Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Continental: al momento nessuna fusione con altre compagnie
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 28 April 2008
boeing_777_continental.jpgIn un comunicato stampa Continental Airlines informa che il "Board of Directors" (il consiglio di amministrazione) ha "unanimente approvato la raccomandazione del manangement aziendale secondo il quale, nelle attuali condizioni dell'industria aeronautica,  la migliore scelta per Continental è quella di non avviare processi di fusione con altre compagnie aeree."
Questa raccomandazione, e la conseguente decisione del Board, sono conseguenti a una completa revisione delle alternative strategiche avviata dagli uffici di amministrazione e assistita dagli advisor finanziari e legali di Continental. "Il Board ha considerato con molta attenzione tutti i rischi e i benefici di una fusione in questi tempo," prosegue il comunicato della compagnia, "e ha determinato che i rischi di una fusione al momento superano eventuali profitti."



Leggi tutto...
 
Continental: prosegue il programma Paperless Boarding Pass
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 28 April 2008
b757_continental.jpgLa Transportation Security Administration (TSA) e Continental Airlines hanno annunciato i piani del programma pilota per la Paperless Boarding Pass nell'aeroporto Ronald Reagan di Washington e nell'aeroporto Logan di Boston durante le prossime settimane. Questo sistema innovativo permetterà ai passeggeri di ricevere elettronicamente le loro carte d'imbarco sui loro telefoni cellulari o sui loro PDA, che verranno quindi scansionati dagli addetti alla sicurezza della TSA ai posti di controllo, eliminando la necessità dell'uso della carta per le boarding pass. Continental è la prima compagnia statunitense a usare le carte d'impbarco elettroniche.
Leggi tutto...
 
Alaska Airlines premiata ai Freddie Awards
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 28 April 2008
Il programma per frequent flyer Alaska Airlines Mileage Plan è stato nominato "Program of the Year" durante il 20^ Annual Freddie Awards del magazine InsideFlyer, tenuto a Phoenix. Basandosi sui voti ottenuti da oltre 600.000 viaggiatori abituali, i Freddie Awards sono il più prestigioso riconoscimento proveniente dall'utenza nell'ambito dell'industria del trasporto aereo. Questo è il quarto anno che l'Alaska Airlines Mileage Plan viene nominato "Program of the Year." Inoltre Alaska ha ricevuto il primo posto anche come  "Best Elite-Level Program" per il terzo anno consecutivo e "Best Web Site" per il quinto anno. La compagnia ha ottenuto il secondo posto come "Best Customer Service," "Best Member Communications" e "Best Award Redemption."
I Freddie Awardssono nati nel 1988  dall'iniziativa dell'editore della rivista InsideFlyer, Randy Petersen.  Sono stati chiamati così in onore di Sir Freddie Laker, uno dei pionieri dell'aviaizone commerciale, che nel 1966 fondo la prima compagnia aerea basata interamente sui jet, la Laker Airways Limited.
Leggi tutto...
 
Racconto di un viaggio speciale
Notizie - Comunicazioni & Annunci
Friday 25 April 2008

Andiamo a conoscere il corso Voglia di Volare Alitalia con gli occhi di chi si appresta a frequentarlo e a cercare di sconfiggere la propria paura di volare. Vi proponiamo il racconto delle due giornate di corso vissute da Valentina "Ruby", che in una sorta di diario di bordo ci racconta le sensazioni, le paure e le soddisfazioni vissute nella sua personale sfida alla paura di volare.

Buona lettura!

 
Mai più paura di volare: intervista a Luca Evangelisti
Notizie - Comunicazioni & Annunci
Thursday 24 April 2008

Paurosi del volo attenzione, uscirà a maggio “Mai più paura di volare” il libro di Luca Evangelisti, psicoterapeuta che da più di dieci anni si occupa del corso “Voglia di Volare” di Alitalia.
Il libro, edito da Kowalski avrà una tiratura iniziale di diecimila copie ed è già andato a ruba nelle ordinazioni delle librerie, tanto che è altamente probabile una seconda ristampa, un risultato degno dei migliori best seller. Grazie all'amicizia tra il dr. Evangelisti e IlVolo.it abbiamo oggi l'onore e l'immenso piacere di presentarvi in anteprima nazionale “Mai più più paura di volare” .

 

Buona lettura!

