Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
Malpensa: accordo Governo-sindacati-SEA su crisi occupazionale
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 18 March 2008
malpensa_panoramica.jpgE’ stato siglato oggi presso il Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale un accordo tra Governo, sindacati, Regione Lombardia, Province di Milano e Varese, e SEA S.p.A.-SEA Handling S.p.A. in merito alla realizzazione del programma di gestione della crisi occupazionale di Malpensa.
«Con l’accordo di oggi - ha dichiarato il Ministro Cesare Damiano a nome dell’Esecutivo - il Governo onora l’impegno assunto con i lavoratori della SEA di garantirne la continuità del reddito e dell’occupazione a fronte della contrazione da aprile delle attività dello scalo di Malpensa derivante dal nuovo orario estivo di Alitalia
Leggi tutto...
 
TAP: nuovi voli pomeridiani per il Brasile
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 18 March 2008
tap.jpgTAP, compagnia area membra di Star Alliance, per offrire un servizio migliore di collegamenti dall’Italia verso il Brasile, paese per il quale è vettore di riferimento con 8 destinazioni servite e 66 frequenze settimanali da Lisbona e Porto, opererà a partire dal 30 marzo quattro collegamenti settimanali per San Paolo e cinque per Rio de Janeiro nella fascia oraria pomeridiana. Con la riorganizzazione di alcuni collegamenti dalla fascia oraria mattutina a quella pomeridiana, la compagnia assicurerà coincidenze ancora più ottimali con i voli TAP operati da Milano Malpensa, Bologna, Venezia e Roma.
Leggi tutto...
 
Eurofly, al via il volo Bologna-Mosca
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 18 March 2008
airbus_a330_eurofly.jpg E’ decollato oggi alle ore 8.45 dall’Aeroporto G. Marconi di Bologna il primo volo Eurofly per Mosca. Operato con un Airbus A320 configurato a 180 posti, il collegamento sarà attivo con due frequenze settimanali (martedì e venerdì).  Per sostenere il nuovo volo, Meridiana e Eurofly hanno proposto una tariffa di lancio a 93€ (one way tutto incluso), che è stata particolarmente apprezzata dalla clientela. Infatti, il primo volo ha raggiunto un load factor (coefficiente di riempimento) di oltre il 70% con più di 3000 prenotazioni effettuate ad oggi.
Leggi tutto...
 
Airbus: prevista una domanda per 900 aerei in Russia
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 18 March 2008
airbus_a320_family.jpgLe compagnie aeree russe nei prossimi 20 anni necessiteranno di oltre 900 nuovi aerei per rafforzarsi nei loro mercati in crescita, è quanto si evince dall'ultimo Airbus Global Market Forecast (GMF). La flotta di velivoli passeggeri russi  da 100 o più posti  crescerà fortemente dai 526 eaerei in servizio nel 2006 ai 950 circa che saranno in servizio nel 2026. Per i prossimi 20 anni, la Russia chiederà al mercato oltre 900 aerei sia per sostituire i velivoli più vecchi che pedr rispondere alla crescita della domanda. Ciò significa un valore di 79 miliardi di dollari. Questi aerei includono circa 800 velivoli di corto raggio a corridoio singolo, che al momento sono i principali aerei delle flotte della regione, e circa 120 widebody di medio e lungo raggio per soddisfare la crescente richiesta dei voli internazionali.
Leggi tutto...
 
TAP: con l'estate più voli per Madeira
Notizie - Aviazione Commerciale
Tuesday 18 March 2008
airbus_a310_tap.jpgCon l’avvicinarsi dell’estate IATA, la TAP consolida le sue scommesse per i prossimi mesi, annunciate a gennaio nella BTL, allo scopo di migliorare il servizio offerto ai clienti, concretizzato nei collegamenti con Madeira attraverso il rafforzamento delle operazioni e la creazione di una nuova destinazione diretta.
La situazione dei voli che servono Madeira sarà la seguente: Lisbona / Funchal: creazione di un nuovo volo, da Luglio a Settembre, da aggiungere agli otto voli giornalieri esistenti; Oporto / Funchal: creazione, all’inizio dell’Estate IATA, di un nuovo volo (il terzo).
Leggi tutto...
 
