Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Jet2.com sponsor tecnico di Check-in Architecture
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 24 April 2008
jet2_logo.gifJet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito, è sponsor tecnico del progetto internazionale Check-in Architecture. Attraverso questa collaborazione, la Compagnia permetterà ai giovani di volare sulle sue rotte in tutta Europa.
Check-in Architecture è un percorso innovativo e coinvolgente  che si snoda tra architettura, design, creatività, viaggio e comunicazione ed è dedicato ai giovani di tutta Europa. 600 ragazzi (che si muoveranno in coppia) saranno chiamati a portare a termine la loro missione realizzando un reportage video sulla base di uno script affidato dal comitato curatore per indagare su come l’architettura ed il design incidono sulla società, sulla cultura e sul tessuto urbano in generale.
Leggi tutto...
 
TUIfly sponsor tecnico del progetto culturale Check-in Architecture
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 24 April 2008
tuifly_b737.jpgTUIfly – la compagnia aerea tedesca del Gruppo TUI Travel PLC – è sponsor del progetto internazionale Check-in Architecture. Check-in Architecture è un percorso innovativo e coinvolgente  che si snoda tra architettura, design, creatività, viaggio e comunicazione ed è dedicato ai giovani di tutta Europa. Un’esperienza unica per i 600 ragazzi selezionati (che si muoveranno in coppia) e chiamati a scoprire ed investigare l’ambiente urbano delle principali città europee. A ciascuna coppia sarà affidata una mission: realizzare un reportage video sulla base di uno script loro affidato dal comitato curatore, mettendo in risalto la propria creatività. Il progetto avrà il suo cuore pulsante in Italia. È stato inaugurato nel corso del Salone del Mobile di Milano e continuerà fino a novembre, nel corso della Biennale di Venezia, passando per il il Festarch di Cagliari e il XXIII Congresso Mondiale di Architettura a Torino.
Leggi tutto...
 
Mai più paura di volare: intervista a Luca Evangelisti
ilVolo - Approfondimenti
Wednesday 23 April 2008

copertina_libro_mini.jpgE' in dirittura di arrivo nelle librerie il primo libro di Luca Evangelisti: “Mai più paura di volare”, interamente incentrato sull'analisi dell'aerofobia, la paura di volare, e che offre consigli pratici per smettere di aver paura di salire su un aereo e vivere serenamente l'esperienza del volo. Il libro, edito da Kowalski-Feltrinelli, sarà in libreria il 28 maggio, ha avuto una tiratura iniziale di diecimila copie ed è già andato esaurito nelle ordinazioni, tanto da lasciar immaginare che sarà necessaria una nuova ristampa. Un traguardo degno dei migliori best seller. IlVolo.it propone in anteprima nazionale una presentazione del libro e una chiacchierata con Luca, che all'interno del nostro forum gestisce un area dedicata a chi ha paura di volare.
Luca Evangelisti da sempre si occupa del trattamento dei disturbi d'ansia e, nello specifico, da
numerosi anni riveste l’incarico di Responsabile del corso “Voglia di Volare” di Alitalia, trattando sul campo numerosissime persone che soffrono di aerofobia e ottenendo ottimi risultati. Il libro, figlio di questa esperienza consolidata nel tempo e nella pratica, offre al lettore sia una cornice di riferimento del problema scientifica ma esposta in maniera assolutamente comprensibile, sia delle indicazioni concrete ed immediate che possano permettere, da subito, di migliorare il proprio rapporto con l’aereo.

 

pdf Scarica Il file in PDF

Leggi tutto...
 
British Airways: nuovi voli da London City
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
British Airways continua a accrescere il suo network dal London City Airport con l'introduzione di un nuovo volo per Dublino e con l'aumento di alcune rotte già operative su quell'aeroporto. Il nuovo volo per Dublino opererà tre volte al giorno a partire dall'1 giugno, fornendo un importante collegamento aereo tra le due capitali sia per i passeggeri business che per quelli leisure. La compagnia festeggerà il recente successo della  nuova rotta da London City per Nizza con l'introduzione di un secondo volo giornaliero da settembre. Inoltrea British Airways aumenterà, sempre da settembre, il numero di voli per Edimburgo, offrendo ai clienti più voli per la Scozia di ogni altra compagnia aerea operante sull'aeroporto della City.
Leggi tutto...
 
American: nuovo volo da Miami a Grenada
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
aalogo_275x28.jpgAmerican Airlines inaugurerà una nuova rotta dal Sud della Florida per i Caraibi con l'inizio di nuovi voli diretti da Miami all'isola caraibica di Grenada. American inizerà il voli dal 20 novembre 2008 e userà per questa rotta i suoi Boeing 737-800 configurati con 16 posti di First Class 132 e 132 in Main Cabin. Il prossimo servizio di American da Miami è l'unico volo nonstop tra il sude della Florida e Grenada, che si trova a circa 100 miglia dalla costa venezuelana. Il nuovo volo completa i voli già esistenti verso Grenada con partenze da San Juan, Puerto Rico, operato da American Eagle, la compagnia regionale di American Airlines.
Leggi tutto...
 
