Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Bangkok Airways espande la sua flotta con due ATR 72-500
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 17 April 2008
atr72-500.jpgATR ha annunciato la firma  di un contratto per la vendita di due ATR 72-500 che verranno operati dalla tailandese Bangkok Airways. L’operazione è valutata 37 milioni di dollari è stata firmata dalla società irlandese di leasing aeronautici AIR LtdAircraft International Renting), una sussidiaria del gruppo TAT, che noleggerà l’aereo alla compagnia. Con questi due aerei, Bangkok Airways accresce la sua flotta di ATR 72-500 fino a dieci unità. Le consegne degli aerei sono previste per la fine del 2008 e l’inizio del 2009. Gli aerei saranno configurati con 70 posti e verranno usati per accrescere la capacità di trasporto della flotta di ATR della compagnia, che potrà così soddisfare la domanda del mercato tailandese e delle regioni limitrofe.


Leggi tutto...
 
El Al raddoppia i voli da Malpensa
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 17 April 2008
boeing_747_el_al.jpgEl Al Israel Airlines, la compagnia di bandiera Israeliana, raddoppia le frequenze da Milano Malpensa per Tel Aviv a partire dall’11 maggio 2008. La rotta sarà potenziata con un secondo volo diretto nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e domenica da maggio mentre, dal 1° luglio, sarà introdotto un ulteriore collegamento da Milano Malpensa a Tel Aviv il martedì, per un totale di 11 voli la settimana.
La scelta è dipesa dalla domanda di traffico passeggeri in costante crescita sia per turismo e pellegrinaggi sia per viaggi d’affari. I nuovi collegamenti saranno operati da Boeing B738. Ricordiamo che i voli El Al Israel Airlines partono da Milano Malpensa dal terminal 1, check in area 15.


 

Leggi tutto...
 
Delta TechOps: estesi i contratti di manutenzione con tre compagnie
Notizie - Industria & Tecnologia
Thursday 17 April 2008
Delta TechOps ha siglato un importante contratto con tre clienti di tre diversi continenti per continuare ad effettuare lavori di manutenzione su motori, componenti e strutture. Assieme i tre contratti hanno un valore superiore agli 800 milioni di dollari e si aggiungono ai contratti già in vigore.
Air Berlin ha chiesto una estensione per altri 10 anni all'accordo originale di 5 anni per la manutenzione dei motori CFM56-7 dei suoi  737NGABX Air riceverà invece una estensione sul suo attuale contratto di manutenzione e riparazione dei motori. GOL Airlines ha assicurato alla sua flotta  per 10  la manutenzione per i CFM56-3 e i CFM56-7 che motorizzano i 737 Classic e 737NG.

 

Leggi tutto...
 
Delta TechOps: contratto di manutenzione per i motori della flotta Asiana Airlines
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 16 April 2008

Delta TechOps ha stretto un contratto di cinque anni per la riparazione e la revisione dei motori con Asiana Airlines.  Asiana Airlines opera una flotta di 65 velivoli dalla sua base di Seoul, in Corea. Il nuovo accordo accresce il già solido rapporto tra Asiana e Delta TechOps facendo crescere la gamma di motori che tra l'altro include i CFM56-7, PW2000, PW4000, DF6-80A/A2, CF6-80C2 e JT8D-219.
“Assieme, Asiana e Delta hanno costruito una partnership forte e vincente. Siamo molto lieti che TechOps si occupi dei nostri motori,” ha dichiarato Mr. Sang Hyun Lee, responsabile di Asiana Airlines.


Leggi tutto...
 
Airbus: presentato nuovo sistema per ottimizzare voli transatlantici
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 16 April 2008
airbus_a340.jpgI partners di un programma guida  di Airbus, chiamato CRISTAL ITP (In-trail Procedure), hanno effettuato con successo la prima dimostrazione in volo di una nuova procedura per attraversare in maniera flessibile gli oceani risparmiando carburante e riducendo le emissioni durante la crociera.
La nuova procedura potrebbe permettere agli aerei di effettuare in maniera più semplice i cambi di quota durante la crociera, migliorando sensibilmente l'efficienza del volo, e di conseguenza riducendo il consumo di carburate e le emissioni. Quando un aereo non si trova a una quota ottimale consuma maggiori quantità di carburante e di conseguenza inquina di più. Come si consuma carburante, il peso dell'aereo si riduce, e l'aereo deve salire per mantenere la sua efficienza ottimale in volo. Inoltre i venti favorevoli possono essere trovati a quote più o meno basse.

