Advertisement

Aiuta il Volo.it con una donazione su Paypal, diventa nostro Socio sostenitore o supporta le nostre attività con una piccola donazione. 

Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Cerca nel sito

 
easyJet: il servizio Apple Pay ora disponibile anche per i viaggiatori italiani
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 17 May 2017
easyJet ha annunciato oggi la novità riservata ai propri clienti, che potranno ora usufruire del servizio Apple Pay anche in Italia per i pagamenti effettuati su easyJet.com/it e sull’app easyJet, rendendo le prenotazioni ancora più semplici per permettere ai viaggiatori di finalizzare il pagamento con un solo tocco.
Apple Pay è ora disponibile sull’app iOS easyJet, nella quale la compagnia continua ad investire allo scopo di rendere il processo di ricerca di informazioni e di prenotazione dei voli più agevole per i propri clienti e, con il servizio introdotto, effettuare il pagamento diventerà una questione di pochi secondi. Apple Pay sta infatti rivoluzionando i pagamenti da mobile con un metodo di pagamento semplice, sicuro e privato, nonché veloce e conveniente, non essendoci la necessità di inserire i dettagli della carta. 
Sicurezza e privacy dunque le caratteristiche di Apple Pay. Quando si utilizza una carta di credito o di debito con Apple Pay, i numeri della carta non vengono memorizzati né sul dispositivo né nei server di Apple, anzi, viene assegnato un unico Device Account Number, criptato e memorizzato nel Secure Element del proprio dispositivo. Ogni transazione inoltre è autorizzata con un unico e irripetibile codice di sicurezza.
Facile da installare, Apple Pay consente a tutti gli utenti di continuare a ricevere tutti i vantaggi e I benefit offerti dalle carte di credito e di debito. Nei negozi, Apple Pay funziona con iPhone SE, iPhone 6 e successivi, e Apple Watch.
 
 
 
Leggi tutto...
 
Ryanair lancia la programmazione invernale 2017/18 dall'aeroporto di Cagliari
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 17 May 2017
Ryanair nei giorni scorsi ha annunciato la sua programmazione per l’inverno 2017/2018 dall'aeroporto di Cagliari, da dove il vettore low cost opererà cinque nuove rotte invernali per Catania, Barcellona - Girona, Francoforte Hahn, Madrid e Londra Stansted, oltre che voli extra sulle rotte già operative, per un totale di 18 rotte e 76 connessioni settimanali, che secondo le stime di Ryanair faranno viaggiare 1,5 milioni di clienti all’anno.
 
 
 
 
Leggi tutto...
 
Airbus completa il primo e unico Early Long Flight con l'A350-1000
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 17 May 2017
L’Airbus A350-1000 ha completato con successo la scorsa settimana il suo primo e unico “Early Long Flight” - il volo di lungo raggio per testare i sistemi di cabina - con a bordo 310 passeggeri, fra i quali 10 membri dell’equipaggio per i test di volo di Airbus e 13 membri del personale di cabina di Virgin Atlantic. L’11 maggio l’aereo adibito ai test MSN065 è decollato da Tolosa, dove è ritornato dopo un volo di 12 ore. 
Nel corso del volo di lungo raggio i passeggeri, fra i quali impiegati Airbus e i membri del personale di cabina di Virgin Atlantic Airways – uno dei 12 clienti dell’A350-1000 – sono stati i primi a testare la cabina extra-large dell’A350-1000. I primi passeggeri sono stati invitati a utilizzare e testare i sistemi di cabina, compresi il sistema di condizionamento dell’aria, l’illuminazione, l’acustica, i sistemi di intrattenimento in volo (IFE), i compartimenti adibiti alla cucina, i circuiti elettrici, le toilette e i sistemi per lo scarico delle acque reflue.
Nonostante non faccia parte del programma di certificazione tecnica, questo volo di prova consente ad Airbus di valutare l’ambiente e i sistemi di cabina in volo e di ottimizzare le procedure allo scopo di garantire ai clienti la maturità dell’aeromobile dal momento della sua entrata in servizio.
 
 
 
Leggi tutto...
 
