Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
Wizz Air: nuovo volo da Roma a Varsavia
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 09 June 2008
a320_wizzair.jpgWizz Air ha annunciato oggi l'inizio di nuovi voli da Varsavia a Roma Ciampino completando il suo network di 17 destinazioni dalla capitale polacca.  Il primo volo tra Varsavia e Roma Ciampino decollerà il 16 settembre 2008 e inizialmente verrà operato tre volte alla settimana. I biglietti per questi nuovi voli sono già in vendita a partire da 24,99 euro sola andata. Le prenotazioni potranno essere effettuate online dal sito wizzair.com o chiamando il call center di Wizz Air al numero 199 309 033 (in Italia) o 0300 50 30 10 (in Polonia). Wizz Air offre voli in partenza da Roma per 5 destinazioni europee.
Leggi tutto...
 
L'F22 Raptor entra formalmente in servizio con l'USAF
Notizie - Aviazione Militare
Friday 06 June 2008
f22_inflight_250_x_196.jpgOggi è iniziato formalmente il servizio operativo per il nuovo Lockheed Martin F-22 Raptor con l'aeronautica statunitense (presso il con il 49th Fighter Wing in New Mexico).
"L'F-22 è il velivolo da combattimento più avanzato e efficace nel mondo," ha dichiarato Larry Lawson,  responsabile del programma F-22 per Lockheed Martin Aeronautics. "Ora è pronto per coprire un ruolo chiave negli Stati uniti, pronto per difendere l'America e i suoi alleati. I piloti del 7th, 8th e 301st Fighter Squadron voleranno con sistemi d'arma le cui capacità saranno essenziali per dominare il cielo per i prossimi decenni."
Attualmente sono stati ordinati 183 Raptor, 119 dei quali sono già stati consegnati alla U.S. Air Force. L'F-22 è l'unico aereo che unisce velocità, massima agilità, capacità stealth e di elusione in un unica piattaforma.
Leggi tutto...
 
Il Marocco acquista 24 F-16
Notizie - Aviazione Militare
Friday 06 June 2008
f-16.jpgIl Marocco acquisterà  la configurazione Block 52 per i velivoli  F-16C/D, studiata per soddisfare le richieste specifiche dell'aeronautica militare marocchina (RMAF). La vendita comprende gli aerei, gli equipaggiamenti e un supporto operativo fornito dalla stessa Lockheed Martin e da altri contractor statunitensi e internazionali. I nuovi aerei sostituiranno alcuni vecchi velivoli da combattimento della flotta della RMAF contribuendo a modernizzare l'aeronautica marocchina.
Lockheed Martin ha ottenuto un contratto di 233,6 milioni di dollari per costruire 24 aerei dotati di equipaggiamenti e strumenti di supporto.
Leggi tutto...
 
TAP e TV Globo stringono accordo per la trasmissione di contenuti a bordo
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 06 June 2008
tap.jpgI passeggeri TAP in volo tra il Portogallo e il Brasile possono assistere durante il volo, dall’inizio di giugno, alla programmazione di TV Globo Internacional. Le due aziende hanno stretto un accordo che comprende la trasmissione, tra giugno e dicembre, della serie “1808 – A Corte no Brasil”, un programma distribuito dalla TV Globo International. Ogni mese saranno trasmessi due episodi inediti su tutti i voli operati dalla TAP per le città di São Paulo, Rio de Janeiro, Fortaleza, Brasília, Salvador, Recife, Natal e Belo Horizonte.
“Lo scopo dell’accordo è stringere ancora di più i legami tra il Brasile e il Portogallo, sia per noi in quanto canale televisivo sia per TAP, la principale compagnia aerea del paese”, sottolinea Ricardo Scalamandré, direttore del settore Affari internazionali della TV Globo.
 La serie commemora i due 200 anni dell’arrivo della corte portoghese in Brasile. Il programma tratterà diversi aspetti di questo avvenimento storico e traccerà il profilo delle figure principali, come Giovanni VI, Maria I, Carlotta Gioacchina, Leopoldina e Pietro I.

Leggi tutto...
 
