Paura di Volare

Fondata da Luca Evangelisti 

L'enciclopedia per chi ha paura di volare

Newsletter

Iscriviti subito!
Newsletter de ilvolo.it



Advertisement
El Al sceglie il sistema di prenotazione Amadeus
Notizie - Compagnie Aeree
Monday 07 April 2008
boeing_747_el_al.jpgEl Al, la compagnia di bandiera Israeliana, lascia il sistema di prenotazione Carmel per migrare nel sistema Amadeus. Dopo 38 anni di utilizzo di Carmel, 2 anni di preparazione all’ingresso in Amadeus e un investimento stimato intorno a 8 milioni di dollari americani, El Al entra in Amadeus, il sistema di prenotazione utilizzato da 180 compagnie aeree nel mondo. I vantaggi nell’utilizzo di Amadeus sono molti: innanzitutto la semplicità del sistema e la sua conoscenza da parte delle agenzie di viaggi che già lo utilizzano aiuterà nella gestione delle pratiche di prenotazione, migliorando il servizio da parte di El Al nei confronti della rete agenziale e di conseguenza del cliente finale.
Leggi tutto...
 
Si terrà all'Aeroporto Wojtyla di Bari il workshop "Estate 2008"
Notizie - Musei, Appuntamenti & Eventi
Monday 07 April 2008
aeroporto_di_bari.jpgSi terrà il prossimo 10 aprile, presso l’Aeroporto “Karol Wojtyla” di Bari, la quarta edizione del workshop “Estate 2008 – Tour Operator e Vettori incontrano il trade” organizzato da Aeroporti di Puglia.
La manifestazione, ormai divenuta un appuntamento fisso dopo la prima edizione del 2006, vuole creare le migliori sinergie tra aeroporto, compagnie aeree, tour operator ed agenti di viaggio, orientare l’offerta degli operatori verso gli scali pugliesi e semplificare, al tempo stesso, la comunicazione tra tutti i soggetti interessati.
Leggi tutto...
 
Inaugurata la nuova area partenze a Ronchi dei Legionari
Notizie - Aeroporti
Monday 07 April 2008

Aeroporto Ronchi dei Legionari Il 7 aprile è stata inaugurata nell’aeroporto di Ronchi dei Legionari la nuova area partenze alla fine del primo lotto di lavori iniziati lo scorso mese di dicembre con un investimento di 350mila euro.
La nuova area è di circa 600 mq. situati al piano terra, nella zona dei controlli di sicurezza: al suo interno verrà a breve iniziata la realizzazione di negozi che saranno ultimati prima dell’avvio della stagione estiva dato che le modifiche strutturali necessarie alla loro realizzazione sono infatti estremamente limitate e richiederanno tempi molto contenuti.

Leggi tutto...
 
Orio al Serio: positivo il bilancio del 2007
Notizie - Aeroporti
Monday 07 April 2008
Il Consiglio di Amministrazione di Sacbo (società che gestisce l'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio) ha approvato il progetto di bilancio relativo all’esercizio 2007 che sarà sottoposto alla prossima assemblea degli azionisti prevista in prima convocazione il 28 aprile 2008 e in seconda convocazione il giorno 8 maggio 2008.
L’attività di gestione di Sacbo ha fatto registrare un fatturato di 78.479.252 €, in crescita di 6.202.829 rispetto all’esercizio precedente (+8,58%) chiuso con ricavi per 72,276 milioni. A tale incremento hanno contribuito sia i risultati della gestione tipicamente aeronautica (+8,2% rispetto al 2006), sia quelli relativi alle attività commerciali (+10,4%).
Leggi tutto...
 
Gli approfondimenti de IlVolo.it!
Notizie - Comunicazioni & Annunci
Monday 07 April 2008
logo-ilvolo-300.pngAbbiamo il piacere di annunciarvi che, sull'area "Approfondimenti" del nostro Portale, sono consultabili due nuovi lavori di approfondimento a cura di Franco "pippo682" e di Steve "Snap On". I files sono consultabili sia da browser, che scaricando il file in formato PDF.

Lo sviluppo delle PMI e gli aeroporti minori italiani a cura di pippo682.
La professione del Tecnico di Linea a cura di Snap On.


Buona lettura!
 
Continental: nuove regole per il bagaglio da stiva
Notizie - Compagnie Aeree
Friday 04 April 2008
b757_continental.jpgContinental Airlines ha annunciato oggi una nuova politica per il bagaglio da stiva come misura di contrasto al sempre più alto costo del carburante. I clienti che acquisteranno i biglietti di economy-class  a certe condizioni tariffarie, e che non sono Elite members del programma per frequent flyer OnePass, potranno imbarcare una sola valigia senza sovrapprezzo, mentre l'imbarco di un secondo bagaglio sarà possibile acquistando il servizio per 25$. I viaggiatori premium di Continental che viaggeranno in economy class (mebri Elite di OnePass, membri Elite e Elite Plus di SkyTeam, possessori della carta di credito Continental Airlines Presidential Plus e clienti non Elite, ma che hanno acquistato certe tariffe) potranno imbarcare due bagagli senza alcun sovrapprezzo
Leggi tutto...
 
