Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Air Vallée stipula accordo con Mont Blanc Hotel Village
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008

dornier_328_air_valle.jpgAir Vallée ha stipulato un accordo con Mont Blanc Hotel Village offrendo a tutti i passeggeri uno sconto del 10% sul soggiorno*. Il Mont Blanc Hotel Village,si trova a 1040 m nel cuore delle Alpi Occidentali, ai piedi del Monte Bianco è  costruito in pietra e legno e strutturato come un piccolo villaggio di montagna, ai margini del paesino di La Salle, in posizione strategica per raggiungere le più importanti località turistiche della Regione (Aosta e le sue vestigia romane, le valli protette del Parco Nazionale Gran Paradiso, l'esclusiva Courmayeur, Saint-Vincent e la sua casa da gioco e della vicina Savoia, Chamonix culla dell'alpinismo, l'elegante Megève, Annecy e il suo lago).

 

Leggi tutto...
 
Continua l'emozione dell'Helisky in Valle d'Aosta
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
heliski01.jpgFino al 15 di maggio, Helops, società del Gruppo Air Vallée, offre a tutti gli amanti della montagna la possibilità di raggiungere in elicottero le piste più belle della Valle d’Aosta per vivere, anche in primavera, l’emozione del fuori-pista e della neve fresca. L'affidabilità degli elicotteri, la professionalità dei piloti, l'esperienza delle guide alpine: Helops unisce questi tre elementi per dare qualità alla grande emozione dell'eliski.
L'elicottero, infatti, permette di raggiungere luoghi inaccessibili ai più per effettuare emozionanti discese. Il servizio comprende la discesa con la guida, l'equipaggiamento di sicurezza e la navetta per il rientro.
Leggi tutto...
 
Heathrow: caos al T5, Britsh Airways manda i bagagli a Milano
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
_44531924_bags_226.jpgMigliaia di valigie sono state mandate a Milano da British Airways dal Terminal 5 di Heathrow per cercare di aiutare a smaltire gli arretrati pari a 19.000 bagagli, lo riferisce la BBC. Oltre 400 volontari stanno già lavorando nel terminal costato 4,3 miliardi di sterline per smaltire l'enorme quantità di bagagli. Attualmente  numerosi bagagli sono stati mandati a Milano con un corriere  affinchè vengano smistati e restituiti ai legittimi proprietari.
British Airways ha dichiarato a BBC che è stato più semplice "per le valigie destinate all'Europa continentale andare a Milano per essere smistate".
Leggi tutto...
 
Turkish Airlines entra in Star Alliance
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
b737-800_turkish.jpg Turkish Airlines ha fatto oggi il suo ingresso in Star Alliance quale 20° vettore membro. Grazie all’apporto di 31 nuove destinazioni, prevalentemente in Turchia, Asia Centrale e Medio Oriente, operate da Turkish Airlines, la rete globale di collegamenti Star Alliance cresce offrendo ai passeggeri nuove opportunità di viaggio. Complessivamente, la più importante alleanza tra vettore a livello mondiale offre 18.000 voli giornalieri verso 965 aeroporti in 162 paesi. In Italia Turkish Airlines opera 33 frequenze settimanali dagli aeroporti di Milano Malpensa, Roma e Venezia verso il proprio hub di Istanbul, destinate a salire a 37 entro l’agosto 2008.
Leggi tutto...
 
Star Alliance continua la crescita in Italia
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008

star.gifCon il nuovo orario estivo 2008, Star Alliance, la più importante alleanza tra vettori a livello mondiale, rafforza la propria presenza in Italia grazie all’ingresso nell’alleanza stessa di Air China, Shanghai Airlines e Turkish Airlines, alla crescita complessiva del numero di aeroporti serviti e delle frequenze operate. Grazie alla capillare rete di collegamenti e all’ampia scelta di vettori Star Alliance che operano voli da 25 aeroporti nel nostro paese, i passeggeri italiani possono raggiungere con grande facilità e con un numero minimo di scali qualsiasi angolo del pianeta:  897 destinazioni in 160 paesi. Le 1.280 frequenze settimanali operate dai vettori Star Alliance da e verso l’Italia assicurano inoltre ai passeggeri la massima flessibilità negli orari di partenza e di arrivo.