La rivista di bordo di TAP premiata ai Papier 2008
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 06 June 2008
UP, rivista di bordo di TAP, ha da poco vinto i premi Papier 2008 come “migliore rivista portoghese”, con l’edizione numero 1, e come “miglior prodotto commerciale stampato em máquina rotativa in Portogallo”, con il numero 4. Si tratta di un’iniziativa della Revista do Papel, con la votazione dei rappresentanti dell’industria grafica portoghese.
Con questi premi in tasca, UP – sognando ancora più in grande – festeggerà il 5 giugno, presso la Casa della Musica di Oporto, il giorno di San Giovanni, con la presentazione del numero dedicato all’“Antica, molto nobile, sempre leale e invicta” capitale del nord del Portogallo.
La rivista di bordo di TAP seleziona il meglio della città, ospita le parole di Miguel Sousa Tavares e di Richard Zimler e offre al lettore un itinerario unico in una città piena di misteri, antichi e contemporanei, da svelare. Dalla moda all’architettura, dalle grandi istituzioni culturali a un circuito alternativo unico nel paese, la UP garantisce al lettore tutte le raffinatezze di Oporto.
Leggi tutto...
 
Meridiana - Eurofly: secondo Anpac grave incertezza in gestione aziendale
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 06 June 2008

In un comunicato stampa diffuso oggi Anpac "ritiene gravissimo lo stato di incertezza che caratterizza la gestione delle società Meridiana ed Eurofly."

Secondo la sigla sindacale il presidente Franco Trivi e l’amministratore delegato Gianni Rossi "pur ripetutamente sollecitati in questi ultimi mesi dalle rappresentanze sindacali e dalle istituzioni locali, hanno continuato a condurre il Gruppo del principe Karim Aga Khan senza alcuna strategia utile a garantire un futuro durevole alle due aziende, lasciando nella più completa incertezza i dipendenti e  tutti i lavoratori dell’indotto."
Leggi tutto...
 
Alitalia: nuovo volo tra Olbia e Pisa
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 06 June 2008
alitalia_express.jpgIl network Alitalia per la stagione estiva 2008 si arricchisce di una nuova destinazione. A partire dal 20 giugno e fino al 15 settembre parte infatti il collegamento Pisa-Olbia, portando così ad 84 le destinazioni complessivamente servite da Alitalia in tutto il mondo, di cui 25 nazionali, 45 Internazionali e 14 Intercontinentali, per un totale di 630 voli al giorno. Le due città saranno servite 4 volte a settimana (lunedì, venerdì, sabato e domenica) con i seguenti orari: partenza da Pisa alle 20.20 con arrivo a Olbia alle 21.15 e partenza da Olbia alle 17.45 con arrivo a Pisa alle 18.50.
Per il collegamento verrà utilizzato un aeromobile Embraer Rj145 da 48 posti. Per informazioni, prenotazioni ed acquisto biglietti i clienti possono rivolgersi al Call Center Alitalia (06/2222) o consultare il sito internet della compagnia (www.alitalia.it).


Leggi tutto...
 
AAPS debutta con successo nel mercato aeronautico italiano
Notizie - Industria & Tecnologia
Friday 06 June 2008
Da oggi ci sarà anche un pezzo d’Irpinia nella progettazione di aerei. AAPS Informatica sigla  un accordo con Redam (Research and Development in Applied Mechanics) per lo sviluppo di applicativi software rivolti alla modellazione geometrica di strutture aeronautiche. La Redam è una nota società di ingegneria operante nell’ambito della meccanica applicata che vanta, per suo conto,  commesse per Alenia Aeronautica sia per servizi di ingegneria industriale sia per lo sviluppo di modelli numerici di analisi strutturale.  Nel dettaglio, Redam utilizzerà il software “Go-Mesh”, prodotto dall’azienda AAPS con sede madre ad Avellino e filiali a Roma e Monza, per l’interfacciamento con i suoi software di settore.
Leggi tutto...
 
Embraer consegna il quattrocentesimo E-Jet
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 06 June 2008
embraer_175_n400.jpgOggi Embraer ha consegnato il quattrocentesimo E-Jet, today, in una cerimonia tenuta nel quartier generale della compagnia a São José dos Campos. L'aereo in questione è un Embraer 175 che era stato ordinato dalla compagnia statunitense Republic Airlines, una sussidiaria di Republic Airways Holdings. L'aereo è configurato con una cabina in classe unica che può accogliere confortevolmente 86 passeggeri. Questo storico avvenimento per la compagnia giunge appena sette mesi dopo la consegna del trecentesimo E-Jet nel mese di ottobre 2007.
Leggi tutto...
 
Embraer consegna il primo E-Jet nei Balcani
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 06 June 2008
embraer_195_montenegro.jpgEmbraer ha consegnato il primo Embraer 195  alla compagnia di bandiera del Montenegro, Montenegro Airlines. La compagnia inizierà a operare l'aereo grazie a un accordo di leasing con Commercial Aviation Services (GECAS), e sarà il primo operatore di E-Jet nella regione balcanica. Il jet è stato configurato in due classi con 116 posti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14841 - 14850 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it