Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
Airbus testerÓ in volo il nuovo Pratt & Whitney Geared Turbofan
Notizie - Industria & Tecnologia
Monday 21 April 2008
airbus_a340.jpgNell'ambito di un programma Airbus per la ricerca di nuove tecnologie per il futuro, Airbus e Pratt & Whitney hanno annunciato un accordo per testare in volo una tecnologia dimostrativa  della nuova versione del nuovo motore Pratt & Whitney Geared Turbofan™. I test saranno effettuati alla fine del 2008 su un A340 di proprietà Airbus e usato per i voli prova. Le dimostrazioni sono un esempio dell'impegno di Airbus come azienda ecoefficiente, che guarda con interesse alle innovazioni e alle nuove tecnologie che possono, nel futuro, migliorare sensibilmente l'impatto del trasporto aereo sull'ambiente. Il motore Geared Turbofan è un'opzione che Airbus testerà e i cui risultati contribuiranno a una panoramica generale sulle nuove tecnologie di propulsione proposte dai diversi costruttori di motori e sui loro benefici. A questo punto, i test non implicano nessuna decisione sia tecnologica che economica sullo sviluppo futuro di questi prodotti.
 

Leggi tutto...
 
British Airways raddoppia i voli su Torino
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008
boeing_777_ba.jpgA partire dal 27 ottobre 2008, con l’introduzione dell’orario invernale, British Airways amplierà l’offerta per la rotta Torino Caselle - Londra Gatwick con l’introduzione di un secondo servizio giornaliero in risposta alla crescente domanda da e per lo scalo piemontese. Inoltre la nuova rotta Genova – Londra Gatwick, inaugurata con servizio giornaliero lo scorso 4 aprile, continuerà ad essere operata anche durante l’inverno tramite 6 servizi settimanali.
Sui voli da e per Torino,  operati con Boeing 737, saranno offerte due cabine di viaggio separate, Club Europe (business class) ed Euro Traveller (economy), con tariffe a partire da 68 euro (tariffa di sola andata, tasse e supplementi inclusi).
Leggi tutto...
 
Marzo positivo per Estonian Air
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008
estonianair.jpg Nel mese di marzo Estonian Air ha trasportato complessivamente 63.946 passeggeri, di cui 53.778 sui voli di linea. Il numero dei passeggeri Estonian Air ha registrato un aumento dei passeggeri trasportati del 16,3% rispetto allo stesso periodo del 2007, mentre i passeggeri che hanno viaggiato sui voli di linea della compagnia sono aumentati del 13%. Nel primo trimestre del 2008 il vettore estone ha trasportato 163.230 passeggeri, segnando un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2007.
“Il fascino delle destinazioni estoni e l’aumento della domanda interna per i viaggi all’estero hanno contribuito in modo significativo alla crescita dei passeggeri”, ha commentato Peter Arvidsson, Vice Presidente e Direttore Commerciale di Estonian Air.
Leggi tutto...
 
Orio al Serio: 7 voli charter per pellegrinaggio a Lourdes
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 21 April 2008

Mercoledì 23 aprile 2008 dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio partiranno sette voli charter con destinazione Tarbes-Lourdes-Pyrénées in occasione del pellegrinaggio organizzato dalla Diocesi di Bergamo – Unitalsi nel 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes e a 100 anni dal primo pellegrinaggio diocesano che ha avuto luogo nel 1908 sotto la guida dell’allora Vescovo Giacomo Maria Radini Tedeschi e a cui prese parte il suo segretario Angelo Giuseppe Roncalli, futuro
Papa Giovanni XXIII. Quattro dei sette voli sono gestiti dal centro pellegrinaggi Ovet, due da Unitalsi e uno da Brevivet.

Leggi tutto...
 
Lufthansa Technik: accordo di manutenzione con Qantas Airways
Notizie - Industria & Tecnologia
Monday 21 April 2008
lufthansa_technik.jpgLa più grande compagnia aerea australiana, Qantas Airways, ha affidato a Lufthansa Technik AG un importante contratto per il supporto tecnico dei motori GE e CFM 56-7 che equipaggiano i Boeing 737, 767, 747 e gli Airbus A330 della compagnia. L'accordo è stato firmato a Sydney.
Nel corso di un accordo decennale Lufthansa Technik parteciperà con una quota del 50% della società  di Qantas per la revisione dei motori, la Jet Turbine Services (JTS) di Melbourne. Nei prossimi 10 anni oltre 600 motori verranno trattati presso il centro di riparazione australiano. I lavori di svestimento dei motori, di assmblaggio e di test per CF6-80, CFM56-7 e CFM56-3 verrà effettuato nello stabilimento JTS di  Melbourne. Le riparazioni dei motori e delle loro componenti sarà prevalentemente effettuata da Lufthansa Technik ad Amburgo.
Leggi tutto...
 