 

Leggi tutto...
 
Airbus presenta un nuovo concept per il galley
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 02 April 2008
airbus_a380.jpgSPICE (Space Innovative Catering Equipment) è un nuovo concetto di galley sviluppato da Airbus, risultato di ricerche approfondite nelle esigenze delle compagnie aeree.  I benefici di SPICE sono così significativi che Airbus crede che il concept abbia la potenzialità di diventare il primo standard industriale nella costruzione dei galley nei prossimi 40 anni. SPICE sostituisce i tradizionali carrellini per il catering con "light-weight low-cost boxes" scatole leggere, e carrelli pieghevoli per il servizio. E' stata anche sviluppata una tabella di trasferimento che permette di usare al meglio gli spazi portaoggetti sulla superficie di lavoro e migliora l'ergonomia del galley. Inoltre l'equipaggiamento per il galley di SPICE avrà un unica misura standard, sostituendo l'attuale dispendioso miscuglio di differenti misure standard. Queste innovazioni portano all'aumento dell'efficienza dell'aereo risparmiando peso e spazio nella cabina.
Leggi tutto...
 
Embraer: contratto di supporto con il Governo Brasiliano
Notizie - Aviazione Militare
Tuesday 01 April 2008
embraer_legacy_fab.jpgEmbraer e la Brazilian Air Force (Força Aérea BrasileiraFAB) hanno siglato un contratto  Embraer Executive Care (EEC) riguardante 11 aerei per i prossimi cinque anni (2008-2012). L'EEC è il programma di Embraer per la Maintenance, Repair e Overhaul (MRO) dedicato ai jet usati per servizi executive e, in questo caso , per trasportare membri del governo.
“siamo felici di firmare il primo contratto di supporto di questo tipo per i velivoli Embraer che volano nella FAB,” ha commentato Luiz Carlos Aguiar, responsabile Embraer per il mercato della difesa e governativo.
Leggi tutto...
 
Embraer: programma di supporto e addestramento per il Super Tucano
Notizie - Industria & Tecnologia
Tuesday 01 April 2008
embraer_super_tucano.jpgEmbraer ha sviluppato un programma di addestramento e supporto avanzato per il Super Tucano, conosciuto anche come TOSS (Training and Operation Support System), che riguarda non solo l'aereo ma anche le stazioni di controllo a terra. Il programma consiste di quattro sistemi: il Computer-Based Training (CBT), che migliora l'apprendimento del pilota;  il Flight Simulator (FS); le Mission Planning Stations (MPS) per pianificare la navigazione e le missioni di attacco; e la Mission Debriefing Station (MDS) per i report di fine missione.
Leggi tutto...
 
Anpac: il 5 maggio scioperi dei piloti di Volare, Eurofly e Meridiana
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 01 April 2008
showdbimage.htm.jpgIl 5 maggio si preannuncia come giornata di scioperi per i piloti. Anpac infatti annuncia 4 ore di sciopero  (dalle 10.00 alle 14.00)per tutti i piloti di Volare operanti nel territorio nazionale. Lo stesso sindacato dei piloti annuncia lo stop di 24 per i piloti delle compagnie Meridiana ed Eurofly, che si asterranno dal lavoro dalle 0.01 alle 24.00 del 5 maggio prossimo.
Leggi tutto...
 
Da novembre TAP opererà al T1 di Heathrow
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 01 April 2008

airbus_a310_tap.jpgNell’ambito del progetto della Star Alliance “Move under one Roof”, la TAP opererà, da Novembro in poi, al Terminal 1 dell’aeroporto di Heathrow, a Londra. La realizzazione di questo progetto, che ha come scopo offrire ai passeggeri dell’alleanza maggiori agevolazioni e comodità grazie all’utilizzo di spazi comuni nei principali aeroporti, si concretizzerà attraverso varie fasi. La prima comincerà ad aprile, mentre il tutto si concluderà nel 2012.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14821 - 14830 di 14988
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it