo di appena due giorni
Notizie - Aviazione Militare
Saturday 03 February 2018
E' atterrato ieri sera all'aeroporto di Genova un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare con a bordo un bambino di appena due giorni in imminente pericolo di vita a causa di una seria patologia. Il piccolo paziente, ricoverato presso l'ospedale civico Cristina Benfratelli di Palermo, è stato trasportato d'urgenza protetto in una culla termica e accompagnato da una equipe medica dall'aeroporto del capoluogo siciliano a quello ligure, per raggiungere come destinazione finale l'ospedale pediatrico Gaslini.
Il trasporto sanitario di urgenza è stato richiesto dalla Prefettura di Palermo alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell'Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti quello di organizzare e gestire - in coordinamento con Prefetture, Ospedali e Presidenza del Consiglio dei Ministri – questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale e che ha dato poi l'ordine di decollo ad uno dei velivoli in prontezza sulle basi italiane, in questo caso un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino.
 
 
 
Leggi tutto...
 
Ryanair: a gennaio il traffico cresce del 6% con 9,3 milioni di clienti
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 02 February 2018
Ryanair ha diffuso oggi i i dati relativi al traffico passeggeri dello scorso mese di gennaio che ha visto una crescita di 6 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2017. Nel complesso, a gennaio, la compagnia aerea irlandese ha trasportato 9,3 milioni di passeggeri a bordo dei propri Boeing 737 (+6%) raggiungendo un coefficiente di riempimento del 91% (+1%). 
 
 
 
Leggi tutto...
 
Aegean Airlines presenta un nuovo volo da Atene a Genova
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 02 February 2018
Aegean Airlines, vettore membro di Star Alliance e principale compagnia aerea greca, continua a investire in Italia e presenta il suo nuovo volo da Atene a Genova operativo dal 13 giugno sino al 16 settembre 2018 con frequenza bi-settimanale, ogni mercoledi e domenica, effettuato con aeromobili della Famiglia A320 di Airbus. Nel complesso, durante la stagione estiva 2018, la compagnia aerea greca opererà su 13 destinazioni in Italia tra cui Roma, Milano, Napoli, Venezia, Torino, Verona, Bologna, Pisa ,Bari, Catania, Palermo, Lamezia Terme e Genova.
"Genova-Atene di Aegean Airlines rappresenta un importante passo avanti nel percorso di sviluppo del network del Cristoforo Colombo," commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova, "È la prima volta che Aegean Airlines approda al Cristoforo Colombo. Si tratta di una compagnia estremamente importante, con una flotta di 60 aerei e una rete di oltre 150 destinazioni nel mondo: il fatto che abbia scelto Genova è un riconoscimento importante per il nostro aeroporto e per tutto il territorio ligure. Questo volo non solo collega le due città, ma apre le porte del network della compagnia aerea verso l’intera Grecia e importanti destinazioni internazionali, soprattutto in Medio Oriente e in Asia." 
 
 
 
Leggi tutto...
 
Air Sénégal conferma il proprio ordine per due Airbus A330neo
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 02 February 2018
Air Sénégal, la compagnia di bandiera del Senegal, ha siglato un ordine fermo per l’acquisto di due Airbus A330neo, la nuova versione ri-motorizzata dell’A330. Questo ordine fa seguito alla Lettera d’Intenti (MoU) siglata nel corso dell’Airshow di Dubai. L’accordo è stato siglato a Dakar da Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal e da Fouad Attar, Head of Commercial Aircraft Airbus Africa Middle East, alla presenza del Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron in visita di Stato in Senegal, e da Macky Sall, Presidente della Repubblica del Senegal.
“Questi A330neo contribuiranno a sviluppare il nostro network di medio e lungo raggio. È importante per noi di iniziare le nostra attività commerciali con dei modelli che siano al contempo affidabili ed economici e in grado di offrire ai nostri passeggeri livelli di confort senza pari. L’ordine dimostra le nostre ambizioni nei confronti di questa nuova compagnia aerea”, ha dichiarato Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal.
“Siamo lieti di annoverare Air Sénégal fra i nostri nuovi clienti. Questi A330neo consentiranno ad Air Sénégal di beneficiare di costi operativi imbattibili e di offrire ai propri passeggeri livelli di confort e un’esperienza di bordo eccezionali per questo segmento di mercato”, ha dichiarato Fouad Attar, Head of Commercial Aircraft Airbus Africa Middle East.
 
 
 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 101 - 110 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it