Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
easyJet: 50 nuovi posti a Malpensa
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008

recruitment_day_easyjet2.jpgLa voglia di sostenere l’aeroporto di Milano Malpensa si è manifestata in modo tangibile oggi all’Hotel Hilton di Milano grazie all’allegria e alla voglia di fare dei candidati riuniti per la selezione di 55 nuovi assistenti di volo. La giornata è stata organizzata dalla compagnia aerea low cost easyJet per l'ulteriore potenziamento dell'organico nella sua base italiana, insediata proprio presso l'aeroporto internazionale di Milano Malpensa.
All'appuntamento con il Recruitment Open Day di easyJet hanno risposto 147 aspiranti assistenti di volo, che hanno affrontato una selezione articolata in prove individuali e di gruppo mirate in primo luogo a saggiare la conoscenza della lingua inglese.
I candidati che hanno superato questo primo scoglio sosterranno un colloquio individuale in programma mercoledì 30 aprile.


Leggi tutto...
 
American Airlines: nuova politica sul bagaglio da stiva
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008
aalogo_275x28.jpgAmerican Airlines ha annunciato la revisione della propria politica relativa al bagaglio da stiva a causa dei sempre più alti costi del carburante. Questi cambiamenti sono validi anche per i viaggiatori di American Eagle.
I clienti che acquistano biglietti in economy per voli nazionali dal 12 maggio prossimo potranno portare un solo bagaglio senza sovrapprezzo, mentre potranno imbarcare un secondo bagagli oal costo di 25 dollari.
Leggi tutto...
 
TAP: check in online anche per i voli dal Brasile
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008
tap.jpgÈ adesso disponibile il servizio di Check-in Online della TAP per i voli in partenza da Belo Horizonte, Brasília, Fortaleza, Natal, Recife,  Rio de Janeiro, Salvador e São Paulo.
Con l’estensione al mercato brasiliano il Check-in online è disponibile per i voli in partenza dal Portogallo continentale, dalle Azzorre*, Madeira*, Amsterdam, Barcellona, Belo Horizonte, Bologna, Brasília, Bruxelles, Copenaghen, Stoccolma, Fortaleza, Londra, Luanda, Madrid, Milano, Natal, Oslo, Parigi, Rio de Janeiro, Recife, Roma, Salvador, São Paulo e Venezia, per tutta la rete TAP (eccetto gli USA). 
Il Check-in online puo essere effettuato tra le  24 ore e i 90 minuti precedenti la partenza del volo (cinque ore a Luanda), dai passeggeri con prenotazione confermata sui voli operati dalla TAP o dalla PGA e in possesso di biglietto elettronico.
Leggi tutto...
 
Cessna: roll out per il nuovo Citation XLS+
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 29 April 2008
cessna_citation_xls.jpgVenerdì scorso i lavoratori di Cessna Aircraft Company hanno festeggiato il roll out del primo Citation XLS+ prodotto in serie, presso lo stabilimento dell'azienda a Wichita. L'XLS+ è l'ultima versione di questo business jet tra i più venduti al mondo.
La prima unità adesso entrerà in verniciatura e quindi all'allestimento degli interni, mentre i due aerei test continueranno ad accumulare ore e a effettuare voli per la type certification. La certificazione della Federal Aviation Administration è attesa per la metà dell'anno, mentre le consegne inizieranno prima della fine del 2008. L'aggiornamento del midsize Excel/XLS porterà l'installazione della suite avionica Rockwell Collins Pro Line 21 e dei motori controllati elettronicamente (con il Fadec) della Pratt & Whitney Canada. L'esterno e l'interno sono stati riproggettati e includono il profile del nose più accentuato e maggiore spazio per i sedili, entrambi introdotti per farlo assomigliare di più ai Citation X e Citation Sovereign.
Leggi tutto...
 
Boeing: consegnato il decimo 737-900ER a Lion Air
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008
b_739_lion_air.jpgBoeing Company e l'indonesiana Lion Air hanno festeggiato la consegna del decimo Boeing 737-900ER Next-Generation alla compagnia aerea. L'aereo verrà utilizzato dall'aerolinea asiatica per accrescere il proprio network di servizi per il Sud e il Sudest Asiatico. I 737-900ER della compagnia sono equipaggiati con le Blended Winglets, che migliorano il consumo di carburante e riducono del 4% le emissioni nocive di CO2.
Boeing lanciò il programma del 737-900ER nel luglio 2005, quando proprio Lion Air annunciò un primo ordine per 30 nuovi aerei; il vettore indonesiano ha ricevuto il primo aereo nell'aprile del 2007 effettuando un oridne complessivo per 178 Boeing 737-900ER.
Leggi tutto...
 