British Airways inaugurerÓ un nuovo volo da Gatwick a New york JFK
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 18 April 2008
boeing_777_ba.jpgBritish Airways aumenterà i proprio servizi tra Londra e New York JFK inaugurando voli giornalieri in partenza da Gatwick con inizio il 27 ottobre 2008. I nuovi voli significano un totale di 62 connessioni settimanali tra la capitale britannica e l'aeroporto Kennedy; i sette voli in partenza da Gatwick si aggiungeranno infatti ai 55 voli operati da Heathrow.
Lynne Embleton, responsabile della pianificazione network di British Airways, ha dichiarato: "Il nuovo servizio da Gatwick offrirà ai nostri clienti una migliore possibilità di scelta di voli tra Londra e New York. Non solo operiamo un intenso programma di collegamenti da Heathrow sia verso JFK che Newark ma il prossimo anno vedrà anche il lancio di voli solo business dall'aeroporto di London City."
Leggi tutto...
 
Iberia aumenta la franchigia del bagaglio in stiva
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 18 April 2008
iberia_a340_600.jpgIberia aumenta la franchigia sul bagaglio da stiva gratuito e abbassa i prezzi per gli eccessi di bagaglio. infatti si passerà da 20 a 23 kg nei voli nazionali e europei e a due bagagli da 23 kg cadauno nei voli verso l'america, l'Africa e il Medio Oriente in classe Turista.
Il costo per l'eccesso di bagaglio si abbassa mediamente del 50%. Inoltre, questo prezzo potrà essere ridotto di un ulteriore 30% se il passeggero, pagherà in anticipo attraverso il sito internet della compagnia iberia.com. Sarà altresì possibile pagare l'eccesso di bagaglio mediante carta di credito al banco check.

Leggi tutto...
 
Diamante presenta "Namibia in volo"
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 18 April 2008
E' adatto a chi non vuole percorrere in auto le distanze che separano le diverse località della Namibia e preferisce vedere questo incantevole Paese da un altro punto di vista, quello che soltanto a bordo di un aereo si può ammirare. Si chiama "Namibia in volo" proposto dal Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, di 11 giorni. Tutte le sistemnzioni sono previste nei prestigiosi lodge di Wilderness Safari. Volo dall'Italia via scalo europeo per coincidenza con Air Namibia e arrivo a Windhoek. Da qui si prosegue per il Parco Etosha, con giornate dedicate ai fotosafari a bordo di 4x4, accompagnati da esperti ranger.

 
Leggi tutto...
 
Volandia: ritorno del glorioso Caproni CA 113 a Vizzola Ticino
Notizie - Cronaca Aeronautica e News
Friday 18 April 2008
Biplano due volte primatista mondiale e simbolo del volo acrobatico italiano tra le guerre, con il record di volo in assetto rovesciato e il record di volo in quota: ecco il Caproni Ca.113, uno dei più celebri aerei degli anni trenta, in esposizione a partire da Domenica 20 Aprile al Parco e Museo del Volo di Malpensa.Continua con grande entusiasmo l’attività di Volandia, che propone al pubblico, a due settimane di distanza dalla presentazione del SIAI-Marchetti S-211,  un altro gioiello  della tradizione aeronautica lombarda.
Leggi tutto...
 
Embraer accordo con Air Cara´be per il servizio Pool
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 18 April 2008
ac_embraer190.jpgEmbraer ha siglato un contratto quinquennale con Air Caraïbe per il servizio Pool. Si tratta di uno speciale servizio di supporto al cliente offerto da Embraer, che fornisce un controllo otttimale degli inventari e riduce i costi iniziali per l'acquisto di parti di ricambio e infrastrutture.
Secondo il contratto la compagnia pagherà un importo stabilito basato sul numero di ore volate dagli aerei. Embraer si assume la responsabilità di mantenere un inventario dei pezzi nei suoi centri di distribuzione e assistenza, con l'obiettivo di fornire i ricambi agli operatori non appena essi ne facciano richiesta .
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1511 1512 1513 1514 1515 1516 1517 1518 1519 1520 Pross. > Fine >>

Risultati 15141 - 15150 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it