Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
Austrian Airlines: nuovo servizio Fast Track negli aeroporti milanesi
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
crj200oelcm.jpgAustrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, attiverà a partire dal 1° maggio 2008 il servizio FAST TRACK presso gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. Grazie all’uso di una corsia preferenziale, i passeggeri di Business Class e i titolari delle carte Senator e HON Circle Miles & More potranno accedere ai varchi di sicurezza e completare le procedure aeroportuali in modo veloce e senza code.
“La clientela d’affari richiede attenzione, puntualità e rapidità negli spostamenti”, ha commentato Cinzia Fabbris, Direttore Generale Austrian Airlines per Italia e Malta. “Il servizio FAST TRACK, già presente presso l’hub di Vienna, rientra nella nostra strategia volta ad aumentare ulteriormente la qualità del servizio offerto ai passeggeri di Business Class in partenza da Milano e che scelgono di volare Austrian verso le 130 destinazioni servite dalla nostra rete di collegamenti”.
Leggi tutto...
 
Boeing: prosegue il programma di aggiornamento del C130
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 23 April 2008
msf08-2010-lsc-050.jpgI lavoratori di Boeing Support Systems dello stabilimento di San Antonio stanno lavorando su un aereo militare da trasporto C-130 che verrà modificato e aggiornato nell'ambito dell'Avionics Modernization Program (AMP). L'aereo, H3, è il terzo a ricevere il glass cockpit completametne integrato e compatibile alla visione notturna, e di un nuovo sistema avionico digitale digital avionics system. L'aereo, assegnato alla West Virginia Air National Guard, è uno degli oltre 200 C-130 che Boeing Support Systems modificherà nel programma AMP. Il C-130 AMP fornisce un'avionica digitale avanzata aumentando significativamente la percezione situazionae del teatro operativo. L'aggiornamento AMP aumenta la condivisione della flotta di C-130 e offre maggiore flessibilità nella selezione degli equipaggi, senza preoccupazioni sul modello.  La U.S. Air Force ha affidato a Boeing il contratto AMP nel 2001. Boeing stima di iniziare la Low Rate Initial Production il prossimo anno.

 

Leggi tutto...
 
Rimini: presentati i voli Ryanair
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
_grp3850.jpgRyanair, la compagnia aerea N°1 in Europa per tariffe basse, lancia la nuova rotta da Rimini per Londra (Stansted), portando cosi’ a tre i collegamenti dallo scalo di Rimini.
Parlando oggi a Rimini, Giovanna Gentile, Responsabile Promozioni Ryanair per l’Italia, ha detto: “Sono contenta di annunciare che dal 17 Giugno 2008 sarà operativo il collegamento da Rimini per Londra (Stansted), che avra’ tre frequenze settimanali. Londra, patria del divertimento europeo, dello shopping e della cultura, e’ una delle citta’ piu’ vivaci del mondo. Il “Big Ben”, torre dei quattro orologi che sovrasta le sedi del Parlmento, ne’ e’ l’emblema. Vi ricordo inoltre che da Rimini, Ryanair vi porta a East Midlands (Nottingham) e a partire dal 20 Maggio 2008 a Stoccolma (Skavsta). Affrettatevi a comprare il vostro volo su www.ryanair.com a partire da 14.99€*”


Leggi tutto...
 
Boeing: prima trimestrale 2008, risultati positivi
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 23 April 2008
imageview.cfm.jpgBoeing Company ha registrato nel primo trimestre 2008 un utile per azione (EPS) pari a 1,62 dollari, con un aumento del 43 per cento rispetto allo stesso periodo 2007. L’utile netto è aumentato del 38 per cento a 1,2 miliardi, mentre il margine operativo è cresciuto all’11,3 per cento (+2,8 punti).
Il fatturato nel periodo è stato pari a 16 miliardi di dollari (+4%), mentre l’utile operativo è cresciuto del 37 per cento a 1,8 miliardi. Il flusso di cassa operativo è più che raddoppiato a 1,9 miliardi, mentre quello disponibile è pari a 1,5 miliardi (+450%) . l carnet d’ordini ha raggiunto il valore record di 346 miliardi di dollari.

Leggi tutto...
 
Air Europa vola ai Caraibi e in America Latina con tariffe speciali
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
air_europa.jpg Dai colori dei Caraibi alle atmosfere e storia dell’America Latina. In vista dell’estate è forte il richiamo dei Caraibi e dell’America Latina per la compagnia privata spagnola che lancia la promozione dedicata alle rotte verso Santo Domingo, Caracas, Rio de Janeiro e Buenos Aires. Da Roma e da Milano sarà possibile raggiungere, via Madrid, Santo Domingo a 705 euro, Caracas a 649 euro, Rio de Janeiro a 589 euro e Buenos Aires a 743 euro con le tasse aeroportuali e supplemento carburante inclusi, per tutte le tariffe. Il periodo di vendita della promozione Air Europa è valido fino al 30 aprile: si potrà volare verso tutte queste destinazioni  fino al 30 giugno 2008.
Leggi tutto...
 
