Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
United Airlines: codeshare con Hawaiian Airlines
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 15 May 2008
I clienti di  United Airlines potranno viaggiare con più facilità tra le isole Hawaii grazie al nuovo accordo di codeshare tra United e Hawaiian Airlines, che sarà valido per tutti i 18 voli che United opera tra continente e arcipelago. Attraverso gli accordi di codeshare con i voli interni di Hawaiian Airlines, i membri del programma Mileage Plus®  avranno l'opportunità di accumulare e spendere miglia sui quei voli. United stima di offrire i voli in codeshare alla fine di questa estate. L'accordo con Hawaiian Airlines  sostituisce quello in vigore in precedenza con Aloha Airlines, compagnia che ha cessato le operazioni ad aprile.

 

Leggi tutto...
 
Boeing consegna il trecentesimo aereo a GECAS
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 15 May 2008
boeing_737_xl.jpgBoeing Company e GE Commercial Aviation Services (GECAS) hanno festeggiato la consegna alla compagnia di leasing del trecentesimo aereo Boeing, un Boeing 737-900(ER) Next-Generation, che GECAS affiderà al proprio cliente,  XL Airways. L'aereo, fotografato durante i voli di test, sarà equipaggiato con le Blended Winglets, che migliorano l'efficienza nel consumo di carburante e riducono le emissioni nocive. E' il primo 737-900ER a raggiungere la flotta di XL Airways.
GECAS, compagnia di leasing aeronautico statunitense e iralndese, ramo d'azienda di GE, ha ordinato il suo primo aeroplano Boeing (un 767) nell'agosto 1995, fino ad oggi ha ordinato 433 aerei Boeing.
XL Airways è una compagnia charter britannica controllata dal gruppo XL Leisure Group, il terzo tour operator nel Regno Unito. La compagnia ha una flotta di 37 aerei che volano in 100 destinazioni diverse.
Leggi tutto...
 
Wizz Air inaugura il volo Milano Orio al Serio - Cluj
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 15 May 2008
a320_wizzair.jpgWizz Air ha dato oggi il benvenuto ai primi passeggeri a bordo del nuovo volo da Cluj (Romania) a Bergamo Orio al Serio. Il nuovo collegamento aereo sarà operato tre volte alla settimana e completerà le rotte già esistenti su Milano Orio al Serio della compagnia aerea verso Katowice, Varsavia, Budapest, Bucarest. Le partenze da Milano Orio al Serio saranno il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 13 e 50 (e arrivo a Cluj alle 16 e 50). Le partenze da Cluj saranno sempre il martedì, il giovedì e il sabato , ma alle ore 12.10 (arrivo ad Orio al Serio alle 13.20).
Leggi tutto...
 
Virgin Atlantic: ottimi risultati del Terminal 3 di Heathrow
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 15 May 2008
Cinque mesi dopo l'inagurazione ufficiale del suo nuovo terminal all'aeroporto di Londra Heathrow, Virgin Atlantic ha annunciato gli eccellenti risultati ottenuti dai commenti dei propri clienti e le performance ottenute nei primi mesi di apertura. Il nuovo Terminal 3 continua ad accogliere migliaia di passeggeri con una crescita di passeggeri di lungo raggio pari al 4% nel mese di aprile. Le vendite in Upper Class sono state particolarmente positive, con un incremento del 10% dei passeggeri registrato lo scorso mese.
Leggi tutto...
 
Nuovo sito web per Meridiana ed Eurofly
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 15 May 2008
airbus_a330_eurofly.jpgMeridiana e Eurofly presentano il nuovo portale Internet del Gruppo, che consente ai clienti del sito www.eurofly.it e quelli del sito www.meridiana.com di aver accesso ad un unico indirizzo internet contenente le offerte commerciali e tutte le informazioni relative alle due Compagnie.
La grafica ed i contenuti del sito sono stati completamente rivisti per permettere di evidenziare le peculiarità delle due Compagnie. Grazie all’aggiunta di nuove funzionalità è inoltre possibile ottenere una completa gamma di informazioni sulla destinazione, quali le notizie utili, le previsioni meteo e il fuso orario.
Leggi tutto...
 
Cathay Pacific in soccorso della popolazione dello Sichuan
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 14 May 2008
Cathay Pacific Airways e la controllata compagnia aerea Dragonair hanno annunciato oggi di aver contribuito, con una donazione di due milioni di dollari Hong Kong, ai soccorsi nella regione del Sichuan, zona del Sud-Ovest della Cina, colpita duramente dal terremoto.
La donazione è avvenuta a favore della Croce Rossa, che sta attivamente aiutando la popolazione dell’area che ha subito maggiori danni. Cathay Pacific ha anche organizzato una raccolta fondi tra gli impiegati della Compagnia che consentirà di dare un ulteriore supporto a questa iniziativa.
Al fine di sostenere ancora di più le operazioni, Cathay Pacific ha anche precisato che, a partire da domani, ogni dollaro raccolto nel programma di solidarietà “Change for Good” attivo sui voli della compagnia verrà destinato all’UNICEF per attività di assistenza nelle aree in cui il terremoto ha causato maggior danni.
Leggi tutto...
 
