Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Alitalia: posizione finanziaria netta al 31/01
Notizie - Aviazione Commerciale
Saturday 01 March 2008
airbus_alitalia.jpgLa posizione finanziaria netta del Gruppo Alitalia al 31 gennaio 2008 è stata pari a 1.280 milioni di Euro, con un incremento dell’indebitamento netto di 81 milioni di Euro (+6,8%) rispetto all’analoga situazione al 31 dicembre 2007 (1.199 milioni di Euro), indotto prevalentemente dalla tipica stagionalità degli incassi e dei pagamenti nel mese in esame. La posizione finanziaria netta della Capogruppo Alitalia al 31 gennaio 2008 era pari a 1.265 milioni di Euro, con un incremento dell’indebitamento netto di 78 milioni di Euro (+6,6%) rispetto all’analoga situazione al 31 dicembre 2007, pari a 1.187 milioni di Euro.
Leggi tutto...
 
EADS: soddisfazione per contratto tanker USAF
Notizie - Aviazione Militare
Friday 29 February 2008

eads_kc45_tanker.jpgVenerdì scorso, la U.S. Air Force ha annunciato ufficialmente che il Northrop Grumman KC-45A Tanker, basato sull'Airbus A330, è stato selezionato per formare la nuova generazione di velivoli per il rifornimento in volo. "Questo riconoscimento è un motivo di orgoglio per EADS," ha dichiarato Louis Gallois. Questo traguardo "riflette le capacità, la dedizione e l'impegno del team che si è occupato del tanker e ti tutti quelli che hanno dato il loro sostegno agli sforzi di EADS, l'EADS North America, la divisione di EADS per l'Airbus Military Transport Aircraft." Ha proseguito Gallois.

Leggi tutto...
 
Cessna raccoglie 74 ordine durante gli airshow asiatici
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 29 February 2008
Cessna Aircraft Company ha appena terminato di partecipare all'Asian Business Aviation Conference & Exhibition Forum 2008 tenutosi il 14 febbraio ad Hong Kong e al Singapore Airshow (19-24 febbraio) raccogliendo ordini per 74 velivoli, per un valore complessivo stimato attorno ai 219 milioni di dollari. Cessna ha annunciato alcuni accordi che erano stati finalizzati per il Singapore Airshow: BJETS ha piazzato un ordine per 20 jet Citation CJ2+ (per un valore approssimativo di $150 milioni); l'indiana Chimes Aviation ha ordinato 11 Skyhawk 172R e nove Skyhawk turbo-diesel; e l'indonesiana Susi Air ha ordinato sei Grand Caravan 208B.
Leggi tutto...
 
Airbus: la USAF sceglie il KC-45A basato sull'A330
Notizie - Aviazione Militare
Friday 29 February 2008

northrop_grumman_kc45.jpgOggi la U.S. Air Force ha annunciato che il KC-45A Tanker, dopo una valutazione pluriennale, è stato selezionato per entrare nella propria flotta. Il programma comprende ordini per velivoli ed ha un valore pari a 40 miliardi di dollari. Il contratto iniziale con Northrop Grumman per il KC-45A includeva quattro aerei per il  System Design e lo sviluppo, ed è stato valutato 1,5 miliardi di dollari. Louis Gallois, CEO di EADS, ha commentato: "Abbiamo concentrato le nostre energie per questo importante programma della U.S. Air Force e al nostro team si è affiancata Northrop Grumman. Scegliendo un tanker basato sull' A330 MRTT offriremo alla U.S. Air Force il più moderno e capiente tanker disponibile oggi sul mercato.”


Leggi tutto...
 
Finnair Ordina tre Embraer 190
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 29 February 2008

embraer_190_finnair.jpgFinnair ha firmato un nuovo ordine fermo per tre nuovi Embraer 190. Il valore totale dell'operazione, secondo i prezzi di listino, è di 112,5 milioni di dollari. L'aereo sarà configurato con 100 posti distribuiti in due classi, la prima consegna è prevista per il 2010. Embraer e Finnair hanno firmato un primo contratto per 12 Embraer 170 nel 2004, con opzioni per altri otto aerei della stessa famiglia di E-Jet.

 

 

Leggi tutto...
 
Alla scoperta della Cina con il Nuovo Abbonamento Aereo della Star Alliance
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 28 February 2008
star.gifDa adesso è più facile scoprire la Cina con il nuovo Abbonamento Aereo Cina della rete Star Alliance, lanciato oggi. La creazione di questo nuovo prodotto tariffario (l’11º della Alleanza) è stato possibile solo grazie alla recente adesione della Air China e della Shanghai Airlines, che permette ai clienti l’accesso a una vasta rete di voli domestici in Cina. I prezzi dei biglietti per le tratte comprese nell’Abbonamento Aereo Cina vanno da circa 268 euro per un biglietto con tre coupon fino a un massimo di circa 760 Euro per un biglietto da 10 coupon. *
Leggi tutto...
 
Volareweb presenta FREE RIDE DAY; l'offerta last minute della low cost italiana
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 27 February 2008

volareweblogo.pngVolareweb lancia una sorprendente iniziativa: il FREE RIDE Day. Un appuntamento settimanale per volare last minute senza pagare il biglietto. Un giorno ogni settimana, per tutte le settimane dei mesi di marzo, aprile e maggio, Volareweb metterà a disposizione centinaia di biglietti omaggio. Ci sono solo 24 ore di tempo per assicurarsi il volo gratuito. Restano da pagare solo € 11 di tasse.


Leggi tutto...
 
Airbus: l'A320 completa i primi test coi motori IAE Select One
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 27 February 2008
airbus_a320_iae.jpgNel contesto di un programma  Airbus per offrire ai clienti aerei sempre più eco-efficienti e per ridurre i costi di manutenzione, un velivolo A320 per i test ha effettuato con successo una serii di voli test il 26 febbraio, motorizzato con i nuovi propulsori International Aero Engines SelectOneTM nella versione standard. Il SelectOneTM è la nuova versione del motore V2500 ed è progettato per consumare meno, per ridurre le emissioni di  CO2  e inoltre offre un maggiore tempo  "on-wing", che significa riduzione dei costi di manutenzione.
Leggi tutto...
 
Mille ore di volo per gli Eurofighter tedeschi
Notizie - Aviazione Militare
Wednesday 27 February 2008

eurofighter_luftwaffe.jpgNel mese di febbraio gli Eurofighter del gruppo Fighter Wing 74 (JG 74) dell'Aeronautica Militare Tedesca hanno raggiunto l'importante traguardo delle mille ore di volo. Nella base di Neuburg  è stata raggiunta una importantissima pietra miliare nella strada che porta al completo inserimento in servizio operativo del velivolo nella flotta della Luftwaffe. "Abbiamo fatto volare l'Eurofighter per un anno senza nessun incidente o imprevvisto," ha sottolineato il comandante Uwe Klein del JG 74, dopo il volo che ha segnato il traguardo.


 

 

Leggi tutto...
 
SAS: risultati operativi 2007
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 27 February 2008
sas.jpgSAS rende noti i risultati operativi del 2007; i ricavi si attestano a 5.793 milioni di euro (54.112 MSEK) registrando un incremento del 4,7% rispetto all’anno precedente. La crescita relativa al quarto trimestre si ferma a +0,3% con un fatturato di 1.413 milioni di euro (13.221 MSEK).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 Pross. > Fine >>

Risultati 14811 - 14820 di 14887
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it