Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Air Europa: tariffe tutto incluso per il Brasile
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
air_europa.jpg Primavera all’insegna del Brasile per Air Europa. Continua il richiamo dell’America Latina per la compagnia privata spagnola con la promozione dedicata alla colorata città carioca. Da Roma e da Milano sarà possibile raggiungere, via Madrid, Rio de Janeiro a 582 euro tasse aeroportuali e supplemento carburante inclusi.
Il periodo di vendita della promozione Air Europa è valido fino al 30 aprile e si potrà volare a Rio de Janeiro fino al 30 giugno.

Leggi tutto...
 
Boeing fa volare il primo aereo con pilota a celle a combustibile
Notizie - Industria & Tecnologia
Thursday 03 April 2008
boeing_fuel_cell.jpgBoeing ha annunciato oggi di aver fatto volare, per la prima volta nella storia dell’aviazione, un velivolo pilotato propulso da celle a combustibile (idrogeno). Questo storico risultato è frutto del lavoro del team ingegneristico del centro Boeing Research & Technology Europe (BR&TE) di Madrid, con la collaborazione di partner industriali in Europa e Stati Uniti.
“Boeing lavora attivamente allo sviluppo di nuove tecnologie ecocompatibili per applicazioni aeronautiche”, dichiara Francisco Escartí, direttore generale del BR&TE. “Siamo fieri di nostro progetto innovativo su cui abbiamo lavorato per cinque anni e che rappresenta un esempio tangibile dei progressi tecnologici in tema di prestazioni ambientali”.
Leggi tutto...
 
El Mundo: i piloti statunitensi denunciano le frequenti rotture dei vetri di cabina dei Boeing 757
Notizie - Emergenze & Incidenti aerei
Thursday 03 April 2008
Il quotidiano spagnolo El Mundo riporta che almeno una decina di finestrini della cabina dei Boeing 757 avrebbero provocato gravi problemi durante il volo a partire dal 2004, quattro di questi aerei erano di American Airlines, secondo quanto è stato denunciato dall'organismo per la sicurezza dei trasporti statunitense, il 'Transportation Safety Board' (NTSB).
"Tutto il vetro frontale si è rotto come una tela di ragno. Noi abbiamo messo gli occhiali e le maschere dell'ossigeno con la paura che si bucasse e si rompesse del tutto", ha raccontato un pilota che ha chiesto di restare anonimo alla CNN.
 
Leggi tutto...
 
Con JET2.COM tariffe promozionali per Leeds
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
jet2_logo.gifJet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito, ha pensato ad una promozione davvero esclusiva che permette di raggiungere la splendida città di Leeds e lo Yorkshire nel periodo che preferisci. Dal 2 aprile fino alle ore 9 di lunedì 7 aprile, la compagnia offre infatti dei biglietti ad un prezzo speciale: a partire da € 24,99,  tasse e spese incluse.
Leggi tutto...
 
Alitalia: sindacati, necessario tenere tavolo di confronto con compagnia
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
alitalia_airport.jpg Un comunicato stampa unitario delle sigle sindacali partecipanti alle trattative tra Alitalia e Air France descrive la lunga giornata odierna, in cui si è arrivati all'abbandono della trattativa da parte di Air France. Per i sindacati si sono  verificati alcuni fatti rilevanti: "Air France-Klm nella persona del presidente Spinetta ha riformulato, nella sostanza, l’offerta presente sul tavolo di confronto sin dalla prima riunione; le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali hanno, nelle varie occasioni, evidenziato la necessità di apportare modifiche senza per questo stravolgere le linee guida della “offerta” stessa."
Leggi tutto...
 
Alitalia: dopo abbandono di Air France si dimette Prato
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
Alitalia informa in un comunicato stampa che si è interrotta oggi la trattativa tra la Compagnia, Air France-KLM e le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali. Proprio oggi scade il termine di avveramento delle condizioni di efficacia del contratto concluso con Air France-KLM il 15 marzo scorso. che, pertanto, viene meno.
Maurizio Prato in serata ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Presidente e Amministratore della Società. Domani è presvisto un Consiglio di Amministrazione che esaminerà e assumerà le determinazioni più urgenti e necessarie.


Leggi tutto...
 
Alitalia: Air France abbandona la trattativa
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
airbus_a320_alitalia.jpg Il presidente di Air France-Klm Jean-Cyril Spinetta dice no alla proposta dei sindacati sul piano di rilancio di Alitalia e abbandona il tavolo del negoziato. Lo riferiscono fonti sindacali al Sole 24 Ore.
Secondo il quotidiano di Confindustria, che cita fonti sindacali, Air France ha rifiutato la controproposta dei sindacati per un accordo sull'offerta per Alitalia; la delegazione della compagnia avrebbe abbandonato il tavolo della trattativa.
 
 


Leggi tutto...
 
Alitalia: i sindacati chiedono ingresso Fintecna in capitale
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
alitalia_airport.jpgNel corso della riunione odierna le organizzazioni sindacali e le associazioni professionali hanno rappresentato alla delegazione Air France-Klm, Alitalia e Fintecna una "compiuta e concreta proposta modificativa dell’offerta avanzata dal presidente Spinetta." lo riferiscono le stesse organizzazioni sindacali in una nota stampa congiunta.
Leggi tutto...
 
Tap Promuove Oporto sul Mercato Brasiliano
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
airbus_a310_tap.jpgLa TAP sta promuovendo Oporto come destinazione turistica sul mercato brasiliano offrendo ai suoi passeggeri provenienti dal Brasile il  “Buongiorno Oporto”,  programma che comprende un pernottamento in un albergo in città, colazione e trasferimento aeroporto – hotel – aeroporto.
Il programma “Buongiorno Oporto” comprende un pernottamento in hotel a tre o a quattro stelle per le tariffe di Classe Turistica e in hotel a cinque stelle per la TOP Executive. Il trasferimento è garantito da trasporti business o "shuttles" appositamente identificati con il logo TAP nell’area arrivi all’aeroporto Francisco Sá Carneiro.
Leggi tutto...
 
Anche un rappresentante di SAGAT al 7^ meeting SMAG
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Wednesday 02 April 2008
pellegrino_3.jpgDomani e venerdi si terrà presso l'aeroporto di Salisburgo il 7^ meeting dello SMAG (Small and Medium Size Airports Action Group), al quale parteciperà anche l'ing. Marco Pellegrino, responsabile aerea movimenti dell'Aeroporto di Torino Caselle. Lo SMAG ha come scopo primario la creazione di una di scambio delle conoscenze, delle procedure e delle informazioni di comune interesse per gli aeroporti medio piccoli, per portare a conoscenza all'interno di ACI EUROPE le problematiche di questa tipologia di aeroporti e di poter permettere alla stessa ACI di rappresentarli al meglio nei rapporti con le istituzioni della Comunità Europea. L'ing. Pellegrino presenterà allo SMAG il report relativo all'andamento della stagione sciistica invernale appena conclusasi, assieme ai colleghi degli aeroporti di Salisburgo, Ginevra, Lione, Chambéry & Grenoble, e illustrando quali sono state le infrastrutture e le risorse utilizzate durante la stagione ed i dati di traffico relativi ai charter invernali.  

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14811 - 14820 di 14988
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it