Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Southwest nuovi voli da Denver
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008

boeing_737_swa.jpg Southwest Airlines ha annuncaito oggi l'inizio di nuovi servizi da Denver con l'introduzione di sei nuovi voli nonstop e di due nuove destinazioni. I servizi includono nuovi volo diretti tra Denver,  Portland e Indianapolis. La compagnia aerea ha inoltre annunciato che aggiungerà un nuovo volo tra Denver e Las Vegas. I voli saranno prenotabili da oggi e inizieranno l'operatività dal prossimo 4 giugno. A partire dal 23 agosto Southwest Airlines aggiungerà anche un'altro volo diretto tra Denver e San Antonio. Per promuovere i nuovi voli nonstop da Denver per Portland e Indianapolis, Southwest Airlines offrirà una tariffa speciale a partire da 69$.

Leggi tutto...
 
El Mundo: Spagna, sciopero dei piloti Air Europa
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
Il quotidiano spagnolo El Mundo riporta che il “Sindicato Español de Pilotos de Líneas Aéreas” (Sepla), ha annunciato la convocazione di uno sciopero dei dipendenti di Air Europa per i prossimi 5, 6, 7, 8 e 9 maggio, per protestare contro la scelta dell'azienda di subappaltare i suoi voli per creare una nuova compagnia aerea.
"Abbiamo convocato uno sciopero legale a causa della pretesa della compagnia di violare il contratto collettivo per creare un nuovo marchio che toglierà ad Air Europa una parte del mercato", ha spiegato a El Mundo il comandante di Air Europa e portavoce della sezione sindacale SEPLA-Air Europa, Luis Crespí.
Leggi tutto...
 
TAP compagnia dell'anno in Brasile
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
airbus_a310_tap.jpgIl  26 marzo TAP ha ricevuto a S. Paulo il premio “Compagnia Aerea dell’Anno”, nell’ambito dei premi “I migliori 10 del Turismo nel 2007” della rivista Brasil Travel News.
Con l’assegnazione di questo premio, la Brasil Travel News riconosce la TAP come “una delle aziende di spicco nel settore del turismo nel 2007”, dopo aver valutato la “produttività commerciale, la capacità di innovazione, la creatività e i risultati” della compagnia sul mercato brasiliano durante l’anno scorso.
I premi “I migliori 10 del Turismo” esistono da 23 anni. Il premio per la categoria “Compagnia Aerea dell’Anno” verrà consegnato oggi al Direttore Generale della TAP in Brasile, Mário Carvalho.
Leggi tutto...
 
American Airlines trasferisce le sue operazioni su Londra da Gatwick ad Heathrow
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
American Airlines ha trasferito tutte le sue operazioni sulla città di Londra dall'aeroporto di Gatwick a quello di Heathrow, dopo che ha ottenutio gli slot per il secondo volo giornaliero per Dallas/Fort Worth. Il trasferimento di uno dei due voli è avvenuto alla fine dello scorso mese, mentre il secondo volo giornaliero è stato trasferito all'inizio di questo mese. Questo trasferimento segna la chiusura delle operazioni di  American all'aeroporto di Gatwick dopo ben 26 anni di servizio.

Leggi tutto...
 
bmi: controllo separato degli aeroporti britannici
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 22 April 2008
a330_bmi.jpgLa seconda compagnia operante all'aeroporto Heathrow di Londra, bmi, accoglie con favore il report odierno della Competition Commission sul controllo monopolistico di BAA degli aeroporti del sud-est inglese e della Scozia. Il report di questo organismo indipendente di controllo suggerisce che, pur non richiedendo l'immediato scioglimento di BAA, si deve accettare che la proprietà di BAA su sette aeroporti nel Regno Unito “potrebbe non essere favorevole a tutti i passeggeri e a tutte le compagnie aeree”, senza un minimo di competizione tra i tre aeroporti londinesi, controllati da BAA, e con quella limitatissima degli aeroporti non BAA.
Nigel Turner, chief executive officer di bmi, ha dichiarato: “Accogliamo le conclusioni del report della commisione e speriamo che si prendano dei rimedi nel più breve tempo possibile."


 



Leggi tutto...
 
