Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
IATA: Giochi Olimpici più vicini con una nuova rotta
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 10 April 2008
L’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo ha accolto con favore l’implementazione di una nuova rotta aerea sulla Cina che ridurrà la congestione del traffico aereo nel corso dei Giochi Olimpici di Pechino. La nuova rotta, designata come B208, è operativa da oggi. 
“Abbiamo chiamato questa rotta il Bypass Olimpico: allevierà i ritardi e la congestione del traffico aereo, dal momento che i voli provenienti dall’Europa per Shanghai, Guangzhou ed Hong Kong non dovranno più essere canalizzati su Pechino. è particolarmente importante in vista dei Giochi Olimpici di agosto. L’esperienza delle città che hanno ospitato i Giochi Olimpici in precedenza ci dice che nel corso delle Olimpiadi ci sarà un rilevante aumento del traffico aereo nei cieli della Cina”, ha dichiarato Giovanni Bisignani, Direttore Generale e Amministratore Delegato della IATA.   
Leggi tutto...
 
Ancona: dal 19 aprile nuovolo volo per Leopoli
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 10 April 2008

ancona_airport.jpgL’Aeroporto delle Marche dal 19 aprile inaugura un nuovo collegamento internazionale da Ancona a Leopoli. Il volo sarà operato da un MD82 della compagnia aerea Wind Rose e decollerà da Ancona alla volta dell’Ukraina. 

 

Leggi tutto...
 
Delta Air Lines: soddisfazione per immunità antitrust a compagnie skyteam
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 10 April 2008
b757_delta.jpgDelta Air Lines appalude la decisione dell'U.S. Department of Transportation (DOT) di approvare l'immunità anatitrust per le sei compagnie dell'alleanza SkyTeam che operano nei mercati transatlantici: Air France, Alitalia, CSA Czech Airlines, Delta, KLM Royal Dutch Airlines e Northwest Airlines. Delta  attualmente aveva immunità antitrust con le sole Air France, Alitalia e CSA, mentre Northwest aveva l'immunità conKLM. La regola del DOT permetterà a queste compagnie membre di SkyTeam di consolidare le loro attività.
Leggi tutto...
 
Mexicana aderirà a oneworld
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 10 April 2008
mexicana_a320_standing_in_mexico_airport.jpgMexicana aderirà a oneworld®. Una delle principali compagnie aeree del Messico e dell' America Centrale ha oggi accettato l'invito formale di diventare membra dell'alleanza tra compagnie aeree dopo una nomina ricevuta all'unanimità dalle altre dieci compagnie membre. La sussidiaria Click Mexicana contemporaneamente diventerà compagnia affiliata a oneworld.
Il processo di adesione impiegherà dai 12 a i 18 mesi per giungere a compimento, Iberia supporterà Mexicana coem suo primo sponsor in oneworld, assistita da American Airlines.
Leggi tutto...
 
Ispezioni per gli Md80 Alaska Airlines
Notizie - Aviazione Commerciale
Thursday 10 April 2008
md-80_alaska.jpgAlaska Airlines e la Federal Aviation Administration (FAA) stanno procedendo con le ispezioni sui nove MD-80 della compagnia statunitense, per assicurare la massima adeguatezza alla direttiva di aeronavigabilità emanata dalla Federal Aviation Administration relativa ai cablaggi del vano carrello degli aerei. La compagnia ha cancellato tre voli martedì notte e 14 voli mercoledì per portara avanti le ispezioni, che sono mirate su alcuen specifiche tecniche e che non implicano problemi per la sicurezza del volo.
"Ci dispiace per l'inconveniente causato ai passeggeri da queste ispezioni," ha dichiarato Fred Mohr, responsabile maintenance & engineering di Alaska Airlines. "Per noi nulla è più importante della sicurezza, e lavoreremo con la FAA e Boeing per garantire la completa applicazione delle direttive."
Leggi tutto...
 