Jet2.com e Jet2holidays annunciano un nuovo volo per Roma per la stagione estiva 2018
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 17 May 2017
Jet2.com e Jet2holidays hanno annunciato il lancio di una nuova rotta tra Birmingham e l'aeroporto di Roma Fiumicino. Il nuovo collegamento, operativo dal marzo del 2018, verrà operato durante tutta la stagione estiva dell'anno prossimo con frequenza bisettimanale.
Attualmente Jet2.com collega Fiumicino con cinque aeroporti della Gran Bretagna.
 
 
 
Leggi tutto...
 
Delta Air Lines ordina altri 30 Airbus A321ceo
Notizie - Aviazione Commerciale
Wednesday 17 May 2017
Nei giorni scorsi Delta Air Lines ha siglato con Airbus un nuovo ordine fermo per 30 ulteriori A321ceo. Questo ordine va ad aggiungersi a tre ordini precedenti effettuati dal vettore per la versione CEO dell’aeromobile di maggiore capacità della Famiglia A320. Delta ha ricevuto il suo primo A321 nel mese di marzo dello scorso anno. A oggi, il vettore ha ordinato un totale di 112 A321, tutti dotati di motori CFM56 di CFM International
“Il confort, la performance e la redditività garantite dall’A321 lo rendono un aeromobile altamente performante sulle tratte domestiche”, ha dichiarato Gil West, Senior Executive Vice President e Chief Operating Officer di Delta. “Siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione di lungo termine con Airbus e attendiamo con impazienza di ricevere ulteriori nuovi A321, a beneficio dei nostri clienti, dipendenti e azionisti”.
“La dimostrazione di fiducia nei confronti dell’A321ceo da parte di Delta, che porta il totale degli ordini di questo tipo effettuato dal vettore a oltre 100 unità, dimostra quanto l’A321 sia apprezzato dai passeggeri, dagli operatori e dagli investitori”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer – Customers di Airbus Commercial Aircraft.  “È evidente che la Famiglia A320 offre livelli di confort, di redditività e di regolarità tecnica senza pari per i vettori che, come Delta, desiderano soddisfare le aspettative dei clienti.”

 
 
Leggi tutto...
 
Roll-out del primo F-35B costruito in Italia
Notizie - Aviazione Militare
Friday 05 May 2017
lockheed_martin_f-35b_bl-1_costruito_a_cameri.jpg
Il primo F-35B, la versione Short Take-Off/Vertical Landing (STOVL) dell’F-35, assemblato fuori dagli Stati Uniti, ha effettuato il roll-out dalla FACO di Cameri oggi.
L’evento conferma la solida collaborazione tra il Ministero della Difesa Italiano, il partner industriale Leonardo e Lockheed Martin. La FACO italiana fa capo al Ministero della Difesa ed è gestita da Leonardo in collaborazione con Lockheed Martin Aeronautics attraverso un team di professionisti che attualmente conta oltre 800 persone impegnate nella produzione delle varianti F-35A e F-35B e delle ali per l’F-35A.  

 
 
Leggi tutto...
 
Aprile in forte crescita per l'Aeroporto di Cagliari
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 05 May 2017
Il mese di aprile appena trascorso fa registrare numeri da record per l’Aeroporto di Cagliari: +47,38% la crescita dei passeggeri internazionali, +21,77% quella dei movimenti degli aeromobili. L’avvio della stagione estiva evidenzia dunque un trend nettamente positivo per il pricipale scalo della Sardegna. 
Dal 1° gennaio al 30 aprile 2017 i passeggeri in arrivo e partenza al ‘Mario Mameli’ sono stati in totale 940.676 (+7,65% rispetto al 2016). I passeggeri che hanno volato sulle direttrici nazionali sono stati 817.653 (+5,65%), 123.023 (+23,18%) quelli che hanno optato per le rotte internazionali proposte da SOGAER, società di gestione dell’aeroporto del capoluogo sardo. Numeri che, confrontati con quelli dello scorso anno, mostrano un incremento del 20,41% nel traffico totale, ottenuto anche grazie all’ottima performance di aprile dei voli internazionali che crescono del 47,38%.

 
 
Leggi tutto...
 
