Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Cessna: BJETS ordina 20 Citation Cj2+
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 19 February 2008
cessna_citation_cj2.jpgCessna Aircraft Company, ha annunciato oggi al Singapore Airshow, che la compagnia di voli privati BJETS ha piazzato un ordine per 20 business jet Citation CJ2+, per un valore approssimativo di 150 milioni di dollari.
"BJETS sarà il primo operatore panasiatico ad usare una flotta di sua proprietà di velivoli per offire sia i tradizionali servizi charter che servizi di fractional ownership," ha dichiarato il Managing Director di BJETS, Bala Ramamoorthy. "In Asia mancano questi servizi, e così come continua a crescere la ricchezza nella regione, noi crediamo che anche la domanda continuerà a crescere sensibilmente."

 

Leggi tutto...
 
Cessna: Susi Air ordina sei Grand Caravan
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 19 February 2008
cessna_caravan.jpgCessna ha ricevuto un ordine per sei aerei turboprop Model 208B Grand Caravan dalla indonesiana Susi Air Indonesia. Cessna ha portato uno dei velivoli della compagnia in mostra statica al Singapore Airshow. I sei aerei verranno consdegnati tra il 2009 il 2010. Susi attualmente opera otto Grand Caravan e ne dovrà ricevere altri due entro il primo quarto dell'anno. Susi Air ha trasportato più di 30.000 passeggeri con due aerei su quattro rotte dalla sua base di Medan, la compagnia stima di raggiungere i 100.000 passeggeri nel 2008. Il resto della flotta di Susi Air viene usato per voli cargo, mentre un aereo, basato a Jakarta, è equipaggiato per voli VIP.
 
Airbus: test su aereo civile per celle a combustibile
Notizie - Industria & Tecnologia
Tuesday 19 February 2008
airbus_a380.jpgAirbus ha testato con successo un sistema di celle a combustibile in volo. Per la prima volta a bordo di un aereo civile, questa innovativa fonte di energia ha azionato i sistemi idraulico ed elettrico di back up dell'aereo. Il test, effettuato a febbraio, fa parte di un programma Airbus per una industria ecoefficiente, è stato supportato inioltre da una continua ricerca per valutare le potenzialità e i possibili benefici per l'ambiente, derivanti dall'uso della tecnologia delle fuel cell e dall'energia a zero emissioni nell'aviazione civile.
Leggi tutto...
 
Gulfstream: programma di monitoraggio dei flight data per voli più sicuri
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 19 February 2008
gulfstream_g5.jpgGulfstream ha sviluppato un programma di Flight Data Monitoring /Flight Operations Quality Assurance (FDM/FOQA) per migliorare la sicurezza in volo. Il Flight Operations Risk Management Service (FORMS) è ora disponibile per tutti i business-jet Gulfstream in produzione, così come per i jet fuori produzioneGIV/GIV-SP e GV. Il programma FORMS analizza e misura accuratamente l'esposizione ai rischi noti, tra cui anche gli approcci instabili, limitando comportamenti imprevisti del velivolo e errori manutentivi. Il programma è il primo di questo tipo ad essere offerto da un costruttore di business-jet a cabina larga ed è concepito appositamente per le operazioni di questo genere. 
Leggi tutto...
 
Cessna: Chimes Aviation ordina 20 Cessna 172 Skyhawk
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Monday 18 February 2008
cessna_skyhawk.jpgCessna ha annunciato al Singapore Airshow un ordine proveniente da Chimes Aviation per venti velivoli monomotore a pistoni 172 Skyhawk. L'ordine comprende undici 172R per la consegna immediata e nove 172 turbo-diesel che verranno consegnati l'anno prossimo. I velivoli verranno adoperati per l'addestramento al volo della Chimes Aviation Academy, scuola di volo basata all'aeroporto di Sagar nello stato indiano Madhya Pradesh.
 
Cessna: cresce la domanda in Asia Orientale
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Monday 18 February 2008

Durante il Singapore Airshow, Cessna Aircraft Company, ha dichiarato che la domanda per i suoi aerei sta aumentando sensibilmente nella regione dell'Asia del Pacifico.
"Non solo la domanda per la linea di prodotti Cessna si è espansa nella regione dell'Asia Pacifica, ma tale domanda interessa diversi paesi e copre tutti i modelli," ha dichiarato Roger Whyte, responsabile Cessa per i settori Sales & Marketing. "Recentemente abbiamo venduto i nostri primi business jet in Corea del Sud e in Vietnam, e stiamo per consegnare il primo Citation di proprietà di un individuo privato in Cina."


Leggi tutto...
 
Anpac: forte preoccupazione per situazione Meridiana-Eurofly
Notizie - Aviazione Commerciale
Saturday 16 February 2008

showdbimage.htm.jpgIn un comunicato stampa l’ANPAC (Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale), manifesta grande preoccupazione per il futuro del Gruppo Meridiana. Secondo il sindacato "sono sempre più concreti e numerosi i segnali che vedono il top management del Gruppo del Principe Karim Aga Khan svolgere azioni tese a destrutturare le attività di volo operate da Meridiana ed Eurofly."

Leggi tutto...
 
Embraer parteciperà al Singapore Air Show 2008
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Friday 15 February 2008

embraer_legacy_600.jpgEmbraer parteciperà al Singapore Airshow 2008, il più grande evento in Asia riguardante il mercato aerospaziale, che si terrà dal 19 al 24 febbraio, presso il New Changi Exhibition Centre, a Singapore. Il costruttore brasiliano, che festeggia 30 anni di presenza nell'Asia del Pacifico, promuoverà tutta la sua flotta di velivoli commerciali ed e executive jet, così come di servizi ai clienti, e presenterà in mostra statica il jet Legacy 600.


Leggi tutto...
 
Torino: a gennaio passeggeri a +3,5%
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 15 February 2008

caselle.jpgA gennaio sono transitati dall’aeroporto di Torino 290.081 passeggeri (record per il mese di gennaio), il 3,5% in più rispetto al gennaio 2007. Il 21% del traffico passeggeri totale è transitato dai principali hub europei, che infatti registrano un positivo incremento del 4,4%, verso tutte le direttrici: Madrid +48%, Monaco +27,4%, Parigi +6%, grazie ai 5 voli giornalieri di Air France e ai 2 di Air One, Bruxelles +4,5% e Francoforte +1%. Il collegamento con Katowice, inaugurato nel maggio del 2007 dalla compagnia LOT Polish Airlines, registra un load factor medio vicino al 60% così come il nuovo collegamento low cost per Mosca partito il 29 dicembre 2007 con WindJet si avvicina al 70%.


 

 

Leggi tutto...
 
Hawker Beechcraf sceglie Avion Logistic
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 15 February 2008
Hawker Beechcraft Corporation ha scelto Avion Logistics limited, società di Hong Kong, come distributore autorizzato di ricambi per il programma Rapid Aircraft Parts Inventory and Distribution (RAPID), il servizio di HBC per la fornitura diretta di ricambi. Avion Logistics distribuirà i ricambi per tutti i velivoli Hawker Beechcraft dell'Asia. Avion Logistics è una compagnia di recente formazione che inzerà ad operare il 15 marzo; si tratta di una joint venture tra Avion Pacific Limited e SEACOR Holdings Inc. Avion Pacific Limited è inoltre un rappresentante ufficiale per le vendite Hawker per la Cina, Hong Kong e Macau.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 Pross. > Fine >>

Risultati 14841 - 14850 di 14887
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it