Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Lufthansa Technik: accordo di manutenzione con Qantas Airways
Notizie - Industria & Tecnologia
Monday 21 April 2008
lufthansa_technik.jpgLa più grande compagnia aerea australiana, Qantas Airways, ha affidato a Lufthansa Technik AG un importante contratto per il supporto tecnico dei motori GE e CFM 56-7 che equipaggiano i Boeing 737, 767, 747 e gli Airbus A330 della compagnia. L'accordo è stato firmato a Sydney.
Nel corso di un accordo decennale Lufthansa Technik parteciperà con una quota del 50% della società  di Qantas per la revisione dei motori, la Jet Turbine Services (JTS) di Melbourne. Nei prossimi 10 anni oltre 600 motori verranno trattati presso il centro di riparazione australiano. I lavori di svestimento dei motori, di assmblaggio e di test per CF6-80, CFM56-7 e CFM56-3 verrà effettuato nello stabilimento JTS di  Melbourne. Le riparazioni dei motori e delle loro componenti sarà prevalentemente effettuata da Lufthansa Technik ad Amburgo.
Leggi tutto...
 
British Airways inaugurerÓ un nuovo volo da Gatwick a New york JFK
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 18 April 2008
boeing_777_ba.jpgBritish Airways aumenterà i proprio servizi tra Londra e New York JFK inaugurando voli giornalieri in partenza da Gatwick con inizio il 27 ottobre 2008. I nuovi voli significano un totale di 62 connessioni settimanali tra la capitale britannica e l'aeroporto Kennedy; i sette voli in partenza da Gatwick si aggiungeranno infatti ai 55 voli operati da Heathrow.
Lynne Embleton, responsabile della pianificazione network di British Airways, ha dichiarato: "Il nuovo servizio da Gatwick offrirà ai nostri clienti una migliore possibilità di scelta di voli tra Londra e New York. Non solo operiamo un intenso programma di collegamenti da Heathrow sia verso JFK che Newark ma il prossimo anno vedrà anche il lancio di voli solo business dall'aeroporto di London City."
Leggi tutto...
 
Iberia aumenta la franchigia del bagaglio in stiva
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 18 April 2008
iberia_a340_600.jpgIberia aumenta la franchigia sul bagaglio da stiva gratuito e abbassa i prezzi per gli eccessi di bagaglio. infatti si passerà da 20 a 23 kg nei voli nazionali e europei e a due bagagli da 23 kg cadauno nei voli verso l'america, l'Africa e il Medio Oriente in classe Turista.
Il costo per l'eccesso di bagaglio si abbassa mediamente del 50%. Inoltre, questo prezzo potrà essere ridotto di un ulteriore 30% se il passeggero, pagherà in anticipo attraverso il sito internet della compagnia iberia.com. Sarà altresì possibile pagare l'eccesso di bagaglio mediante carta di credito al banco check.

Leggi tutto...
 
Diamante presenta "Namibia in volo"
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 18 April 2008
E' adatto a chi non vuole percorrere in auto le distanze che separano le diverse località della Namibia e preferisce vedere questo incantevole Paese da un altro punto di vista, quello che soltanto a bordo di un aereo si può ammirare. Si chiama "Namibia in volo" proposto dal Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, di 11 giorni. Tutte le sistemnzioni sono previste nei prestigiosi lodge di Wilderness Safari. Volo dall'Italia via scalo europeo per coincidenza con Air Namibia e arrivo a Windhoek. Da qui si prosegue per il Parco Etosha, con giornate dedicate ai fotosafari a bordo di 4x4, accompagnati da esperti ranger.

 
Leggi tutto...
 
Volandia: ritorno del glorioso Caproni CA 113 a Vizzola Ticino
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Friday 18 April 2008
Biplano due volte primatista mondiale e simbolo del volo acrobatico italiano tra le guerre, con il record di volo in assetto rovesciato e il record di volo in quota: ecco il Caproni Ca.113, uno dei più celebri aerei degli anni trenta, in esposizione a partire da Domenica 20 Aprile al Parco e Museo del Volo di Malpensa.Continua con grande entusiasmo l’attività di Volandia, che propone al pubblico, a due settimane di distanza dalla presentazione del SIAI-Marchetti S-211,  un altro gioiello  della tradizione aeronautica lombarda.
Leggi tutto...
 