Ad aprile i passeggeri dell'aeroporto di Palermo crescono del 10,6%
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 05 May 2017
Ad aprile il traffico passeggeri in transito dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo  è cresciuto del 10,6% rispetto allo stesso mese del 2016, pari a un aumento, in valori assoluti, di ben 45mila passeggeri.  Da gennaio, la crescita totale è del 2,6%. Secondo le stime della società di gestione nel periodo maggio/ottobre i transiti saranno superiori a mezzo milione al mese, mentre a luglio e agosto supereranno i 600mila passeggeri. 
Nel dettaglio, rispetto all’estate 2016, per i prossimi mesi si prevedono percentuali positive a due cifre con punte di circa il 14% a luglio, mentre è previsto un rallentamento della crescita nei mesi di settembre ed ottobre. 
"Il dato più significativo del primo quadrimestre è ancora l’impennata del traffico internazionale (+13,1%), con oltre 25mila passeggeri in più, mentre il solo settore del traffico extra UE tocca la punta del 68%, grazie ai voli su Bucarest, Mosca e New York." Spiega una nota della GESAP, società di gestione dello scalo siciliano. 
 
 
 
Leggi tutto...
 
Nel 156° Anniversario dell'Esercito conferita medaglia d’Argento al Valore a un sottufficiale AVES
Notizie - Aviazione Militare
Friday 05 May 2017
il_presidente_mattarella_conferisce_la_medaglia_dargento_al_valore_dellesercito_al_sergente_gabriele_pizzichetti.jpg
In occasione del 156° Anniversario della costituzione dell'Esercito Italiano, si è svolta una cerimonia militare presso l'Ippodromo Militare "Generale Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano e del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico. Presenti anche le più alte autorità civili, religiose e militari dello Stato.
Nel corso della cerimonia il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha conferito la Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Bandiera di Guerra dell’Esercito, per il sacrificio e l’impegno profusi da migliaia di uomini e donne della forza armata che con il loro operato hanno contribuito a salvare vite umane e a ripristinare la sicurezza in quelle aree dell’Italia centrale colpite dalle nevicate e dal terremoto dello scorso anno.
Il Presidente della Repubblica ha inoltre concesso importanti onorificenze a ufficiali, sottufficiali e graduati dell’Esercito che si sono resi protagonisti di particolari atti di valore nell’assolvimento dei loro doveri in missioni internazionali all’estero. Tra questi, il Sergente Gabriele Pizzichetti, nato a Viterbo, al quale è stata conferita la medaglia d’Argento al Valore dell’Esercito.

 
 
Leggi tutto...
 
Lufthansa e Austrian Airlines offrono internet a banda larga sui velivoli di corto e medio raggio
Notizie - Aviazione Commerciale
Friday 05 May 2017
Da qualche giorno Lufthansa e Austrian Airlines offrono la navigazione senza limiti e streaming a bordo dei loro voli continentali europei. L’accesso a Internet sarà anche disponibile sui voli Eurowings entro un paio di settimane. Ad oggi, 19 aerei Airbus A320 della flotta Lufthansa , 31 di Austrian Airlines e 29 Eurowings sono dotati di Wifi e antenne satellitari necessarie per questo servizio. Altri aeromobili saranno equipaggiati a breve. Questa nuova tecnologia ad alta velocità è stata testata con successo negli ultimi mesi sui voli Lufthansa e Austrian Airlines.
L'accesso a internet funziona semplicemente via Wifi utilizzando i dispositivi mobili dei passeggeri. La gamma di offerte va dai servizi di navigazione allo streaming video, alla messaggistica. I passeggeri possono scegliere tra tre pacchetti: sui voli Lufthansa i tre pacchetti sono FlyNet Message (costo tre euro), FlyNet Surf (costo sette euro) e FlyNet Stream (costo dodici euro). Austrian Airlines offre gli stessi servizi ai medesimi prezzi con i nomi myAustrian FlyNet Message, myAustrian FlyNet Surf e myAustrian FlyNet Stream. I passeggeri possono pagare tramite carta di credito o servizi di pagamento come PayPal. Presto sarà anche possibile effettuare acquisti utilizzando le miglia aeree o tramite i partner di roaming.

 
 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 40 di 14988
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare e fondata da Luca Evangelisti, per lungo tempo responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it