Leggi tutto...
 
Iberia introduce nuovi servizi per cellulari e PDA
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 16 April 2008
iberia_a340_600.jpg Iberia ha introdotto nuovi servizi ai suoi clienti che dispongono di cellulari e palmari grazie ai siti  www.iberia.com e www.iberia.mobi. In questo modo si possono effettuare l'auto check-in per più di 70 destinazioni, l'acquisto dei biglietti del Puente Aéreo, la consultazione del saldo punti del programma Iberia Plus e le prenotazioni di qualche volo della compagnia, attraverso questi dipositivi elettronici si possono già effettuare le operazioni. L'autocheckin dal PDA o dal cellulare permette una procedura di accettazione rapida inserendo il codice di prenotazione del volo o il numero di carta Iberia Plus. Per ottenere in seguito la carta di imbarco è sufficiente recarsi all'addetto del banco check in o alle macchine dell'autocheckin che si incontrano negli aeroporti.
Leggi tutto...
 
Alitalia: incontro con CONSOB
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 16 April 2008
alitalia_md80.jpgSi è tenuto oggi – su richiesta della CONSOB - un incontro tra il Presidente ed altri rappresentanti dell’Alitalia e la Commissione, alla presenza del Presidente della stessa, nel corso del quale sono stati forniti aggiornamenti sulla situazione aziendale. Si confermano i livelli di disponibilità e crediti finanziari a breve come evidenziati nell’ultimo comunicato stampa diffuso l’8 aprile appena trascorso.  Il Consiglio di Amministrazione continua a monitorare costantemente l’andamento operativo della Compagnia e la situazione finanziaria e patrimoniale della stessa e conferma l’impegno di assicurare tempestiva informativa alle preposte Autorità – CONSOB ed Enac – e al mercato.

Leggi tutto...
 
TAP: campagna promozionale del Programma Victoria
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 16 April 2008
tap.jpgI membri del Programma Victoria della TAP, acquistando un biglietto tariffato, possono prenotare un biglietto premio per un accompagnatore per meno della metà delle miglia normalmente necessarie.
Questa campagna del Programma di Fidelizzazione della TAP è valida fino al 31 maggio in partenza dal Portogallo per qualsiasi destinazione servita dalla compagnia, compresi i voli per le Regioni autonome di Madeira e delle Azzorre. I biglietti premio possono essere cambiati con miglia secondo la tabella in basso, in base alla destinazione.

Leggi tutto...
 
Boeing: Antonio De Palmas presidente relazioni con UE e NATO
Notizie - Aviazione Militare
Wednesday 16 April 2008

antonio_de_palmas_-_boeing.jpgBoeing ha nominato oggi Antonio De Palmas presidente delle relazioni con l’Unione europea e la Nato, istituzioni presso le quali rappresenterà gli interessi del gruppo. Dalla sede di Bruxelles, riporterà direttamente a Shep Hill, presidente di Boeing International. De Palmas, 44 anni, è da cinque anni direttore comunicazione di Boeing in Italia, con responsabilità su tutte le attività di comunicazione della società, tra cui pianificazione strategica e issues management. In questi anni ha sviluppato e implementato iniziative di comunicazione a sostegno degli obiettivi del gruppo in Italia. A Bruxelles De Palmas subentrerà a Joris Vos, che andrà in pensione a giugno, dopo aver ricoperto questo incarico per cinque anni. “Siamo molto grati a Joris Vos per i successi raggiunti in questi anni, sui quali si innesterà l’attività di Antonio”, dichiara Shep Hill.



Leggi tutto...
 
Air Italy: nuovi voli da Olbia
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 16 April 2008
b733_air_italy.jpgAir Italy punta sulla Sardegna per ampliare la propria rete di collegamenti nazionali. A partire, infatti, dal prossimo 2 giugno, la compagnia aerea inaugura le tratte: Malpensa–Olbia, Napoli- Olbia, Bari- Olbia, Brindisi- Olbia e Catania- Olbia.
“Le tratte sono state pensate principalmente per un’utenza leisure, per tutti coloro che trascorrono l’estate nella splendida Costa Smeralda. I voli, per il momento, sono previsti sino al 26 settembre.” dichiara Giuseppe Gentile, Presidente di Air Italy.
“Naturalmente, in questo progetto, è stato fondamentale il ruolo svolto dall’aeroporto di Olbia che ha fattivamente e propositivamente supportato la compagnia” continua Giuseppe Gentile.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14851 - 14860 di 15123
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it