Boeing: altri due 767-300 BCF per ANA
Notizie - Costruttori Aeronautici
Friday 04 April 2008
b767-300_bcf.jpgBoeing e la giapponese ANA (All Nippon Airways) hanno annunciato oggi che l'aerolinea nipponica ha  esercitato le opzioni per altri due 767-300 Boeing Converted Freighters. Il valore dell'accordo non è stato svelato. ANA aveva già annunciato un ordine per  tre conversioni a 767-300BCF nel 2005 assieme a quattro opzioni, questa decisione di esercitare le ultime opzioni del 2005 porta asette il numero totale di ordini fermi della compagnia. Il primo velivolo convertito di ANA è in fase di completamento al Singapore Technologies Aerospace (SASCO) e si stima che effettui il suo primo volo ad aprile. Dopo i programmi di test di volo e la certificazione, si prevede che la riconsegna ad ANA del suo 767-300BCF sia per giugno nello stabilimento SASCO di Singapore.
Leggi tutto...
 
Alitalia: i sindacati, unità d'intenti per salvare Alitalia
Notizie - Cronaca Sindacale & Scioperi
Friday 04 April 2008
In data odierna si sono incontrati la società Alitalia, le Organizzazioni Sindacali e le Associazioni Professionali per un aggiornamento e una valutazione della situazione aziendale.
Le Organizzazioni Sindacali e Associazioni Professionali, nel prendere atto delle determinazioni assunte dal Consiglio di Amministrazione Alitalia "esprimono rammarico per le dimissioni del dott.  Maurizio Prato, al quale rinnovano un sentito e non solo formale ringraziamento per il suo operato, che seppur breve, lascia un segno positivo, irreversibile in un contesto di grande incertezza e difficoltà." E' quanto si legge in comunicato stampa Unitario dei sindacati che hanno partecipato all'incontro.
Leggi tutto...
 
Traffico in crescita per gli aeroporti pugliesi
Notizie - Aeroporti
Friday 04 April 2008
aeroporto_di_bari.jpgAnche nel primo trimestre 2008 si conferma il trend di crescita del traffico sugli aeroporti pugliesi. Complessivamente, in questi primi tre mesi dell’anno, sui due principali – per volumi di traffico – aeroporti pugliesi  i passeggeri, arrivi e partenze, sono stati 722.319, l’11,2% in più rispetto ai 649.505 dello stesso periodo del 2007. Da gennaio a marzo 2008 il totale su Bari, sempre tra arrivi e partenze, è stato di 532.752 passeggeri (264.204 in arrivo e 268.548 in partenza), con una crescita dell’11,4% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente che aveva registrato un totale di 478.398 passeggeri. Nei primi tre mesi dell’anno in corso i passeggeri di linea nazionali sono stati 424.836, il 6,8% in più rispetto ai 397.687 del 2007. Ancor più accentuata la crescita dei passeggeri di linea internazionale, passati dai 58.364 dello scorso anno ai 90.083 del 2008, con un +54,3%, al conseguimento del quale ha senza dubbio contribuito l’avvio dei collegamenti previsti dal bando europeo per la crescita della mobilità aerea.
Leggi tutto...
 
Air One: presentata offerta estiva dei voli
Notizie - Compagnie Aeree
Friday 04 April 2008
airone_tails.jpgProsegue la crescita del network nazionale ed internazionale di Air One e decollano i collegamenti intercontinentali. Air One avvia le sue attività a Malpensa con 11 nuove destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali che verranno attivate entro l’estate e aggiunge nuovi collegamenti internazionali a quelli già operati con le principali città europee (Atene, Salonicco e Bruxelles da Malpensa; Bruxelles da Fiumicino). A giugno partiranno i primi voli intercontinentali della Compagnia da Milano Malpensa verso Boston e Chicago. Si arricchisce anche l’offerta estiva: nel periodo tra giugno e settembre, per venire incontro alla maggiore domanda di traffico turistico, Air One attiverà nuove rotte verso numerose località del bacino del Mediterraneo. Il nuovo network è stato presentato dal Direttore Vendite di Air One, Antonio Temporini, nel corso di un incontro con la stampa durante la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, una delle principali manifestazioni del settore turistico che si svolge a Napoli tra il 4 e il 6 aprile 2008.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 Pross. > Fine >>

Risultati 4381 - 4390 di 4582
logo-ilvolo-300.png

IlVolo.it è il nuovo portale italiano dedicato a news sull'aviazione civile e
sull'aeronautica militare; rivolto ai professionisti e agli appassionati del volo ha come primo obiettivo la diffusione della cultura aeronautica in tutte le sue sfumature.

Non solo notizie e immagini di aerei e aeroporti, ma anche  elicotteri, aliantivolo libero, paracadutismo, licenze di volo, meteo e tante altre notizie e video dal mondo delle compagnie aeree a quello dei costruttori aeronautici passando per l'aviazione generale e il volo a vela.

Inoltre, una sezione interamente dedicata a come vincere la paura di volare, grazie all'apporto di Luca Evangelisti, responsabile del corso “Voglia di Volare" Alitalia.

Altre informazioni su ilVolo.it