 

 
Alitalia: CDA valuta positivamente prestito governativo per rilancio privatizzazione
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 24 April 2008
airbus_a320_alitalia.jpgSi è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione di Alitalia che ha preso atto del contenuto della comunicazione pervenuta da Air France – KLM lo scorso 21 aprile, con cui il gruppo franco olandese  reso noto la risoluzione delle intese contrattuali dello scorso 14-15 marzo. Il Consiglio  ha, altresì, preso atto che allo stato non sono pervenute altre manifestazioni di interesse da parte di altri soggetti finanziari o industriali.
Il CDA, inoltre, ha preso positivamente atto del  decreto legge  recante misure urgenti per assicurare il servizio pubblico di trasporto aereo in Italia, approvato dal Consiglio dei Ministri il  22, che, nel garantire la continuità dei collegamenti della Compagnia, quale servizio pubblico all’utenza italiana, pone le premesse per rendere possibile il suo risanamento e, quindi, il completamento del processo di privatizzazione della Società .
Leggi tutto...
 
Alitalia: incontro tra sindacati e vertici compagnia
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 24 April 2008

airbus_alitalia.jpgLe organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria rendono noto con un comunicato stampa unitario l'esito dell’incontro odierno con il vertice Alitalia.  tale incontro "si è incentrato sull’analisi della nuova fase determinata dal ritiro dell’offerta Air France-Klm ma soprattutto a seguito del Decreto del Consiglio dei Ministri che ha approvato l’erogazione di un prestito ponte di 300 milioni di euro da restituire entro il 31 dicembre 2008." Specifica il comunicato.

Leggi tutto...
 
Incidente aereo a Parma: aperta inchiesta ANSV
Notizie - Emergenze & Incidenti aerei
Thursday 24 April 2008
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) informa di aver aperto un’inchiesta tecnica sull’incidente occorso alle 17.30 circa sull’aeroporto di Parma al Piper PA-46 marche D-EPOE, in cui hanno perso la vita i tre occupanti.  A quanto risulta attualmente l’evento è avvenuto durante un atterraggio con successiva ripartenza.L’Agenzia ha disposto l’invio di un proprio investigatore sul luogo dell’evento.
Lo scopo dell’inchiesta dell’ANSV è di accertare le cause che hanno provocato l’evento, con finalità di prevenzione.


Leggi tutto...
 
Convegno nazionale a Udine: Il mondo dell'ala rotante
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Thursday 24 April 2008
foto.jpgIl 24 aprile nell’aula Magna del noto Istituto “A: Malignani” di Udine si sono svolti i lavori del Convegno Nazionale “Il mondo dell’ala rotante – L’elicottero al servizio della collettività” organizzato dall’Associazione “Gli aeronautici del Malignani” che opera da anni per mantenere e diffondere la tradizione e la cultura aeronautica del Friuli Venezia Giulia.
Già nel 2007 sempre per iniziativa dell’Associazione è stata intitolata la tangenziale sud di Udine alla memoria dell’ingegnere aeronautico Gastone Conti, fondatore e preside storico dell’ITI friulano, un istituto sorto con un corso di motoristi nel 1937 ed elevato al rango di Regio Istituto Tecnico Industriale con indirizzo aeronautico nel 1938, intitolato ad Antonio Locatelli.
 
Leggi tutto...
 
Virgin Atlantic sarà offical Airline del team europeo della Ryder Cup 2008
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 24 April 2008
Virgin Atlantic, una delle più importanti compagnie mondiali di lungo raggio, sarà l'Official Airline dell'European Ryder Cup Team 2008. Sarà garantita una speciale dispensa per  il team che ha viaggiare da Heathrow all'aeroporto di Louisville a bordo di un Airbus A340-600 Virgin Atlantic  per recarsi al Ryder Cup 2008 presso il Golf Club di Valhalla.
Il capitano europeo Nick Faldo e i suoi dodici uomini voleranno lunedì 15 settembre per difendere il titolo perima del volo di ritorno del 22 settembre.  Si uniranno a bordo dell'aereo Virgin Atlantic anche le mogli le fidanzate dei partecipanti, i partner della Ryder Cup, gli sponsor e i fornitori, i rappresentanti delle federazioni golfistiche professionistiche e alcuni ospiti VIP.
Virgin Atlantic è già stata Official Airline Sponsor del team dell'European Ryder Cup Team quando nel 2004  si recarono in America e raggiunsero i loro recordraggiungendo un punteggio di 18½ - 9½ all' Oakland Hills County Club del Michigan.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14841 - 14850 di 15165
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it