Air France: non sono più validi gli accordi del 14 marzo
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008
95e2929591.jpgIn seguito alla richiesta di chiarimento da parte di Alitalia, sulla situazione legale relativa all'interruzione delle trattative tra Air France KLM e la stessa Alitalia, il gruppo franco olandese ha indicato alla compagnia italiana che gli accordi  contrattuali del 14 marzo scorso, con la prospettiva di uno scambio di azioni, non è più valido; secondo Air France KLM  le condizioni preliminari al lancio dell'accordo non sono state soddisfatte.
Leggi tutto...
 
Airbus testerà in volo il nuovo Pratt & Whitney Geared Turbofan
Notizie - Industria & Tecnologia
Monday 21 April 2008
airbus_a340.jpgNell'ambito di un programma Airbus per la ricerca di nuove tecnologie per il futuro, Airbus e Pratt & Whitney hanno annunciato un accordo per testare in volo una tecnologia dimostrativa  della nuova versione del nuovo motore Pratt & Whitney Geared Turbofan™. I test saranno effettuati alla fine del 2008 su un A340 di proprietà Airbus e usato per i voli prova. Le dimostrazioni sono un esempio dell'impegno di Airbus come azienda ecoefficiente, che guarda con interesse alle innovazioni e alle nuove tecnologie che possono, nel futuro, migliorare sensibilmente l'impatto del trasporto aereo sull'ambiente. Il motore Geared Turbofan è un'opzione che Airbus testerà e i cui risultati contribuiranno a una panoramica generale sulle nuove tecnologie di propulsione proposte dai diversi costruttori di motori e sui loro benefici. A questo punto, i test non implicano nessuna decisione sia tecnologica che economica sullo sviluppo futuro di questi prodotti.
 

Leggi tutto...
 
British Airways raddoppia i voli su Torino
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008
boeing_777_ba.jpgA partire dal 27 ottobre 2008, con l’introduzione dell’orario invernale, British Airways amplierà l’offerta per la rotta Torino Caselle - Londra Gatwick con l’introduzione di un secondo servizio giornaliero in risposta alla crescente domanda da e per lo scalo piemontese. Inoltre la nuova rotta Genova – Londra Gatwick, inaugurata con servizio giornaliero lo scorso 4 aprile, continuerà ad essere operata anche durante l’inverno tramite 6 servizi settimanali.
Sui voli da e per Torino,  operati con Boeing 737, saranno offerte due cabine di viaggio separate, Club Europe (business class) ed Euro Traveller (economy), con tariffe a partire da 68 euro (tariffa di sola andata, tasse e supplementi inclusi).
Leggi tutto...
 
Marzo positivo per Estonian Air
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008
estonianair.jpg Nel mese di marzo Estonian Air ha trasportato complessivamente 63.946 passeggeri, di cui 53.778 sui voli di linea. Il numero dei passeggeri Estonian Air ha registrato un aumento dei passeggeri trasportati del 16,3% rispetto allo stesso periodo del 2007, mentre i passeggeri che hanno viaggiato sui voli di linea della compagnia sono aumentati del 13%. Nel primo trimestre del 2008 il vettore estone ha trasportato 163.230 passeggeri, segnando un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2007.
“Il fascino delle destinazioni estoni e l’aumento della domanda interna per i viaggi all’estero hanno contribuito in modo significativo alla crescita dei passeggeri”, ha commentato Peter Arvidsson, Vice Presidente e Direttore Commerciale di Estonian Air.
Leggi tutto...
 
Orio al Serio: 7 voli charter per pellegrinaggio a Lourdes
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008

Mercoledì 23 aprile 2008 dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio partiranno sette voli charter con destinazione Tarbes-Lourdes-Pyrénées in occasione del pellegrinaggio organizzato dalla Diocesi di Bergamo – Unitalsi nel 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes e a 100 anni dal primo pellegrinaggio diocesano che ha avuto luogo nel 1908 sotto la guida dell’allora Vescovo Giacomo Maria Radini Tedeschi e a cui prese parte il suo segretario Angelo Giuseppe Roncalli, futuro
Papa Giovanni XXIII. Quattro dei sette voli sono gestiti dal centro pellegrinaggi Ovet, due da Unitalsi e uno da Brevivet.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14831 - 14840 di 15123
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it