Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Alitalia: FAN, soddisfazione da incontro con Prato
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 06 March 2008

Anpac, Anpav e Avia, riunite nella FAN (Federazione Associazioni Naviganti), esprimono soddisfazione per l’incontro tenuto in data odierna su Alitalia presieduto dal Presidente Maurizio Prato. Il Presidente di Alitalia ha specificato che, nel dialogo con AF-KLM, ancora oggi sono in corso approfondimenti tecnici sull’incremento dei costi dovuti all’impennata del prezzo del carburante, sul futuro assetto di AZ Servizi, sulle operazioni del settore Cargo (soggetto a crescenti azioni di concorrenza) e in merito ad alcuni contenziosi  che coinvolgono l’azienda.

Leggi tutto...
 
Cessna: Parker Aerospace fornirà il Flight Control System del Citation Columbus
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Thursday 06 March 2008
cessna_citation_columbus.jpgCessna Aircraft Company ha scelto la Control Systems Division di Parker Aerospace per la fornitura del powered flight control system per il Model 850 Citation Columbus. Il nuovo Citation a cabina larga è il primo aereo della famiglia dei Citation ad essere equipaggiato con un sistema di controllo ibrido fly-by-wire, sviluppato da Cessna, che collabora con un sistema idraulico convenzionale per migliorare la sicurezza e le prestazioni del Columbus.
Leggi tutto...
 
Cessna: Schweitzer Engineering Laboratories ordina il Citation Columbus
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Thursday 06 March 2008
cessna_citation_columbus.jpgCessna Aircraft Company ha conseguito il suo primo ordine multiplo per il nuovo business jet Model 850 Citation Columbus. Schweitzer Engineering Laboratories (SEL) userà due esemplari del nuovo Citation di lungo raggio e a cabina larga per supportare la propria espansione sul mercato. Annunciando l'acquisto, Ed Schweitzer, fondatore e presidente di SEL, ha detto ai dipendenti della compagnia che i nuovi aerei contribuiranno agli sforzi dell'azienda per viaggi efficienti e sicuri per i lavoratori, i clienti i team degli Special Olympics e i partecipanti ai Corporate Angel Flight.
Leggi tutto...
 
Volo libero: il 2008 è ricco di appuntamenti
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Thursday 06 March 2008

 Il 2008 si preannuncia come un anno ricco d'eventi per il volo libero italiano, il volo in deltaplano e parapendio, due mezzi diversi come aspetto, costruzione e prestazioni, ma identici nello spirito: quello di librarsi in aria senza aiuto di motore, sfruttando le correnti d'aria ascensionali per percorrere distanze notevoli ed ore di volo. A Borso del Grappa (Vicenza) nei giorni dal 20 al 24 marzo sarà facilmente stabilito il singolare record di mezzi in volo. Infatti, il tradizionale Trofeo Montegrappa sta letteralmente "dando i numeri": al momento sono iscritti oltre 300 piloti e la lista d'attesa si allunga ancora.

 


Leggi tutto...
 
Dassault: Rafale International apre una base ad Atene
Notizie - Aviazione Militare
Wednesday 05 March 2008
Dassault Rafale
Il 4 marzo 2008, Eric Trappier, International Managing Director di Rafale, ha inaugurato il Rafale International office, presso i numeri 80-88 di Syngrou Avenue ad Atene, alla presenza dell'ambasciatore francese in Grecia, durante una cerimonia tenuta presso l'ambasciata francese. Rafale International fornisce aerei alla Grecia già dal 1974, con la prima consegna di 40 Mirage F1, seguita dalla firma nel 1985 del contratto TALOS per l'acquisto di 40 Mirage 2000. Lo scorso novembre, la consegna del quindicesimo nuovo Mirage 2000-5 alla Hellenic Air Force è stato celebrata alla base aerea di Tanagra dai ministri della difesa francese e greco.
 