Palermo: bambini in volo con GESAP, AUSL 6 Palermo e WindJet
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
logo_windjet.jpgTre classi terze elementari dell’Istituto Centro Educativo Ignaziano di Palermo- 90 bambini in tutto- hanno vissuto la simulazione della partenza in aereo con Wind Jet. Il volo fittizio, creato appositamente dalla compagnia, è stato denominato IV 335X. I bambini sono arrivati presso l’aeroporto Falcone e Borsellino con i loro trolley, hanno effettuato le normali operazioni di accettazione e sono saliti a bordo. Il Comandante Dario Catalisano, dopo aver dato loro il benvenuto, ha spiegato ai piccoli passeggeri, con l’aiuto dell’equipaggio, il funzionamento dell’aereo, li ha aiutati nella fase preparatoria del volo (dimostrazione sull’utilizzo dotazioni di emergenza) e ha risposto alle loro domande.

Leggi tutto...
 
Nuovi voli SkyEurope.com da Olbia
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
boeing_ng_skyeurope.jpgLa Sardegna, destinazione di punta molto amata da italiani e stranieri, entra nel network di SkyEurope con due voli in partenza da Olbia, graziosa cittadina costiera e “gateway” preferenziale per gli amanti della Costa Smeralda e non solo. Infatti  dal prossimo 7 giugno e fino al 27 settembre 2008, SkyEurope opera il volo Olbia/Praga con frequenza bisettimanale, mentre dal 12 giugno al 21 settembre diventa operativo il volo Olbia/Vienna anche esso bisettimanale. I voli da Praga saranno effettuati il martedi e il sabato con partenza alle 17:00 e arrivo a Olbia alle 18.55, da dove  ripartiranno alle 19.35, con arrivo previsto alle 21:30 a Praga.
I voli da Vienna saranno operati il giovedi e la domenica con partenza da Vienna alle 0630 con arrivo a Olbia alle 0815, da dove partiranno alle 0845 per arrivare nella capitale austriaca alle 1030.
 
Leggi tutto...
 
Jet2.com: nuovo volo Olbia - Leeds
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
b_737_jet2.com.jpgJet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito, è lieta di annunciare il lancio ufficiale della nuova tratta Olbia – Leeds che sarà operativa dal 3 maggio. Il volo continuerà fino al 27 settembre 2008, con un collegamento la settimana (il sabato).  Grazie a Jet2.com la Sardegna e l’affascinante regione dello Yorkshire, meta turistica di grande richiamo, sono sempre più vicine e, finalmente, a prezzi low cost.
“Siamo molto orgogliosi dell’apertura della rotta Olbia – Leeds.” – commenta Valeria Rebasti, General Manager Marketing Italia Jet2.com – “La Sardegna è per noi un’importante area strategica nel nostro piano di espansione nel mercato italiano. Per la stagione estiva, prevediamo di trasportare su questa tratta circa 10.000 passeggeri.”


 

Leggi tutto...
 
Jet2.com: nuovi voli low cost da Pisa al regno Unito
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
jet2_logo.gifJet2.com, compagnia area low cost del Regno Unito, annuncia l’apertura delle rotte estive (dal 16 maggio) che uniranno Pisa e la Toscana al Regno Unito, avvicinando queste due affascinanti regioni a prezzi low cost. Pisa sarà collegata  a Leeds e a Manchester con cinque voli alla settimana, ad Edimburgo con tre voli alla settimana e a Newcastle e Belfast con due collegamenti settimanali.
La tariffa più bassa per le tratte in partenza da Pisa è di € 33.99, a tratta per persona, tasse incluse.
Il mercato italiano rappresenta per Jet2.com, un business importante per quanto riguarda l’incoming, specialmente in una regione come la Toscana, amatissima dagli inglesi. L’azienda ha anche l’obiettivo di consolidare l’outgoing grazie a delle destinazioni turistiche poco note, ma comunque affascinanti ed emergenti anche dal punto di vista business.
Leggi tutto...
 
Boeing: Biman ordina quattro 777 e quattro 787
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 23 April 2008
b_777_787_biman.jpgBiman Bangladesh Airlines e Boeing hanno annunciato l'ordine da parte della compagnia per quattro 777-300ER (Extended Range) e quattro 787-8 Dreamliner, durante una cerimonia ufficiale tenuta a Dhaka, la capitale del Bangladesh. Biman Bangladesh Airlines, compagnia di bandiera controllata dal governo dal 1972, è diventata la più grande azienda pubblica del Bangladesh. L'ordine per i nuovi velivoli Boeing rappresenta un passo in avanti verso la riorganizzazione e la crescita della compagnia aerea. Biman ha acquistato i diritti per altri quattro 777s e quattro 787.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1511 1512 1513 1514 1515 1516 1517 1518 1519 1520 Pross. > Fine >>

Risultati 15121 - 15130 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it