Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Austrian Airlines: nuovi voli per Baia Mare
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 26 February 2008
Canadair crj200 AUAAustrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, continua a sviluppare e ampliare il proprio network verso la Romania. A partire dal 21 Aprile 2008 Austrian Airlines introdurrà nel proprio network il nuovo servizio per Baia Mare, città a nord della Romania, per la quale offrirà tre collegamenti settimanali operati con aeromobili Canadair.
Leggi tutto...
 
Disservizi Eurofly: Anpac chiede intervento immediato autoritÓ
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 25 February 2008
showdbimage.htm.jpgIn una nota stampa diffusa oggi, Anpac ritiene che i continui disservizi che stanno caratterizzando le operazioni di Eurofly richiedano un immediato intervento delle competenti autorità aeronautiche, Ministero dei Trasporti ed Enac, per valutare le modalità di gestione operativa dell’azienda.
"E’ di questi giorni l’ennesimo grave inconveniente che ha coinvolto quasi in contemporanea ben due aeromobili A330 Eurofly destinati trasportare un ingente numero di turisti alle Maldive;" continua la nota,"entrambi sono stati costretti ad atterrare a Dubai per problematiche amministrative accumulando oltre 7 ore di ritardo che in seguito si sono riversate consequenzialmente anche sui voli con destinazione New York."

 




Leggi tutto...
 
Airbus: Korean Air ordina altri tre A380
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 25 February 2008
airbus_a380_korean_air.jpgKorean Air accrescerà la sua futura flotta di Aibus A380 con l'acquisto di altri tre nuovi aerei. Questo ordine fermo si aggiugne agli altri cinque aerei ordinati dalla compagnia nel 2003. A partire dal 2010, Korean Air introdurrà l'A380 sulle rotte ad alta densità da Seoul alla costa occidentale degli USA, con successive destinazioni nelle cittòà della costa orientale statunitense e dell'Europa. Le consegne dei tre aerei a Korean Air sono previste tra il 2012 e il 2013.
 
 
Leggi tutto...
 
Embraer vende due Phenom Jet in India
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Saturday 23 February 2008
embraer_phenom.jpgEmbraer ha svelato un contratto stipulato con Aviators India Pvt. Ltd., una società specializzata nei servizi di aviazione business, per la vendita di due executive jet Phenom 100, per un valore totale di 5,96 milioni di dollari. L'ordine è stato annunciato all'Extravaganza di Mumbai, ed è già stato incluso nel backlog di ordini fermi di Embraer. La consegna è prevista per il 2009.
Leggi tutto...
 
Embraer conferma contatti con Governo argentino
Notizie - Industria & Tecnologia
Saturday 23 February 2008
Embraer ha confermato che è in corso una trattativa con il Governo Argentino per analizzare la possibilità di stabilire un piano di collaborazione in ambito aeronautico, così come annunciato oggi, dopo una riunione tra il presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva e la presidentessa argentina Cristina Fernández de Kirchner. Durante le trattative tra Embraer e il Governo Argentino è stato trovato un punto d'accordo che consente la possibilità di vendita di velivoli Embraer nel mercato argentino e, tra l'altro, che l'Area Material Cordoba (AMC) possa essere abilitata alla fornitura di servizi manutentivi e alla produzione di ricambi per i velivoli civili di Embraer. Al momento non ci sono contratti firmati tra le parti.
Leggi tutto...
 
Airbus: BOC Aviation ordina cinque A330-200F
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 22 February 2008
airbus_a330-200f.jpgBOC Aviation, la più importante società di leasing aeronautici dell'Asia, ha siglato un contratto per cinque aerei cargo della famiglia A330-200F di Airbus. L'accordo è stato firmato durante il Singapore Airshow. Un tempo nota come Singapore Aircraft Leasing Enterprise, BOC Aviation è basata a Singapore, con uffici di rappresentanza in Europa e negli Stati Uniti, la società è interamente posseduta dalla Bank of China. Robert Martin, CEO di BOC Aviation, ha dichiarato che il contratto è il primo che BOC Aviation ha effettuato per dei velivoli all cargo direttamente dal costruttore.
 

 
 
Leggi tutto...
 
Airbus consegna il primo A320 ad Avianca
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 22 February 2008

airbus_a320_avianca.jpgAvianca ha preso in consegna da Airbus il primo di tre velivoli della famiglia A320 che ha noleggiato da CIT International. Questo aereo apre la strada ad altri 47 velivoli della famiglia A320 (32 A320 e 15 A319) che la compagnia colombiana ha ordinato direttamente da Airbus come parte di un piano di completo rinnovo della flotta. Avianca inoltre ha in ordine anche dieci A330-200.

Leggi tutto...
 
Alitalia smentisce ipotesi prestito ponte
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 22 February 2008

alitalia_md80.jpgIn una nota stampa diffusa oggi, la compagnia Alitalia smentisce l'ipotesi di un presunto prestito ponte da parte del Governo.
"In relazione all’articolo apparso oggi su un organo di stampa in merito ad un presunto prestito ponte per la Compagnia," si legge nella nota, "Alitalia smentisce che, allo stato, ci sia alcuna specifica iniziativa in tal senso."

 

Leggi tutto...
 
Dassault: 2007 da record per il Falcon
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 22 February 2008
dassault_falcon_7x.jpgAll'annuale giornata di conferenza sui risultati conseguiti da Dassault, il presidente e CEO, Charles Edelstenne ha presentato le vendite e i risultati operativi del 2007. Per il terzo anno consecutivo le vendite del business jet Falcon sono cresciute con 212 ordini in tutto il mondo.
Il 2007 di Dassault Aviation ha visto vendite per un valore di 4,08 milardi di euro con il Falcon che ha contributo per il 57% di tutte le vendite consolidate. Dassault ha consegnato nel 2007 settanta Falcon.
Leggi tutto...
 
Dassault: risultati finanziari 2007
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 22 February 2008

Il consiglio d'amministrazione di Dassault, riunitosi il 20 febbraio sotto la presidenza di Charles Edelestenne, ha approvatoi l bilancio dello scorso anno.
Gli ordini accumulato sono pari a un valore di 6,26 miliardi di euro, e sono legati in particolare alla vendita di 212 Falcon, aereo che ha raggiunto un record storico di vendite. In tutto le vendite sono state pari a 4,08 miliardi di euro. Il profitto operativo consolidato è di 503 milioni di euro e dipende per 12,3% dalle vendite. il profitto netto ammonta invece a 381 milioni, dipendendo per il 9,4% dalle vendite
.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 Pross. > Fine >>

Risultati 14821 - 14830 di 14887
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it