Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Cerca nel sito

 
Continental: nuove regole per il bagaglio da stiva
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
b757_continental.jpgContinental Airlines ha annunciato oggi una nuova politica per il bagaglio da stiva come misura di contrasto al sempre più alto costo del carburante. I clienti che acquisteranno i biglietti di economy-class  a certe condizioni tariffarie, e che non sono Elite members del programma per frequent flyer OnePass, potranno imbarcare una sola valigia senza sovrapprezzo, mentre l'imbarco di un secondo bagaglio sarà possibile acquistando il servizio per 25$. I viaggiatori premium di Continental che viaggeranno in economy class (mebri Elite di OnePass, membri Elite e Elite Plus di SkyTeam, possessori della carta di credito Continental Airlines Presidential Plus e clienti non Elite, ma che hanno acquistato certe tariffe) potranno imbarcare due bagagli senza alcun sovrapprezzo
Leggi tutto...
 
Boeing: altri due 767-300 BCF per ANA
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
b767-300_bcf.jpgBoeing e la giapponese ANA (All Nippon Airways) hanno annunciato oggi che l'aerolinea nipponica ha  esercitato le opzioni per altri due 767-300 Boeing Converted Freighters. Il valore dell'accordo non è stato svelato. ANA aveva già annunciato un ordine per  tre conversioni a 767-300BCF nel 2005 assieme a quattro opzioni, questa decisione di esercitare le ultime opzioni del 2005 porta asette il numero totale di ordini fermi della compagnia. Il primo velivolo convertito di ANA è in fase di completamento al Singapore Technologies Aerospace (SASCO) e si stima che effettui il suo primo volo ad aprile. Dopo i programmi di test di volo e la certificazione, si prevede che la riconsegna ad ANA del suo 767-300BCF sia per giugno nello stabilimento SASCO di Singapore.
Leggi tutto...
 
Alitalia: i sindacati, unità d'intenti per salvare Alitalia
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
In data odierna si sono incontrati la società Alitalia, le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni Professionali per un aggiornamento e una valutazione della situazione aziendale.
Le Organizzazioni Sindacali e Associazioni Professionali, nel prendere atto delle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione Alitalia "esprimono rammarico per le dimissioni del dott.  Maurizio Prato, al quale rinnovano un sentito e non solo formale ringraziamento per il suo operato, che seppur breve, lascia un segno positivo, irreversibile in un contesto di grande incertezza e difficoltà." E' quanto si legge in comunicato stampa Unitario dei sindacati che hanno partecipato all'incontro.
Leggi tutto...
 
Traffico in crescita per gli aeroporti pugliesi
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
aeroporto_di_bari.jpgAnche nel primo trimestre 2008 si conferma il trend di crescita del traffico sugli aeroporti pugliesi. Complessivamente, in questi primi tre mesi dell’anno, sui due principali – per volumi di traffico – aeroporti pugliesi  i passeggeri, arrivi e partenze, sono stati 722.319, l’11,2% in più rispetto ai 649.505 dello stesso periodo del 2007. Da gennaio a marzo 2008 il totale su Bari, sempre tra arrivi e partenze, è stato di 532.752 passeggeri (264.204 in arrivo e 268.548 in partenza), con una crescita dell’11,4% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente che aveva registrato un totale di 478.398 passeggeri. Nei primi tre mesi dell’anno in corso i passeggeri di linea nazionali sono stati 424.836, il 6,8% in più rispetto ai 397.687 del 2007. Ancor più accentuata la crescita dei passeggeri di linea internazionale, passati dai 58.364 dello scorso anno ai 90.083 del 2008, con un +54,3%, al conseguimento del quale ha senza dubbio contribuito l’avvio dei collegamenti previsti dal bando europeo per la crescita della mobilità aerea.
Leggi tutto...
 
Air One: presentata offerta estiva dei voli
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
airone_tails.jpgProsegue la crescita del network nazionale ed internazionale di Air One e decollano i collegamenti intercontinentali. Air One avvia le sue attività a Malpensa con 11 nuove destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali che verranno attivate entro l’estate e aggiunge nuovi collegamenti internazionali a quelli già operati con le principali città europee (Atene, Salonicco e Bruxelles da Malpensa; Bruxelles da Fiumicino). A giugno partiranno i primi voli intercontinentali della Compagnia da Milano Malpensa verso Boston e Chicago. Si arricchisce anche l’offerta estiva: nel periodo tra giugno e settembre, per venire incontro alla maggiore domanda di traffico turistico, Air One attiverà nuove rotte verso numerose località del bacino del Mediterraneo. Il nuovo network è stato presentato dal Direttore Vendite di Air One, Antonio Temporini, nel corso di un incontro con la stampa durante la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, una delle principali manifestazioni del settore turistico che si svolge a Napoli tra il 4 e il 6 aprile 2008.
Leggi tutto...
 