Palazzago: campionati italiani di deltaplano
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Wednesday 23 April 2008
atos.jpgA Palazzago dal 30 aprile al 4 maggio, per la prima volta a Bergamo in 34 anni di storia del volo libero, si terranno i campionati italiani di deltaplano, gara aperta anche a piloti stranieri per la sola conquista del quarto “Trofeo dell’Isola”.
Cinque le prove previste, una al giorno. I piloti, secondo le condizioni meteo, decolleranno dal Monte Linzone, a quota 1350 in località Valcava, nel comune di Palazzago, oppure dal Monte Farno in Val Gandino. I percorsi di gara si snoderanno nel comprensorio pedemontano e nelle valli bergamasche, con lunghezze, nel caso di condizioni meteo favorevoli, anche oltre i 100 km, fino a superare ad ovest il Monte Cornizzolo vicino Erba, o la Presolana in alta Val Seriana, o in direzione di Brescia ad est. In ogni caso i piloti dovranno tornare all’atterraggio ufficiale di Palazzago.

 

Leggi tutto...
 
Austrian Airlines: nuovo servizio Fast Track negli aeroporti milanesi
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
crj200oelcm.jpgAustrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, attiverà a partire dal 1° maggio 2008 il servizio FAST TRACK presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Grazie all’uso di una corsia preferenziale, i passeggeri di Business Class e i titolari delle carte Senator e HON Circle Miles & More potranno accedere ai varchi di sicurezza e completare le procedure aeroportuali in modo veloce e senza code.
“La clientela d’affari richiede attenzione, puntualità e rapidità negli spostamenti”, ha commentato Cinzia Fabbris, Direttore Generale Austrian Airlines per Italia e Malta. “Il servizio FAST TRACK, già presente presso l’hub di Vienna, rientra nella nostra strategia volta ad aumentare ulteriormente la qualità del servizio offerto ai passeggeri di Business Class in partenza da Milano e che scelgono di volare Austrian verso le 130 destinazioni servite dalla nostra rete di collegamenti”.
Leggi tutto...
 
Boeing: prosegue il programma di aggiornamento del C130
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 23 April 2008
msf08-2010-lsc-050.jpgI lavoratori di Boeing Support Systems dello stabilimento di San Antonio stanno lavorando su un aereo militare da trasporto C-130 che verrà modificato e aggiornato nell'ambito dell'Avionics Modernization Program (AMP). L'aereo, H3, è il terzo a ricevere il glass cockpit completametne integrato e compatibile alla visione notturna, e di un nuovo sistema avionico digitale digital avionics system. L'aereo, assegnato alla West Virginia Air National Guard, è uno degli oltre 200 C-130 che Boeing Support Systems modificherà nel programma AMP. Il C-130 AMP fornisce un'avionica digitale avanzata aumentando significativamente la percezione situazionae del teatro operativo. L'aggiornamento AMP aumenta la condivisione della flotta di C-130 e offre maggiore flessibilità nella selezione degli equipaggi, senza preoccupazioni sul modello.  La U.S. Air Force ha affidato a Boeing il contratto AMP nel 2001. Boeing stima di iniziare la Low Rate Initial Production il prossimo anno.

 

Leggi tutto...
 
Rimini: presentati i voli Ryanair
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
_grp3850.jpgRyanair, la compagnia aerea N°1 in Europa per tariffe basse, lancia la nuova rotta da Rimini per Londra (Stansted), portando cosi’ a tre i collegamenti dallo scalo di Rimini.
Parlando oggi a Rimini, Giovanna Gentile, Responsabile Promozioni Ryanair per l’Italia, ha detto: “Sono contenta di annunciare che dal 17 Giugno 2008 sarà operativo il collegamento da Rimini per Londra (Stansted), che avra’ tre frequenze settimanali. Londra, patria del divertimento europeo, dello shopping e della cultura, e’ una delle citta’ piu’ vivaci del mondo. Il “Big Ben”, torre dei quattro orologi che sovrasta le sedi del Parlmento, ne’ e’ l’emblema. Vi ricordo inoltre che da Rimini, Ryanair vi porta a East Midlands (Nottingham) e a partire dal 20 Maggio 2008 a Stoccolma (Skavsta). Affrettatevi a comprare il vostro volo su www.ryanair.com a partire da 14.99€*”


Leggi tutto...
 
Boeing: prima trimestrale 2008, risultati positivi
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 23 April 2008
imageview.cfm.jpgBoeing Company ha registrato nel primo trimestre 2008 un utile per azione (EPS) pari a 1,62 dollari, con un aumento del 43 per cento rispetto allo stesso periodo 2007. L’utile netto è aumentato del 38 per cento a 1,2 miliardi, mentre il margine operativo è cresciuto all’11,3 per cento (+2,8 punti).
Il fatturato nel periodo è stato pari a 16 miliardi di dollari (+4%), mentre l’utile operativo è cresciuto del 37 per cento a 1,8 miliardi. Il flusso di cassa operativo è più che raddoppiato a 1,9 miliardi, mentre quello disponibile è pari a 1,5 miliardi (+450%) . l carnet d’ordini ha raggiunto il valore record di 346 miliardi di dollari.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14811 - 14820 di 15123
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it