Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Meridiana - Eurofly: riprendono i voli da Napoli a New York e Mosca
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
airbus_a330_eurofly.jpgMeridiana e Eurofly sono lieti di annunciare che riprendono i voli diretti dall’Aeroporto Capodichino di Napoli per New York e di presentare l’offerta sempre più vasta dalla città partenopea.
Dal 10 maggio ripartono i voli intercontinentali diretti da Napoli per New York, operati con i comodi Airbus A330–200 configurati con 26 posti di business class e 256 di economy class. I collegamenti sono attivi ogni martedì, mercoledì, giovedì e sabato fino al 1^ novembre a prezzi molto vantaggiosi: da 199 euro (one way tutto incluso). Meridiana e Eurofly confermano il loro interesse nel sostenere i collegamenti diretti tra Napoli e la Grande Mela, infatti, sono state aumentate da 3 a 4 le frequenze settimanali.
Leggi tutto...
 
Alitalia: CDA nomina nuovo presidente; iniziativa di Air France ancora idonea a rilancio
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
airbus_a320_alitalia.jpgIl Consiglio di Amministrazione di Alitalia  svoltosi in data odierna ha, innanzitutto, preso atto delle dimissioni rassegnate ieri da Maurizio Prato da Presidente ed Amministratore della Società, rivolgendogli i più sentiti ringraziamenti per l’impegnativa attività svolta in favore della Compagnia nell’ambito del suo breve ma difficile mandato. Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, preso atto che, non essendosi avverate nei termini previsti condizioni di efficacia del Contratto concluso con Air France-KLM lo scorso 15 marzo questa iniziativa è venuta meno; iniziativa che, peraltro, il Consiglio continua a ritenere idonea ad assicurare ad Alitalia il ritorno ad una crescita profittevole. Il Consiglio di Amministrazione ha approfondito, nel nuovo contesto, la situazione finanziaria e patrimoniale della Società il cui esame ha deliberato di completare, anche con il supporto di primari advisor, finanziario e legale, nella prossima riunione già prevista per il prossimo 8 aprile.
Leggi tutto...
 
Continental premiata da EPA per tecnologie ecosostenibili
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
b757_continental.jpgContinental Airlines ha ricevuto un riconoscimento dall'U.S. Environmental Protection Agency (EPA) come riconoscimento per l'uso da parte della compagna di un sistema di pretrattamento delle superfici dei suoi aerei ambientalmente compatibile. Continental è la prima compagnia aerea commerciale a usare questa tecnologia sui suoi aerei, usando un prodotto chiamato PreKote, della Pantheon Chemical.
"Continental si compiace di questo riconoscimento da parte di EPA per il nostro ruolo nell'uso di un prodottomeno inquinante," ha commentato Mark Moran, vicepresidente esecutivo per le operazioni di Continental. "Continental cerca semrpe alternative ecologiche, che non solo rispettino il nostro Commitment to the Environment, ma che permettano anche ai nostri dipendenti un buon ambiente di lavoro."
Leggi tutto...
 
Continental: nuovi voli diretti dall'hub di Cleveland
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
embraer_145_-_135_continetal_express.jpg Continental Airlines da domenica inizierà nuovi voli nonstop dal suo hub di Cleveland all'Hopkins International Airport verso quattro nuove destinazioni:  Birmingham (Alabama), Charleston (South Carolina), Green Bay  (Wisconsin) e Tulsa (Oklahoma). Le nuove destinazioni sono parte di un piano di espansione di Continental con partenza da Cleveland, che aggiunge nuove destinazioni nazionali nonstop, in aggiunta al volo verso Parigi, annunciato di recente.I nuovi voli verranno operati con  regional jet da 50 posti di Continental Express.
Leggi tutto...
 
Boeing consegna il quarto C-17 alle Canadian Forces
Notizie - Aviazione Militare
Thursday 03 April 2008
c-17.jpgStamattina Boeing ha consegnato il quarto C-17 Globemaster III alle Canadian Forces nello stabilimento di Long Beach della compagnia.
In seguito alle modifiche finali presso lo stabilimento Boeing di San Antonio, questo aereo raggiungerà gli altri tre C-17 del Canada presso il 429^ Transport Squadron, basato a Trenton, in Ontario. Boeing  ha consegnato al Canada i primi due C-17 nel 2007 e il terzo all'inizio di quest'anno.
Il C-17 è l'unico velivolo di supporto tattico con capacità strategiche. E' in grado di volare tra diversi continenti e di atterrare in piste corte, il C-17 è usatio sia per missioni militari che per missioni umanitarie.
Leggi tutto...
 
