Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Air Europa vola ai Caraibi e in America Latina con tariffe speciali
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
air_europa.jpg Dai colori dei Caraibi alle atmosfere e storia dell’America Latina. In vista dell’estate è forte il richiamo dei Caraibi e dell’America Latina per la compagnia privata spagnola che lancia la promozione dedicata alle rotte verso Santo Domingo, Caracas, Rio de Janeiro e Buenos Aires. Da Roma e da Milano sarà possibile raggiungere, via Madrid, Santo Domingo a 705 euro, Caracas a 649 euro, Rio de Janeiro a 589 euro e Buenos Aires a 743 euro con le tasse aeroportuali e supplemento carburante inclusi, per tutte le tariffe. Il periodo di vendita della promozione Air Europa è valido fino al 30 aprile: si potrà volare verso tutte queste destinazioni  fino al 30 giugno 2008.
Leggi tutto...
 
Palermo: bambini in volo con GESAP, AUSL 6 Palermo e WindJet
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
logo_windjet.jpgTre classi terze elementari dell’Istituto Centro Educativo Ignaziano di Palermo- 90 bambini in tutto- hanno vissuto la simulazione della partenza in aereo con Wind Jet. Il volo fittizio, creato appositamente dalla compagnia, è stato denominato IV 335X. I bambini sono arrivati presso l’aeroporto Falcone e Borsellino con i loro trolley, hanno effettuato le normali operazioni di accettazione e sono saliti a bordo. Il Comandante Dario Catalisano, dopo aver dato loro il benvenuto, ha spiegato ai piccoli passeggeri, con l’aiuto dell’equipaggio, il funzionamento dell’aereo, li ha aiutati nella fase preparatoria del volo (dimostrazione sull’utilizzo dotazioni di emergenza) e ha risposto alle loro domande.

Leggi tutto...
 
Nuovi voli SkyEurope.com da Olbia
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
boeing_ng_skyeurope.jpgLa Sardegna, destinazione di punta molto amata da italiani e stranieri, entra nel network di SkyEurope con due voli in partenza da Olbia, graziosa cittadina costiera e “gateway” preferenziale per gli amanti della Costa Smeralda e non solo. Infatti  dal prossimo 7 giugno e fino al 27 settembre 2008, SkyEurope opera il volo Olbia/Praga con frequenza bisettimanale, mentre dal 12 giugno al 21 settembre diventa operativo il volo Olbia/Vienna anche esso bisettimanale. I voli da Praga saranno effettuati il martedi e il sabato con partenza alle 17:00 e arrivo a Olbia alle 18.55, da dove  ripartiranno alle 19.35, con arrivo previsto alle 21:30 a Praga.
I voli da Vienna saranno operati il giovedi e la domenica con partenza da Vienna alle 0630 con arrivo a Olbia alle 0815, da dove partiranno alle 0845 per arrivare nella capitale austriaca alle 1030.
 
Leggi tutto...
 
Jet2.com: nuovo volo Olbia - Leeds
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
b_737_jet2.com.jpgJet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito, è lieta di annunciare il lancio ufficiale della nuova tratta Olbia – Leeds che sarà operativa dal 3 maggio. Il volo continuerà fino al 27 settembre 2008, con un collegamento la settimana (il sabato).  Grazie a Jet2.com la Sardegna e l’affascinante regione dello Yorkshire, meta turistica di grande richiamo, sono sempre più vicine e, finalmente, a prezzi low cost.
“Siamo molto orgogliosi dell’apertura della rotta Olbia – Leeds.” – commenta Valeria Rebasti, General Manager Marketing Italia Jet2.com – “La Sardegna è per noi un’importante area strategica nel nostro piano di espansione nel mercato italiano. Per la stagione estiva, prevediamo di trasportare su questa tratta circa 10.000 passeggeri.”


 

Leggi tutto...
 
Jet2.com: nuovi voli low cost da Pisa al regno Unito
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
jet2_logo.gifJet2.com, compagnia area low cost del Regno Unito, annuncia l’apertura delle rotte estive (dal 16 maggio) che uniranno Pisa e la Toscana al Regno Unito, avvicinando queste due affascinanti regioni a prezzi low cost. Pisa sarà collegata  a Leeds e a Manchester con cinque voli alla settimana, ad Edimburgo con tre voli alla settimana e a Newcastle e Belfast con due collegamenti settimanali.
La tariffa più bassa per le tratte in partenza da Pisa è di € 33.99, a tratta per persona, tasse incluse.
Il mercato italiano rappresenta per Jet2.com, un business importante per quanto riguarda l’incoming, specialmente in una regione come la Toscana, amatissima dagli inglesi. L’azienda ha anche l’obiettivo di consolidare l’outgoing grazie a delle destinazioni turistiche poco note, ma comunque affascinanti ed emergenti anche dal punto di vista business.
Leggi tutto...
 