Unione Piloti: incontro Alitalia - sindacati del 4 aprile 08
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
alitalia_airport.jpg Unione Piloti, in un comunicato stampa, traccia il punto della situazione attuale di Alitalia, dopo l'incontro odierno tra sindacati e compagnia.
"Nella riunione odierna," si legge nella nota, "sono state evidenziate le ricadute sulla flotta con l’attuazione del piano “sopravvivenza – transizione” Alitalia."
L’analisi ha ribadito che ad oggi sono fermi 34 aeromobili, di cui 7 utilizzati come riserva (4 MD80 e 3 EMB-145).
Leggi tutto...
 
SAS: presenta il nuovo volo da Palermo a Oslo
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
sas.jpgSAS Scandinavian Airlines cresce sul mercato italiano e inaugura un nuovo collegamento estivo per Oslo con partenza da Palermo. Il volo avrà una frequenza settimanale e sarà operativo con il nuovo orario estivo a partire da sabato 5 aprile. Il servizio sarà operato da aeromobili Boeing 737 da 134 posti configurati in classe Economy e Economy Extra. Il volo Palermo-Oslo sarà disponibile con tariffe a partire da 80 euro one–way, tasse e supplementi inclusi.
Leggi tutto...
 
Meridiana - Eurofly: riprendono i voli da Napoli a New York e Mosca
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
airbus_a330_eurofly.jpgMeridiana e Eurofly sono lieti di annunciare che riprendono i voli diretti dall’Aeroporto Capodichino di Napoli per New York e di presentare l’offerta sempre più vasta dalla città partenopea.
Dal 10 maggio ripartono i voli intercontinentali diretti da Napoli per New York, operati con i comodi Airbus A330–200 configurati con 26 posti di business class e 256 di economy class. I collegamenti sono attivi ogni martedì, mercoledì, giovedì e sabato fino al 1^ novembre a prezzi molto vantaggiosi: da 199 euro (one way tutto incluso). Meridiana e Eurofly confermano il loro interesse nel sostenere i collegamenti diretti tra Napoli e la Grande Mela, infatti, sono state aumentate da 3 a 4 le frequenze settimanali.
Leggi tutto...
 
Alitalia: CDA nomina nuovo presidente; iniziativa di Air France ancora idonea a rilancio
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
airbus_a320_alitalia.jpgIl Consiglio di Amministrazione di Alitalia  svoltosi in data odierna ha, innanzitutto, preso atto delle dimissioni rassegnate ieri da Maurizio Prato da Presidente ed Amministratore della Società, rivolgendogli i più sentiti ringraziamenti per l’impegnativa attività svolta in favore della Compagnia nell’ambito del suo breve ma difficile mandato. Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, preso atto che, non essendosi avverate nei termini previsti condizioni di efficacia del Contratto concluso con Air France-KLM lo scorso 15 marzo questa iniziativa è venuta meno; iniziativa che, peraltro, il Consiglio continua a ritenere idonea ad assicurare ad Alitalia il ritorno ad una crescita profittevole. Il Consiglio di Amministrazione ha approfondito, nel nuovo contesto, la situazione finanziaria e patrimoniale della Società il cui esame ha deliberato di completare, anche con il supporto di primari advisor, finanziario e legale, nella prossima riunione già prevista per il prossimo 8 aprile.
Leggi tutto...
 
Continental premiata da EPA per tecnologie ecosostenibili
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 04 April 2008
b757_continental.jpgContinental Airlines ha ricevuto un riconoscimento dall'U.S. Environmental Protection Agency (EPA) come riconoscimento per l'uso da parte della compagna di un sistema di pretrattamento delle superfici dei suoi aerei ambientalmente compatibile. Continental è la prima compagnia aerea commerciale a usare questa tecnologia sui suoi aerei, usando un prodotto chiamato PreKote, della Pantheon Chemical.
"Continental si compiace di questo riconoscimento da parte di EPA per il nostro ruolo nell'uso di un prodottomeno inquinante," ha commentato Mark Moran, vicepresidente esecutivo per le operazioni di Continental. "Continental cerca semrpe alternative ecologiche, che non solo rispettino il nostro Commitment to the Environment, ma che permettano anche ai nostri dipendenti un buon ambiente di lavoro."
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1521 1522 1523 1524 1525 1526 1527 1528 1529 1530 Pross. > Fine >>

Risultati 15231 - 15240 di 15427
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it