Marzo con load factor da record per Delta Air Lines
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
b757_delta.jpgDelta Air Lines annuncia load factor da record per il mese di marzo. I load factor per il traffico system (83,6%), per il traffico mainline system (84,2%), per i voli domestici (84,5%) e per il traffico latino (81,9%) sono più alti di qualsiasi altro dato mai registrato da Delta nel mese di marzo.
Nel mese di marzo 2008 il traffico system è aumentato del 2,3% rispetto al traffico dello stesso mese del 2007 con un aumento della capacità pari all'1,5%. Il traffico internazionale è aumentato del 12,5% da un anno all'altro con un 12,2% della capacità offerta. Il traffico domestico nel mese di marzo appena trascorso è calato del 2,1%, a fronte di un calo della capacità del 3,2%. Inoltre, un numero record di passeggeri ha volato sulle rotte internazionali di Delta nel marzo 2008. Il numero di passeggeri sulle rotte internazionali, atlantiche e latine è cresciuto rispettivamente dell'11,9%, del 10,1% e del 13,3%.
Leggi tutto...
 
Boeing inizia l'assemblaggio finale del P-8A
Notizie - Aviazione Militare
Thursday 03 April 2008
p-8a.jpgLunedì scorso, Boeing ha finito l'assemblaggio finale del primo P-8A Poseidon destinato alla US Navy. Il P-8A offrirà una migliore capacità nelle operazioni di combattimento antisommergibile di lungo raggio, nelle operazioni di intelligence, sorveglianza e ricognizione. L'inizio dell'assemblaggio finale segue da vicino la consegna a Boeing della prima fusoliera del P-8A da parte di Spirit AeroSystems. I tecnici hanno caricato la fusoliera in un telaio di supporto e hanno iniziato a installare i sistemi di bordo come, fili, tubature e altre piccole parti. Boeing unirà la prima fusoleria alle ali del P-8A alla fine dell'anno.
Leggi tutto...
 
SAGAT: all'attenzione del CDA il bilancio 2007
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
piazzale_torino.jpgIl Consiglio di Amministrazione di SAGAT S.p.A., società azionaria di gestione dell’aeroporto di Torino, riunitosi oggi sotto la presidenza di Maurizio Montagnese, ha esaminato il progetto di Bilancio di esercizio della Capogruppo e il Consolidato dell’anno 2007 proposto dall’Amministratore Delegato Biagio Marinò.
I ricavi da traffico aereo, che hanno costituito oltre il 63% del totale ricavi, si sono attestati a 43.023 migliaia di euro, in crescita di 2.663 migliaia di euro grazie al buon andamento del traffico che nel 2007 ha nuovamente segnato il record assoluto per Torino Caselle con 3.509.253 passeggeri, grazie anche al significativo incremento registrato dalle spese destinate alla promozione dello scalo e dei collegamenti aerei rispetto al precedente esercizio.
Leggi tutto...
 
Uiltrasporti: il Governo si assuma sue responsabilitÓ
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
"Ci dispiace purtroppo dire che in questa vicenda la Uiltrasporti aveva visto lontano." Lo afferma un comunicato del sindacato, in merito alla rottura delle trattative tra Alitalia e Air France- KLM.
"La decisione di sospendere la trattativa si è rivelata una scelta lungimirante e responsabile;" prosegue il comunicato. "E’ evidente che da questo momento lo scenario generato dalla rottura del finto negoziato di AF/KLM e dalle successive ed inevitabili dimissioni di Prato diventa estremamente complesso."
Leggi tutto...
 
Air France - KLM: senza accordo con sindacati non Ŕ possibile nessun rilancio
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 03 April 2008
AF KLM AlitaliaAir France - KLM spiega in un comunicato stampa che quando ha formulato la sua offerta finale, il 14 marzo scorso,  il Gruppo aveva indicato chiaramente che l'offerta era correlata ad un accordo con le organizzazioni sindacali che rappresentano la maggioranza dei lavoratori di Alitalia.
Questo accordo, ricorda il comunicato, concerneva l'implementazione di un piano di ristrutturazione di Alitalia ed era legata a misure piuttosto rigide. Air France-KLM dichaira di  sapere per esperienza che nell'industria delle compagnie aeree, nessun piano di ristrutturazione è mai andato avanti se non c'è stato un precedente accordo con le organizzazioni dei lavoratori. Di conseguenza, Air France-KLM ha considerato che il piano induistriale di Alitalia non avrebbe avuto nessuna chance di successo se non avesse ricevuto l'ok delle organizzazioni sindacali che rappresentano la forza lavoro di Alitalia.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1481 1482 1483 1484 1485 1486 1487 1488 1489 1490 Pross. > Fine >>

Risultati 14861 - 14870 di 15050
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it