Boeing: Biman ordina quattro 777 e quattro 787
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
b_777_787_biman.jpgBiman Bangladesh Airlines e Boeing hanno annunciato l'ordine da parte della compagnia per quattro 777-300ER (Extended Range) e quattro 787-8 Dreamliner, durante una cerimonia ufficiale tenuta a Dhaka, la capitale del Bangladesh. Biman Bangladesh Airlines, compagnia di bandiera controllata dal governo dal 1972, è diventata la più grande azienda pubblica del Bangladesh. L'ordine per i nuovi velivoli Boeing rappresenta un passo in avanti verso la riorganizzazione e la crescita della compagnia aerea. Biman ha acquistato i diritti per altri quattro 777s e quattro 787.
Leggi tutto...
 
Alitalia: 300 milioni dal Governo per salvare compagnia
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
alitalia_md80.jpgIn un comunicato stampa la Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica che Consiglio, appositamente convocato sulla vicenda Alitalia, ha discusso la questione legata alla compagnia di bandiera e ha approvato, su proposta del Presidente del Consiglio Prodi  un decreto-legge che mette in atto misure urgenti per assicurare il pubblico servizio di trasporto aereo. "Il provvedimento," si legge nel comunicato, "è volto a garantire, per il tempo strettamente necessario, un servizio pubblico essenziale al fine di evitare l’interruzione della continuità territoriale e problemi di ordine pubblico."
Leggi tutto...
 
Air France aumenterÓ la fuel surcharge
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
b747-400_air_france.jpgA causa dell'alto prezzo del petrolio, Air France aumenterà di due euro la fuel surcharge sui voli nazionali, di 4 euro quella sui voli di medio raggio e di 10 euro la tassa sui voli di lungo raggio. L'aumento è in vigore dai biglietti per voli dalla Francia emessi dal 22 aprile 2008.
Metà dell'aumento (1 euro sui voli domestici, 2 euro su quelli di medio raggio e 5 euro su quelli di lungo) verrà ritirata non appena il prezzo al barile del petrolio rimarrà costantemente sotto i 100 dollari.
L'aumento restante (1euro, 2 euro e 5 euro) verrà ritirato non appena il prezzo al barile del greggio tornerà stabilmente sotto i 95 dollari.


 
Leggi tutto...
 
Boeing consegna a RAF un nuovo sistema di addestramento per gli equipaggi dell'F15E
Notizie - Aviazione Militare
Tuesday 22 April 2008
f_15_eagle.jpgBoeing Company ha aperto un nuovo F-15E Mission Training Center (MTC) alla base della Royal Air Force di Lakenheath nel Regno Unito. Il centro di Boeing è il terzo ad offrire dei programmi di addestramento su un simulatore ad altissima fedeltà, senza il materiale, il personale e i costi sia operativi che ambientali dell'addestramento sugli aerei.
"L'apertura del terzo F-15E MTC accresce la base dei servizi avanzati di addestramento che offre questo centro," ha dichiarato Tony Jones, responsabile di  Training Systems and Services, una divisione di Boeing Integrated Defense Systems Support Systems. "Il 48° Fighter Wing dell'U.S. Air force userà questo sistema per avere l'addestramento operativo e la preparazione per tutti suoi squadroni di F-15E."


Leggi tutto...
 
Airbus aumenta i prezzi a causa del dollaro debole e dell'alto costo dei metalli
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
airbus_a380.jpgAirbus ha annunciato oggi un aumento generale del proprio listino prezzi. Oltre al normale adeguamento del 2,74% per l’anno 2007, Airbus ha annunciato un aumento di 2 milioni di dollari per gli aeromobili a corridoio singolo e di 4 milioni di dollari per i wide-body a lungo raggio e la Famiglia A380. Il nuovo listino prezzi sarà applicato a partire dal 1° maggio. L’aumento dei prezzi è causato principalmente dalla debolezza del dollaro e soprattutto dall’aumento dei prezzi delle materie prime, in particolare del metallo. È la prima volta dal 2003 che Airbus applica un aumento del prezzo oltre al normale adeguamento. l dollaro ha raggiunto il tasso di cambio più basso degli ultimi vent’anni. Nel corso degli ultimi dodici mesi il tasso di scambio euro/dollaro è passato da 1,35 a 1,60, che si traduce in una svalutazione di oltre il 15%.  Il prezzo dei metalli (alluminio, acciaio inossidabile etc.) sono aumentati del 6,5%, e i costi dei prodotti industriali nell’aerea euro sono cresciuti del 5% nel corso del 2007. Il titanio, l’acciaio, l’alluminio e l’alluminio-litio rappresentano ancora circa il 40% del peso totale di un aeromobile di moderno.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14821 - 14830 di 15123
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it