American Airlines: ispezioni sugli Md80, numerosi voli cancellati
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 09 April 2008
aalogo_275x28.jpgAmerican Airlines ha cancellato più di 1000 voli oggi, in seguito al completamento di ispezioni sulla sua flotta di aerei MD80, e al momento è impegnata per riproteggere i suoi passeggeri colpiti da questo imprevvisto. Mardedì American ha cancellato 460 voli da operare con MD-80.
“Ci rincresce per i disagi che causiamo ai passeggeri,” ha dichiarato Gerard Arpey, Chairman e CEO di American Airlines. “American farà il possibile per assistere tutte le persone coinvolte da questi cambiamenti nei voli e i nostri dipendenti stanno lavorando duro per dimostrare che noi siamo la scelta  giusta per volare. Questo include rimborsi ai passeggeri che passeranno la notte lontano dalle loro destinazioni finali.”
Leggi tutto...
 
El Mundo: ispezioni di FAA sugli Md80 American Airlines
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 09 April 2008

Controlli a sopresa all'aeroporto di Chicago, il quotidiano spagnolo El Mundo racconta le ispezioni sugli aerei American Airlines che hanno provocato la cancellazione a sopresa di una quarantina di voli sull'aeroporto nordamericano. Alle cinque del pomeriggio ora locale, racconta El Mundo, decine di persone sono nei corridoi dell'aeroporto dove American Airlines aggiorna gli schermi sui 40 voli che sono cancellati ogni 30 minuti. L'incubio delle ispezioni a sopresa sui Boeing sembra ripetersi stavolta sugli MD80. American Airlines ha cancellato più di 500 voli negli USA per terminare i controlli dei sui velivoli ordinate da FAA,  ente americano per l'aviazione civile.

 

Leggi tutto...
 
Embraer svela i nuovi MSJ e MLJ
Notizie - Aviazione Generale & Executive
Wednesday 09 April 2008
embraer_msj_e_mlj.jpgOggi Embraer ha presentato ufficialmente i suoi nuovi programmi di business jet: l'Embraer MSJ e l' Embraer MLJ, che sono stati recentemente approvati dal Board della compagnia. L'Embraer MSJ sarà un jet midsize con una autonomia di 3.000 miglia nautiche (5.560 km), mentre l'Embraer MLJ sarà un velivolo di categoria midlight con 2.300 miglia nautiche (4.260 km) di autonomia, questi aerei verranno posizionati nella gamma di business jet Embraer tra il Legacy 600 e il Phenom 300.
Circa 750 milioni di dollari verranno investiti nella ricerca e nello sviluppo di questi nuovi modelli che entreranno in servizio rispettivamente nella seconda metà del 2012 e nel 2013.
Leggi tutto...
 
Iberia effettuerà manutenzione ai CFM56 di Air Europa
Notizie - Industria & Tecnologia
Wednesday 09 April 2008
Iberia ha firmato un contratto per la manutenzionedei motori dei velivoli di Air Europa nelle proprie strutture di Madrid. il contratto include riparazione e revizione generale dei motori del tipo CFM56-7B montati sui 33 Boeing 737-800 della flotta  Air Europa. Con questo accordo, valido per cinque anni, Iberia aumenta il suo portaoflio clienti  nell'ambito della manutenzione.
Air Europa è la terza compagnia aerea spagnola, ha una flotta di 40 aerei e opera voli sia in Spagna che in destinazioni internazionali e intercontinentali.
 
Leggi tutto...
 
oneworld conferma impegno per diminuzione dei consumi e dell'impatto ambientale
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 09 April 2008
tails_oneworld.jpg Le compagnie di oneworld®, come base per il loro impegno per la minimizzazione dell'impatto ambientale, sono attualmente nel pieno di un programma di modernazzazione delle loro flotte, che globalmente interesserà la consegna di circa 1200 aerei di nuova generazione più efficienti nei consumi, più silenziosi e rispettosi dell'ambiente, il valore dell'operazione nel suo complesso è pari a 130 miliardi di dollari. A partire dal 2000 le compagnie oneworld hanno preso consegna di 590 nuovi aeroplani (per un valore di circa 50 miliardi di dollari), ai quali si aggiungono ordini per 580 aerei da  consegnare nei prossimi anni (complessivamente pari a 75 miliardi di dollari. Le performance ambientali si dimostrano un fattore chiave nella selezione degli aerei da parte delle compagnie aderenti a oneworld.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1511 1512 1513 1514 1515 1516 1517 1518 1519 1520 Pross. > Fine >>

Risultati 15191 - 15200 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it