Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
Cessna riceve 24 ordini per la famiglia dei Citation
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 20 May 2008
cessna_citation_x.jpgCessna Aircraft Company, società controllata da gruppo Textron, ha annunciato durante l'European Business Aviation Convention & Exhibition (EBACE) che ha ricevuto 24 ordini per business jet dall'operatore charter austriaco JETALLIANCE. Con gli altri ordini piazzati nel primo trimestre, i Citation ordinati da JETALLIANCE salgono a 50.
Gli ordini riguardano l'intera flotta di velivoli della famiglia Citation, dal Citation Mustang al nuovissimo Citation Columbus. Le consegne inzieranno nel 2010.
Gli ordini del 2008 riguardano quattro Citation Mustang, sette Citation CJ2+, 11 Citation CJ3, tre Citation CJ4, 10 Citation XLS+, sette Citation Sovereigns, quattro Citation X, e quattro Citation Columbus.
Leggi tutto...
 
Hawker Beechcraft: primo Baron G58 a un cliente europeo
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 20 May 2008
 Hawker Beechcraft Corporation ha annunciato il primo ordine di un cliente europeo per il Beechcraft Baron G58, che verrà registrato in Europa con la certificazione dell' European Aviation Safety Authority (EASA). HBC stima di ottenere la convalida dall'EASA nel prossimo futuro, permettendo al proprio cliente, il polacco Artur Przygoda, di ricevere il suo Baron G58 nell'ottobre di quest'anno.
In Europa c'è notevole interesse verso il Beechcraft Baron G58 e il Beechcraft Bonanza G36, entrambi i velivoli a pistoni sono abilitati IFR equipaggiati con avionica Garmin G1000® e controllo integrato del volo GFC700™.
Leggi tutto...
 
Cessna: oridnati 20 Citation Mustang
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 20 May 2008
cessna_citation_mustang.jpgCessna Aircraft Company ha annunciato che Dexter, un operatore aerotaxi russo ha ordinato 20 Citation Mustang.
Cessna stima di ottenere la certificazione russa per il Citation Mustang all'inizio del 2010. Il Mustang, è l'uico aereo di una nuova classe di busness jet entry-level business ad essere pienamente operativo, infatti è già certificato in 47 paesi.
Leggi tutto...
 
Embraer ottiene la certificazione russa per gli ERJ
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 20 May 2008
Embraer ha ricevuto l'approvazione finale dall'Interstate Aviation Committee russo per la certificazione della sua famiglia di jet  regionali ERJ, l'ERJ 135, l'ERJ 140, e l'ERJ 145. Questi regional jet possono ora operare in tutti i paesi della Federazione Russa, inclusa Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakhstan, Kyrgyzstan, Moldova, Tajikistan, Ucraina, e Uzbekistan
Leggi tutto...
 
Hawker Beechcraft: successo per il Premier II
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Tuesday 20 May 2008
Hawker Beechcraft Corporation ha annunciato oggi che  il numero di impegni di acquisto ricevuti per il nuovo Beechcraft Premier II sono saliti a 70, tra cui più di 40 ordini fermi. HBC aveva annunciato il lancio del Beechcraft Premier II all'inizio della settimana all'European Business Aviation Conference and Exhibition (EBACE) di Ginevra, in Svizzera. Il nuovo piccolo business jet deriva dal Premier 1A e offrirà prestazioni migliori, tra cui migliore velocità di crociera e una autonomia superiore del 20%; l'aereo ospiterà fino a quattro passeggeri con un maggiore carico pagante. HBC offrirà al mercato il business jet a pilota singolo con la cabina più spaziosa del mondo e con le migliori innovazioni tecnologiche.
Leggi tutto...
 
Alitalia: Anpac, incomprensibili attuali scelte manageriali
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 20 May 2008
L'ANPAC esprime seria preoccupazione "per il perdurare in Alitalia di una azione manageriale incomprensibile e potenzialmente incoerente con gli obiettivi della futura “nuova Alitalia” messa in atto dal responsabile Divisione Passeggeri e Cargo, Giancarlo Schisano". Lo riporta un comunicato stampa del sindacato dei piloti.
"Al di fuori di ogni logica legata al delicato contesto aziendale ed in netto contrasto con le valutazioni espresse dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli," continua il comunicato, "Schisano  sta portando avanti le azioni previste nel Piano Air France-Klm presentato da J.C. Spinetta e giudicato inattuabile e pregiudizievole per gli interessi nazionali dal Governo e da tutte le rappresentanze sindacali dei dipendenti del Gruppo."
Leggi tutto...
 
Air One: decollano i voli per Bruxelles
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 20 May 2008
airone_tails.jpgDa giugno Air One opererà collegamenti quotidiani dall’Italia verso l’Aeroporto di Bruxelles: tutti i giorni, due frequenze quotidiane da Roma-Fiumicino (partenza il 1° giugno) e da Milano-Malpensa (partenza il 2 giugno), con orari studiati appositamente per consentire, in particolar modo da Milano, l’andata e il ritorno in giornata, una soluzione ideale per la clientela business.

Leggi tutto...
 
Thai sceglie i motori Rolls Royce per i suoi A380
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 20 May 2008
a380_trent_900.jpgTHAI Airways International ha selezionato il motore Rolls-Royce Trent 900 per equipaggiare la sua flotta di sei Airbus A380, siglando un accordo del valore di $500 milioni a prezzi di listino. Il Trent 900 ha acquisito finora una quota di mercato del  58% tra ordini fermi e opzioni per la motorizzazione del quadrimotore Airbus A380.
Gli aerei saranno consegnati a partire da fine 2010. La piena efficienza dei motori sarà sostenuta da un accordo di assistenza a lungo termine TotalCare®.  in base al quale Rolls-Royce assicura servizi di assistenza, basati su una tariffa prestabilita in dollari per ora di volo.
Leggi tutto...
 
Fotonotizia: il primo Boeing 777 Freighter termina la verniciatura
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 20 May 2008

Verniciato con la nuova livrea di Boeing, il primo 777 Freighter è usicto dallo stabilimento di verniciatura, compiendo un nuovo passo verso la presentazione ufficiale. Ecco l'immagine ufficiale di Boeing.

 

 

 

Leggi tutto...
 
Fotonotizia: il primo volo dell'SSJ100
Notizie - Industria & Tecnologia
Monday 19 May 2008

E' decollato oggi il primo volo del nuovo jet frutto della joint venture tra Alenia Aeronautica e Sukhoi, il Superjet 100. Vi proponiamo di seguito alcuni scatti del primo volo del nuovo regional jet russo, grazie alla cortese collaborazione del nostro "Niger" che ci ha inviato questo materiale esclusivo. 

 


 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1491 1492 1493 1494 1495 1496 1497 1498 1499 1500 Pross. > Fine >>

Risultati 14961 - 14970 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it