Embraer accordo con Air Cara´be per il servizio Pool
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 18 April 2008
ac_embraer190.jpgEmbraer ha siglato un contratto quinquennale con Air Caraïbe per il servizio Pool. Si tratta di uno speciale servizio di supporto al cliente offerto da Embraer, che fornisce un controllo otttimale degli inventari e riduce i costi iniziali per l'acquisto di parti di ricambio e infrastrutture.
Secondo il contratto la compagnia pagherà un importo stabilito basato sul numero di ore volate dagli aerei. Embraer si assume la responsabilità di mantenere un inventario dei pezzi nei suoi centri di distribuzione e assistenza, con l'obiettivo di fornire i ricambi agli operatori non appena essi ne facciano richiesta .
Leggi tutto...
 
Embraer lancia ufficialmente il programma Tool on Time
Notizie - Industria & Tecnologia
Friday 18 April 2008
Durante l'MRO USA 2008 Conference and Exhibition, tenutosi a Fort Lauderdale, Embraer ha lanciato il nuovo programma Tool on Time (ToT). E' un nuovo programma per le soluzioni relative alla gestione degli inventari di materiali dedicato ad oltre 130 strumenti di manutenzione e equipaggiamenti di supporto a terra, e al momento è già disponibile per i clienti in Europa, Africa e Medio Oriente.
L'obiettivo del  ToT è quello di coadiuvare il programma Pool nel fornire agli utenti tutti i materiali necessari a effettuare operazioni di manutenzione e riparazione dei velivoli, tra cui gli equpaggiamenti allo stato dell'arte usati per procedure specifiche, evitando così ulteriori spese per strumentazioni sottoutilizate e riducendo i costi iniziali e di manutenzione.
Leggi tutto...
 
Hawker Beechcraft: nuovo contratto con la USAF
Notizie - Aviazione Militare
Thursday 17 April 2008
137_t-6a_texan_ii.jpgHawker Beechcraft Corporation (HBC) ha ottenuto due contatti consecutivi dalla USAF (United States Air Force) per un nuovo aereo di addestramento militare 137 T-6A Texan II. Questo contratto del valore di 550 milioni di dollari è una estensione di un contratto già siglato con HBC per la fornitura di prodotti e servizi per il Joint Primary Aircraft Training System (JPATS) dell'aeronautica americana e all' U.S. Navy. Il contratto include anche un programma e la gesione della manutenzione, un servizio di supporto, assistenti tecnici sul campo, amministrazione dei materiali, addestramento manutentivo sul campo e unità per l'addestramento degli equipaggi.
Leggi tutto...
 
Gulfstream: APU pi¨ silenziosa per il G200
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Thursday 17 April 2008
Gulfstream Aerospace ha ricevuto un Supplemental Type Certificate (STC) dalla Federal Aviation Administration (FAA) per installare un silenziatore opzionale sull'Auxiliary Power Unit (APU) del Gulfstream G200. Il nuovo silenziatroe è stato progettato per ridurre il rumore con una emanazione dalla valola di uscita di un suono di 10-12decibel, una riduzione pari a oltre la metà degli attuali livelli di rumorosità. Gulfstream Service Engineering ha sviluppato. testato in volo e certificato il silenziatore grazie agli input provenienti dal Gulfstream G200 Customer Advisory Board. La M-Dot Aerospace di Phoenix ha completato il progetto del silenziatore e costruirà le unità per Gulfstream.
Leggi tutto...
 
Approfondimento: note base sui motori a reazione aeronautici
Notizie - Comunicazioni & Annunci
Thursday 17 April 2008

E' con immenso piacere che vi proponiamo il nuovo articolo di approfondimento de IlVolo.it: note base sui motori aeronautici a reazione (I). L'articolo è a cura del nostro Black Magic.

 

 Buona lettura!

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14841 - 14850 di 15123
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it