Anpac: perplessità su offerta vincolante Air France
Notizie - Aviazione Commerciale
Monday 17 March 2008
AnpacL'Anpac (Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale), esprime stupore e perplessità in merito all’approvazione da parte del CdA di Alitalia dell’offerta vincolante proposta da Air France-Klm.
"L’offerta, a causa di alcuni interventi dell’ultim’ora forse sottovalutati dal management aziendale e da quello franco-olandese nella fase finale della trattativa, risulta non accettabile dai piloti." E' quanto si legge in una nota stampa del sindacato. "Alcuni contenuti della proposta, infatti, modificano in modo sostanziale il lavoro prodotto in questi mesi e rendono inadeguato e mortificante per il paese l’assetto industriale futuro della Compagnia di Bandiera;" prosegue il comunicat
o.
Leggi tutto...
 
Alitalia: il CDA approva offerta di Air France-KLM
Notizie - Aviazione Commerciale
Sunday 16 March 2008

airbus_alitalia.jpgNella serata di ieri il Consiglio di Amministrazione di Alitalia ha deliberato all’unanimità di accettare l’Offerta vincolante di Air France-KLM e di concludere il  contratto con il colosso francese. Il contratto di vendita prevede il lancio da parte di Air France-KLM, dopo una comunicazione formale (ai sensi dell’articolo 102 del T.U.F.), di un’offerta pubblica di scambio sul 100% delle azioni di Alitalia in base alla quale viene proposto di permutare n. 160 azioni Alitalia possedute con una azione Air France-KLM, e di un’offerta pubblica di acquisto sul 100% delle obbligazioni convertibili Alitalia ad un prezzo unitario di Euro 0,3145, pari al prezzo di mercato del 14 marzo 2008.

Leggi tutto...
 
Austrian Airlines: 2007 positivo
Notizie - Aviazione Commerciale
Saturday 15 March 2008
boeing_777_aua.jpg“Per il Gruppo Austrian Airlines il 2007 è stato un positivo anno di transizione, un periodo durante il quale la compagnia ha implementato un numero di passi essenziali all’interno del proprio piano di ristrutturazione. Il ridimensionamento del segmento lungo raggio ha prodotto una stabilizzazione significativa nel nostro modello di business, rafforzandoci in modo complessivo, come dimostrano i risultati”, ha dichiarato Alfred Ötsch presentando i risultati di bilancio del Gruppo Austrian Airlines.
Leggi tutto...
 
Meridiana: è online il nuovo sito per Blackberry e Palmari
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 14 March 2008
airbus_a319_meridiana.gifA partire dal 3 marzo scorso è possibile acquistare tutti i voli Meridiana anche tramite Blackberry o Palmare. E’ infatti on line www.meridiana.mobi, sito progettato appositamente per la navigazione tramite dispositivi mobili.
Grazie a un’interfaccia grafica specifica e a comandi semplificati diventa possibile acquistare i voli on line ovunque ci si trovi, con grande facilità e velocità, ma soprattutto in completa sicurezza. Infatti, il pagamento è garantito da Verisign, leader mondiale per i sistemi di pagamento e Meridiana è una delle poche aziende in Europa ad averlo applicato sui processi da dispositivi mobili.

Leggi tutto...
 
Piaggio Aero Industries: Kimi Raikkonen e Felipe Massa testimonial del P180 Avanti II
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Friday 14 March 2008
Piaggio P.180 Avanti IIPiaggio Aero Industries ha siglato un nuovo accordo di sponsorship con entrambi i piloti della Scuderia Ferrari: Felipe Massa ed il Campione del Mondo Kimi Raikkonen che hanno scelto di essere testimonial di Piaggio Aero e del velivolo P.180 Avanti II anche per la stagione 2008. Il logo Piaggio Aero (una “P” stilizzata disegnata dalla traiettoria di due aerei in volo) sarà presente, come già nella scorsa vittoriosa stagione, sulla tuta da gara di entrambi i piloti della Scuderia di Maranello “Sono lieto o di avere ancora al mio fianco Piaggio Aero, vestire questo logo è stato di ottimo auspicio per la volata trionfale verso il titolo nella scorsa stagione, come il Presidente Ferrari mi aveva predetto nel chiedermi di essere testimonial della sua azienda aeronautica” ha dichiarato Kimi Raikkonen “Sono felice di vestire i colori Piaggio Aero anche quest’anno sulla mia tuta da campione del Mondo, sono certo che sarà di nuovo di buon auspicio per mantenerla iridata”
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1511 1512 1513 1514 1515 1516 1517 1518 1519 1520 Pross. > Fine >>

Risultati 15151 - 15160 di 15258
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it