Malpensa: accordo con Lufthansa per incremento rotte
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008
Lufthansa e SEA hanno firmato una lettera d’intesa (Memorandum of Understanding) per la definizione delle condizioni generali del futuro sviluppo dell’aeroporto di Malpensa. Lo hanno annunciato ieri le due società. In un primo tempo saranno per questo posizionati sei nuovi aeromobili dall’inizio del 2009 presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Gli aerei saranno operati dalla controllata italiana di Lufthansa, Air Dolomiti, e saranno impiegati su tratte europee.
La compagnia tedesca sviluppa così il proprio network di collegamenti da Milano e si appresta ad offrire ai propri passeggeri un numero considerevolmente maggiore di destinazioni europee.
“L’accordo con Lufthansa conferma la volontà di SEA di operare in stretta collaborazione con coloro che credono nello sviluppo di Malpensa – ha dichiarato Giuseppe bonomi, Presidente e Amministratore delegato SEA -  La partnership costituirà tra l’altro uno degli elementi fondanti del nostro prossimo Piano Industriale.”
Leggi tutto...
 
TAP sceglie piattaforma Star Alliance sviluppata da Amadeus
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008
TAP Portugal, compagnia associata alla Star Alliance, ha scelto la Star Alliance Common IT Platform (CITP) per sostituire i suoi attuali sistemi di prenotazione, inventario, emissione di biglietti e check-in. A CITP è una piattaforma integrata e centralizzata, sviluppata e servita dalla Amadeus per le compagnie della Star Alliance. La TAP prevede di concludere la migrazione dei suoi sistemi principali verso la CITP entro il 2010. Il progetto è stato originariamente lanciato nel 2005, e la Lufthansa e la United sono state le prime compagnie ad aderire. Si uniscono ora la Austrian e la TAP, oltre alle compagnie regionali Adria Airways e Croatia Airlines. Anche la South African Airways utilizza il sistema Altéa della Amadeus, basato su una  tecnologia símile alla CITP.
Leggi tutto...
 
Cirrus apre un ufficio di rappresentanza in Polonia
Notizie - Industria & Tecnologia
Tuesday 29 April 2008
cirrus-sr22.jpgCirrus Design, uno dei più importanti costruttori aeronautici di velivoli personali, ha annunciato in un comunicato stampa l'apertura di Cirrus Polska,  il primo centro vendite ufficiale in Polonia.
“L'economia in crescita della Polonia, l'esplosione degli affari e l'influenza di investitori internazionali hanno creato una domanda di mezzi di trasporto veloci e flessibili,” ha commentato John M. Bingham  Managing Director di Cirrus International. “Attualmente, le soluzioni di trasporto tramite aviazione generale sono una nicchia inesplorata; Cirrus Polska dimostrerà l'altissima qualità e la sicurezza dei nostri aerei in quel paese.”
Il centro vendite sarà basato a Varsavia presso l'aeroporto. Un Cirrus SR22 GTS X sarà a disposizione per le dimostrazioni alla clientela assieme a uno staff di rappresetanti di vendita selezionati da Cirrus. Cirrus Germany fornirà i servizi di maintenance per lo stabilimento polacco finchè non verrà terminata la costruzione di questo servizio in loco.
Leggi tutto...
 
Anpac: preoccupazione su modalitÓ gestione Alitalia
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 29 April 2008
showdbimage.htm.jpgL’Anpac manifesta "grave preoccupazione per le modalità con cui l’attuale management di Alitalia sta gestendo la difficile situazione aziendale. " E' quanto afferma il sindacato dei piloti in comunicato stampa diffuso ieri. "Nonostante la parte sindacale ed i dipendenti delle diverse categorie si stiano prodigando per garantire l’erogazione di un prodotto ottimale per la clientela, alcuni manager anche di altissimo livello stanno incomprensibilmente mettendo in atto azioni legate al progetto Air France-Klm, anche ora che il vettore franco-olandese ha ufficialmente interrotto ogni forma di trattativa e nonostante le dichiarazioni del prossimo Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi."
Leggi tutto...
 
Austrian Airlines: risultati finanziari del primo trimestre 2008
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 28 April 2008
airbus_a319_aua.jpg“Pur avendo costruito una solida base grazie al riorientamento del Gruppo Austrian Airlines durante il 2007, il primo trimestre del 2008 è stato fortemente influenzato dal continuo deterioramento delle condizioni di mercato e da una serie di fattori esterni. A causa dell’attuale prezzo del greggio, sarà difficile riprodurre gli stessi livelli di performance registrati nel 2007”, ha dichiarato Alfred Ötsch, CEO del Gruppo Austrian Airlines, presentando la sintesi del primo bilancio trimestrale del 2008. “Prevediamo per l’anno fiscale 2008 un EBIT rettificato più basso rispetto a quello registrato nel 2007. In base all’attuale scenario, sarà una sfida ancora più grande riuscire a raggiungere un profitto che giustificherà il pagamento di un dividendo per l’anno fiscale 2009, come negli obiettivi della compagnia. Nonostante queste difficoltà continuiamo a perseguire la nostra strategia e a utilizzare le difficili condizioni esterne per rafforzare la nostra competitività rispetto agli altri vettori”, ha proseguito Ötsch.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14811 - 14820 di 15150
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it