Nuova campagna pubblicitaria di Air One
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 14 May 2008
pubblicit_ap_1.jpg“Gli Italiani ci scelgono perché facciamo volare alto il paese”. Questa è la headline della nuova campagna pubblicitaria di Air One per il lancio delle nuove destinazioni internazionali e intercontinentali da Milano-Malpensa e da Roma-Fiumicino. La nuova campagna di prodotto, realizzata dall’agenzia Casiraghi Greco&, ha come obiettivo strategico, oltre alla comunicazione delle nuove rotte, quella dei plus del prodotto Air One quali l’ampiezza del network in continua crescita, la qualità del servizio, il rispetto dell’ambiente che sono fra le principali ragioni che spingono il cliente a volare Air One. In particolare saranno pubblicizzate le rotte intercontinentali da Malpensa per Boston (dal 14 giugno) e per Chicago (dal 21 giugno) e le rotte europee da Malpensa per Bruxelles, Atene, Salonicco e Berlino, oltre ai voli in partenza da Roma-Fiumicino verso le destinazioni estive nel Bacino del Mediterraneo.
Il key visual di tutta la campagna, sia per l’Italia che per i mercati stranieri, è l’ombra di un airone che vola alto e che vuole rappresentare Air One (giocando sulla doppia lettura Air One / airone) come compagnia aerea di successo che fa volare alto il Paese.
Leggi tutto...
 
Air Dolomiti: l'Arena di Verona ospite a Spazio Italia
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Wednesday 14 May 2008
Fino al 26 maggio 2008 Air Dolomiti ospita a Spazio Italia l’Arena di Verona: continua così la collaborazione tra la Compagnia e la Fondazione lirica che dopo il progetto ‘Sulle Ali della Musica’ procede con la promozione del Festival Lirico 2008 all’aeroporto di Monaco.
La presenza dell’Arena a Spazio Italia dimostra la condivisione della stessa filosofia: l’interesse per la diffusione della cultura italiana nel mondo. Nel promotional corner al Terminal 2 è possibile avere informazioni sul programma della stagione lirica e soprattutto la possibilità di acquistare i biglietti per le opere in programma.
Presso il Customer Point di Air Dolomiti, situato nello spazio adiacente all’area promozionale, si potranno prenotare ed acquistare i biglietti d’entrata in Arena, grazie alla collaborazione con Vertours.
Fondazione Arena offre in questo modo un’opportunità in più ai passeggeri in partenza per l’Italia.
Leggi tutto...
 
Delta: benestare di ALPA a modifiche contratti piloti
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 14 May 2008
b757_delta.jpgL'Air Line Pilots Association (ALPA), sigla sindacale dei piloti, ha informato Delta che i piloti della compagnia hanno approvato a larghissima maggioranza la lettera di accordo 19. Questo accordo facilita la realizzazione di sinergie proficue dalla collabroazione tra Delta e Northwest Airlines, una volta che la fusione sarà terminata. Il CEO di Delta, Richard Anderson, ha commentato:"Siamo felici per la decisione dei piloti di Delta che ratifica le modifiche ai loro attuali contratti, segnando un importante passo avanti nella combinazione tra le due compagnie aeree. Rimaniamo impegnati con i dirigenti di ALPA di Delta e Northwestper lavorare ad un nuovo accordo contrattuale unitario  per tutti i piloti, prima della chiusura della fusione.”
Leggi tutto...
 
Malpensa: inaugurate le attività di Air One
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 14 May 2008
Air One ha inaugurato le attività presso l’aeroporto di Milano-Malpensa: con 11 nuove destinazioni (5 nazionali, 4 internazionali e 2 intercontinentali), Air One punta a diventare il principale vettore a Malpensa grazie ad un programma di crescita costante del numero delle destinazioni e delle frequenze. Entro luglio Air One volerà da Malpensa con 140 frequenze settimanali. Le prime destinazioni ad essere collegate con lo scalo milanese sono state Roma-Fiumicino, Napoli, Palermo e Berlino. Il 2 giugno partirà il volo Malpensa – Bruxelles (con due frequenze quotidiane); il 7 giugno sarà la volta del volo per Atene (con due frequenze giornaliere) e l’8 giugno verrà avviato il collegamento Malpensa – Salonicco (con frequenza quotidiana). A partire dalla metà di giugno Air One attiverà voli intercontinentali da Malpensa verso Boston (il 14 giugno) e Chicago (il 21 giugno). Questi voli saranno effettuati in collaborazione con United Airlines, vettore leader statunitense che consentirà la prosecuzione su un network ancora più ampio di destinazioni americane. Dall’8 luglio partiranno i collegamenti Malpensa – Bari e Malpensa – Lamezia Terme (entrambi con frequenza giornaliera) e saranno raddoppiate le frequenze per Palermo. Ulteriori voli saranno attivati da Malpensa nella seconda parte del 2008.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1491 1492 1493 1494 1495 1496 1497 1498 1499 1500 Pross. > Fine >>

Risultati 14961 - 14970 di 15402
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it