Leggi tutto...
 
Cagliari: inizio d'anno positivo per l'aeroporto
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 04 March 2008
sogaer.jpgSi aprono con un segno positivo i primi due mesi dell’anno. Gennaio e febbraio hanno fatto registrare come numero di passeggeri un +21,39%. In un comunicato stampa SOGAER, società che gestisce lo scalo isolano, evidenzia il trend positivo dei voli low cost: +213,45% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Anche sul fronte movimenti i risultati sono più che buoni: +23,92% l’incremento dei voli in questo inizio anno. Secondo SOGAER "i dati hanno una valenza ancora maggiore se si tiene conto del fatto che anche gennaio e febbraio 2007 erano in crescita rispetto all’anno precedente."
 
SAS: più voli da Milano a Stoccolma
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 03 March 2008
airbus_a321_sas.jpgAS ha annunciato l’introduzione un nuovo collegamento diretto tra Milano Malpensa e Stoccolma, che sarà operativo con due frequenze settimanali a partire dal 16 aprile 2008. Il nuovo volo va ad aggiungersi ai servizi giornalieri non-stop con partenza dall’Aeroporto di Linate, portando a nove i collegamenti settimanali diretti da Milano verso la capitale svedese.
Leggi tutto...
 
Alitalia: posizione finanziaria netta al 31/01
Notizie - Aviazione Commerciale
Saturday 01 March 2008
airbus_alitalia.jpgLa posizione finanziaria netta del Gruppo Alitalia al 31 gennaio 2008 è stata pari a 1.280 milioni di Euro, con un incremento dell’indebitamento netto di 81 milioni di Euro (+6,8%) rispetto all’analoga situazione al 31 dicembre 2007 (1.199 milioni di Euro), indotto prevalentemente dalla tipica stagionalità degli incassi e dei pagamenti nel mese in esame. La posizione finanziaria netta della Capogruppo Alitalia al 31 gennaio 2008 era pari a 1.265 milioni di Euro, con un incremento dell’indebitamento netto di 78 milioni di Euro (+6,6%) rispetto all’analoga situazione al 31 dicembre 2007, pari a 1.187 milioni di Euro.
Leggi tutto...
 
EADS: soddisfazione per contratto tanker USAF
Notizie - Aviazione Militare
Friday 29 February 2008

eads_kc45_tanker.jpgVenerdì scorso, la U.S. Air Force ha annunciato ufficialmente che il Northrop Grumman KC-45A Tanker, basato sull'Airbus A330, è stato selezionato per formare la nuova generazione di velivoli per il rifornimento in volo. "Questo riconoscimento è un motivo di orgoglio per EADS," ha dichiarato Louis Gallois. Questo traguardo "riflette le capacità, la dedizione e l'impegno del team che si è occupato del tanker e ti tutti quelli che hanno dato il loro sostegno agli sforzi di EADS, l'EADS North America, la divisione di EADS per l'Airbus Military Transport Aircraft." Ha proseguito Gallois.

Leggi tutto...
 
Cessna raccoglie 74 ordine durante gli airshow asiatici
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 29 February 2008
Cessna Aircraft Company ha appena terminato di partecipare all'Asian Business Aviation Conference & Exhibition Forum 2008 tenutosi il 14 febbraio ad Hong Kong e al Singapore Airshow (19-24 febbraio) raccogliendo ordini per 74 velivoli, per un valore complessivo stimato attorno ai 219 milioni di dollari. Cessna ha annunciato alcuni accordi che erano stati finalizzati per il Singapore Airshow: BJETS ha piazzato un ordine per 20 jet Citation CJ2+ (per un valore approssimativo di $150 milioni); l'indiana Chimes Aviation ha ordinato 11 Skyhawk 172R e nove Skyhawk turbo-diesel; e l'indonesiana Susi Air ha ordinato sei Grand Caravan 208B.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14851 - 14860 di 14934
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it